Cavoli! Hai riesumato un topic vecchissimo!
Alla fine l'ho presa, taglia 15.5" che è più giocattolo.
Il mio sivende mi ha fatto un favore cannibalizzando un Rumble Comp così ho tenuto telaio, tubo sella e sella e ci ho messo su la roba della vecchia bici. Diciamo che, forcella a parte, è praticamente uguale alla Rumble "top".
Sempre il mio sivende mi ha detto che la versione economica non è + disponibile (esaurita) e c'è solo l'altra, + costosa che però fino ad un paio di settimane fa era in svendita a 900 (dai 1300 di partenza).
Impressioni. Partendo dal presupposto che è una FRONT ed è pensata per il "divertimento" (concetto relativo) ti devo dire che io mi diverto un sacco.
Montata con le gomme da XC pesa sui 13-13.5 Kg. In salita faccio fatica (ovviamente) a causa della geometria (sono alto 1.78m), però vado su.
In discesa io mi diverto un sacco e mi stanco parecchio. Devo stare sempre sui pedali per ammortizzare tutte le botte al posteriore e quindi, nelle giornate svacco "DH-only" dopo 5 discese sono letteralmente finito.
la bike, però è molto precisa, la metti dove vuoi e, finora, non ho avuto problemi di cappottamenti o cose del genere.
Resistenza del telaio. Ce l'ho da 2 mesi, poco +, e c'ho fatto di tutto, anche gare di xc (della serie "faccio tutto con qualsiasi bici"). Non è il suo impiego, mi raccomando, è una bici da scazzo, non da pedalofinoallamorte!
Il telaio tiene botta, non ha problemi né dà segni di cedimento alcuno. Il drop + alto che ho fatto è di circa 1.5m. Diciamo che l'ho piuttosto maltrattato poiché non mi tiro indietro "perché sennò si spacca la bici", se c'è da fare qualcosa la faccio, se ho paura lascio stare. Essendo la prima front "funscazzo" che possiedo non saprei farti paragoni con altre bici della categoria, purtroppo.
Basta, penso di aver scritto un papiro di cose che sanno praticamente tutti. In questo caso è solo una conferma.
Fammi sapere se ti servono altre impressioni particolari.