Oggi sono tornato a vedere le due bici. Penso di optare per la ktm ultra fire 2012-2013 perchè ha il deragliatore posteriore slx, deragliatore anteriore Deore e comandi Deore. Il venditore Ktm ha detto che mi darà anche qualche attrezzo per la manutenzione ordinaria. La Cube in negozio era da 29 e penso di trovarmi a disagio con ruote così grandi. Il venditore cube mi ha proposto anche due 27.5 dicendo che il 26" non vale niente e che è fuori commercioe ha iniziato a farsi il saputello ecc... Una era una cube aim modello 2015 senza forcella bloccabbile e montata con shimano altus. L'altra era una trek intorno alle 500 che non ho potuto vedere dato che era ancora incartata ma vedendo sul sito Trek penso che sia la marlin 7 o qualcosa di quel livello.
Domani penso di andare a ritirare la ktm. Secondo il venditore quella taglia va bene perchè è leggermente più grande così la bici dura di più, anche io mi ci trovavo comodo. Ora si deve solo. Grazie a tutti per i consigli.
.
In entrambi i casi sono ottime bici.. Comunque la 29 prima di dire che saresti a disagio dovresti provarla.. Ma hai pensato invece di partire con un buon usato?;) Potresti trovare delle buone occasioni in questo periodo, risparmieresti e poi più avanti potresti prenderti la bici "buona"!!
Anche se ormai hai già scelto;) comunque la ktm è ottima l'ho provata e mi sono trovato benissimo.. Per curiosità che colore hai scelto?