La mia dea Enduro SL, PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
39
(TO) canavese
Visita sito

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
51
Catanzaro
Visita sito
Ciao Enduristi, avrei voluto mostrarvi un bel saltino a tutta velocità fatto ieri durante un'uscita con altri bikers ma.......
immagine068.jpg


....io sto un po' più sotto, però c'ero lo giuro!!!:smile::smile::smile:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.892
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
non si capisce bene Super...sembra un discesone, io non riesco a vedere dov'è il salto.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
51
Catanzaro
Visita sito
non si capisce bene Super...sembra un discesone, io non riesco a vedere dov'è il salto.


Diciamo che si tratta di un salto "naturale", è un dosso abbastanza accentuato che fatto a cannone (e la discesa lo permette) ti fa staccare le ruote come se stessi facendo un drop......luuuungo!
La foto purtroppo lo appiattisce ma è in quella parte di strada che in foto si allarga improvvisamente.
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
E' ovvio che sia le gomme che i percorsi sono importanti per determinare la giusta pressione, visto che non hai bisogno di protezioni deduco che scendi più rilassato e quindi i tuoi 10kg in più non ti obbligano a pompare maggiormente forca ed ammo proprio perchè vai giù tranquillo..........anche se un minimo di protezioni ci vuole sempre ;-)
beh direi piuttosto che, essendomi avvicinato da poco alla dea (non dimentichiamo che fino a ieri giravo con una front da xc) non ne sentivo il bisogno (non osavo molto in discesa data l'eccezionale escursione di 80 mm e la posizione molto caricata sull'anteriore), pertanto mi sono trovato impreparato alle senzazioni di discesa.

proprio perché sto prendendo gusto a scendere e lo faccio con sempre minori paure/attenzioni, penso che quest'anno debba entrare nell'ottica di uscire con un po' più di protezioni che non siano soltanto la mia ciccia e la fortuna.
Quello che mi fa pensare è proprio il rilassato: è vero che scendo più tranquillo, ma anche freno mooooooooooolto meno; anzi, in certi casi mi verrebbe da pedalare, e questo mi sta facendo decidere a un investimento sulla mia buccia. :medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo