I report del forum La mia quarta Hero Dolomites

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La mia quarta Hero.

Quest'anno ho fatto lo stesso errore dell'anno scorso, ho trascurato gli allenamenti per il gentil sesso ma non avevo calcolato l'imprevisto.
Gli allenamenti procedevano abbastanza bene, non avendo tempo per uscire facevo rulli a manetta, agli inizi di maggio avevo programmato il raduno di Zrx Italia in Friuli e quindi mi spettava di diritto un weekend lungo di curve, mangiare e bere.
La cosa è andata esattamente così solo che non avevo calcolato che sarei finito in ospedale per una settimana.
Al mio ritorno dal raduno, il lunedi, vado a letto tranquillo ma vengo svegliato da delle fitte in corrispondenza dell'appendice.
Provo a dormire ma le fitte sono insistenti, a quel punto consulto l'internette e scopro che è meglio andare al PS.
Al PS mi fanno un sacco di analisi, sangue, tac, eco e decidono di ricoverarmi.
Mi dicono che mi devo rasare la panza perchè mi opereranno subito.
Mi rado la panza e dopo qualche ora un altro medico dice che non mi devono più operare ma che proveranno a farmi pere su pere di antibiotici. Domani risonanza, mi dice.
L' indomani niente risonanza ma mi dicono che mi faranno l'ecoendoscopia con biopsia che ho dovuto cercare su google che cazzo era.
Io devo fare la Hero --- cut del moderatore ---.
Il 9 maggio mi rilasciano, sto meglio ma devo fare ancora 10 giorni di antibiotici che significa niente allenamenti pesanti solo Z2 sui rulli.
Faccio sti 10 giorni di merda liquida e Z2 e poi comincio a spingere un po', ma non è che sto alla grande.
Arriva il momento di partire, il 10 devo essere a Selva ma...
Siccome è tanto che non mangio i pizzoccheri vado a Gaggio il 7 a mezzogiorno e mi scofano salumi, sciatt e pizzoccheri.
Cosa può andare storto?
Vado a letto e mi sveglio con la febbre, tutto il giorno febbre a 37.5, pastina a pranzo e pastina a cena.
Ovviamente avrei dovuto fare 3 ore di bici ma non le ho mica fatte.
Fanculo.
Mercoledi parto, Como 30 gradi, Selva 9.
Giovedi mattina giretto per acclimatarsi, venerdi pure.
Farà freddo? farà caldo? fango?
Mi porto antivento, maglia pesante e maglia termica.
Sabato.
Caldo torrido tutti vestiti inutili da portare in giro.
Stavolta non mi metto davanti a tutti al cancello, tanto poi mi superano tutti.
Sto dietro, tra gli ultimi, parto piano piano piano, come un c......e mi sono mangiato gli schifi della loacker i giorni prima e non sto bene ancora, sento fastidio in basso a destra ma se contraggo l'addome diminuisce.
La prima salita riesco a farla quasi tutta in sella, arrivato in cima sciolgo le briglie e mi vado a riprendere le posizioni che avevo lasciato in frigo.
Noto però uno strano rumore, la ruota tocca il parafango, non ci faccio troppo caso e continuo, ma ad un certo punto ci butto l'occhio e scopro che il QR è aperto e che la ruota andava di qua e di la.
Quando l''ho scaricata pioveva e non ho prestato attenzione al serraggio del perno, mi fermo e lo stringo, adesso sono più tranquillo.
Al ristoro allineo la pinza freno e regalo una bustina di sali ad una crucca che manco mi ringrazia, riparto e la passo, almeno impara che i sali non servono ad un cazzo se non hai la gamba.
Arrivo alla salita del Pordoi sempre bestemmiando tutti i santi, dio e la madonna, sperando di non avere i soliti crampi nel punto di asfalto che porta alla cima.
Sento un piccolo inizio di crampi e comincio a bere i sali e l'acqua, mi attacco a due che spingono e noto che se spingo i crampi non arrivano, se pedalo agile in scioltezza invece arrivano sui muscoli del gluteo.
Arrivato in cima sempre i soliti impediti che non sanno scendere, me la devo fare a piedi e con arroganza superarli tutti una volta che hanno ricominciato a mettere il culo in sella.
Sento la bici strana, mi sono dimenticato di sbloccare la forcella, vabbè.
Discese a tuono e salite allo stremo di una lumaca a parte arrivo all'ultima salita del Sella.
4 anni fa non c'era quella merda di rampa ma non riesco a ricordare cosa ci fosse al suo posto.
Comincio a salire e mi devo arrendere, allora faccio un piano, 20 passi a ritmo del respiro e 10 respiri di sosta.
Dopo secoli sono in cima e mi contendo la posizione con uno a cui metto il pepe sul culo a rallentatore.
Discesa, spostatevi tutti.
Arrivo all'ultimo km, pedalo come se mi stesse inseguendo uno tzunami.
Al traguardo c'è Francesca che mi aspetta e mi bacia, è finita.
Ero partito 206 esimo, coi ritirati siamo rimasti in 193 io sono arrivato 162esimo.
7 ore e 47 minuti di agonia.
Soddisfatto?
Si perchè tutti mi chiedevano se fossi sicuro di volerla fare viste le mie condizioni di salute e di preparazione.
No perchè 4 anni fa ho impiegato 7 ore e 32, ma ero molto più allenato.
Si della mia Scott Scale 970 2022 in alluminio del cazzo a cui ho montato un 220 davanti e un 180 dietro, stavolta non si è cotto il disco posteriore, non ho perso la gomma in discesa e non mi è caduta la catena neanche una volta.
Farò la quinta?
mah...
PS
Cosa avevo?
Ancora non si sa...
 

