un dubbio, l'altro giorno ho fatto la prima uscita di quest'anno ma a differenza dell'anno scorso, l'altro giorno mi trovavo parecchio scomodo(anche dolori). Un po' di dubbi e sono venuto a cercare qualche info subito al fedele e onniscente forum !!
Oggi ho reimpostato l'altezza sella che effettivamente era più bassa della msiura ottimale di un paio di cm, però quando sono andato a controllare l'arretramento rispetto al movimento centrale ci sono più di 4/5 cm come scritto nella tabella. La punta della sella è di almeno 7/8 cm più indietro rispetto alla verticale del movimento centrale e più avanti di così non posso andare perchè sono finite le slitte della sella. In questi giorni provo a vedere se va meglio ,però dall'anno scorso aparte l'altezza della sella non è cambiato niente se non che l'anno scorso non mi sentivo scomodo


Oggi ho reimpostato l'altezza sella che effettivamente era più bassa della msiura ottimale di un paio di cm, però quando sono andato a controllare l'arretramento rispetto al movimento centrale ci sono più di 4/5 cm come scritto nella tabella. La punta della sella è di almeno 7/8 cm più indietro rispetto alla verticale del movimento centrale e più avanti di così non posso andare perchè sono finite le slitte della sella. In questi giorni provo a vedere se va meglio ,però dall'anno scorso aparte l'altezza della sella non è cambiato niente se non che l'anno scorso non mi sentivo scomodo




... si certo sono un principiante
, uso la mtb più che altro per divertimento e crosstraining con la corsa a piedi quindi, non percorrendo lunghe distanze, ma cercando "passaggi" intriganti avevo utilizzato una posizione più rilassata (ero 3 cm più basso di sella). ora sono un po' in crisi di identità, ma la pedalata è sicuramente molto meglio adesso. Prossimo investimento reggisella telescopico.