Allegati

  • 20238_20260613_095405_723717189_original.JPG
    20238_20260613_095405_723717189_original.JPG
    1.001,8 KB · Visite: 120
  • 20238_20260613_100541_723732682_original.JPG
    20238_20260613_100541_723732682_original.JPG
    2 MB · Visite: 104
  • 20238_20260613_100541_723732685_original.JPG
    20238_20260613_100541_723732685_original.JPG
    1,6 MB · Visite: 98
  • 20238_20260613_100622_723744947_original.JPG
    20238_20260613_100622_723744947_original.JPG
    2,1 MB · Visite: 96
  • 20238_20260613_124251_723756090_original.JPG
    20238_20260613_124251_723756090_original.JPG
    1,8 MB · Visite: 96
  • 20238_20260613_124252_723756097_original.JPG
    20238_20260613_124252_723756097_original.JPG
    1,4 MB · Visite: 93
  • 20238_20260613_124259_723762906_original.JPG
    20238_20260613_124259_723762906_original.JPG
    2,4 MB · Visite: 93
  • 20238_20260613_124259_723765472_original.JPG
    20238_20260613_124259_723765472_original.JPG
    2,8 MB · Visite: 94
  • 20238_20260613_124956_723771161_original.JPG
    20238_20260613_124956_723771161_original.JPG
    1,4 MB · Visite: 88
  • 20238_20260613_125225_723771848_original.JPG
    20238_20260613_125225_723771848_original.JPG
    2,7 MB · Visite: 91
  • 20238_20260613_125225_723771849_original.JPG
    20238_20260613_125225_723771849_original.JPG
    2,6 MB · Visite: 87
  • 20238_20260613_125225_723771850_original.JPG
    20238_20260613_125225_723771850_original.JPG
    2,7 MB · Visite: 82
  • 20238_20260613_142850_723778635_original.JPG
    20238_20260613_142850_723778635_original.JPG
    2,1 MB · Visite: 81
  • 20238_20260613_143243_723793856_original.JPG
    20238_20260613_143243_723793856_original.JPG
    1,1 MB · Visite: 80
  • 20238_20260613_143243_723793857_original.JPG
    20238_20260613_143243_723793857_original.JPG
    1,1 MB · Visite: 81
  • 20238_20260613_144436_723799275_original.JPG
    20238_20260613_144436_723799275_original.JPG
    2 MB · Visite: 81
  • 20238_20260613_144626_723802664_original.JPG
    20238_20260613_144626_723802664_original.JPG
    1,3 MB · Visite: 79
  • 20238_20260613_155826_723803620_original.JPG
    20238_20260613_155826_723803620_original.JPG
    2 MB · Visite: 71
  • 20238_20260613_160135_723805205_original.JPG
    20238_20260613_160135_723805205_original.JPG
    1,5 MB · Visite: 70
  • 20238_20260613_162736_723806645_original.JPG
    20238_20260613_162736_723806645_original.JPG
    829,5 KB · Visite: 69
  • 20238_20260613_163020_723813715_original.JPG
    20238_20260613_163020_723813715_original.JPG
    1,5 MB · Visite: 74
  • 20238_20260613_163217_723820663_original.JPG
    20238_20260613_163217_723820663_original.JPG
    769,1 KB · Visite: 78
  • 20238_20260613_163218_723820667_original.JPG
    20238_20260613_163218_723820667_original.JPG
    1.011 KB · Visite: 109
Ultima modifica di un moderatore:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
28.264
20.146
0
56
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
"10 giorni di merda liquida...
Fanculo...
Crucca...
I soliti impediti...
Alluminio del cazzo..."

"Farò la quinta? ..."
Lascia perdere, fidati, a te fa parecchio male la Hero...la vivi male, e pare molto, non ti fa bene cosi., vivi sereno, che la vita è una sola, e se la vivi cosi, dai doct. ci andrai per altri motivi...
 

BARONS

+ 420 +
19/10/13
32.812
41.816
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
"10 giorni di merda liquida...
Fanculo...
Crucca...
I soliti impediti...
Alluminio del cazzo..."

"Farò la quinta? ..."
Lascia perdere, fidati, a te fa parecchio male la Hero...la vivi male, e pare molto, non ti fa bene cosi., vivi sereno, che la vita è una sola, e se la vivi cosi, dai doct. ci andrai per altri motivi...
…….. Che disagio…..
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
8.249
8.949
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
dai il racconto è pure simpatico nel suo "disagio"
magari però la prox volta l'autore del post potrebbe provare a fare gare di enduro o DH se dice di trovare tanti paracarri in discesa...
tanto l'abbigliamento da Gravity lo ha già..:loll:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
18.155
2.507
0
Bozen
Visita sito
Bike
Oiz+Methanol
tolta la narrazione tra il serio e il faceto e tolto anche il problema che ti ha costretto in ospedale e relativi antibiotici, per il resto ritrovo la stessa approssimazione e modo di fare pressapochistico che ci hai messo a fare la tua 3^ Hero.. (basta rileggersi il tuo report..)

a partire dall'abbigliamento stesso identico (quindi non puoi dire che non hai esperienza su come vestirsi ad una gara che stai in giro oltre 7h) e proseguendo con il discorso alimentazione, le salite fatte inchiodato e le discese a rotta di collo (per te e magari anche per gli altri) ecc.. ecc...
classicissima fotografia del 80% dei partecipanti. Gente che partecipa tanto per finirla e portarsi a casa la maglietta o completo...

E non è una critica o un giudizio.. è un dato di fatto.. Il mondo è bello perchè è vario si dice.. io piuttosto non la farei nemmeno e mi dedicherei ad altre gare.. (ed infatti non l'ho mai fatta)
Sei stato anche troppo generoso. Una persona che dai propri errori non impara, che si veste male (notare lui con la termica invernale a maniche lunghe e gli altri col corto anche lo scorso anno, nonchè sempre quei calzini simili ai concorrenti maschi di Colpo Grosso), che si porta appresso peso inutile, che non sa guardare le previsioni perchè il tempo cambia in montagna (vero ma cambia dalla mattina al pomeriggio, e in quei casi le previsioni le prevedeono quelle cose) che parte con la ruota aperta, che scende con la forcella bloccata, che blasta una donna che già per essere lì con lui è molto + forte, e non oso pensare se magari lei era in corsa per il lungo, che ogni anno parla di aver fatto le discese in mezzo agli impediti, manco fosse Loïc Bruni, salvo che si confronta con gli ultimi (quale è anche lui) del percorso più semplice e le foto raccontano di una posizione in sella da rivedere.....ma di che parliamo?
Umberto Eco ha sempre + ragione. :medita:
 
Ultima modifica:

69libero

Biker popularis
27/8/21
47
88
0
45
como
Visita sito
Bike
cannondale jekyll 2013
Sei stato anche troppo generoso. Una persona che dai propri errori non impara, che si veste male (notare lui con la termica invernale a maniche lunghe e gli altri col corto anche lo scorso anno, nonchè sempre quei calzini simili ai concorrenti maschi di Colpo Grosso), che si porta appresso peso inutile, che non sa guardare le previsioni perchè il tempo cambia in montagna (vero ma cambia dalla mattina al pomeriggio, e in quei casi le previsioni le prevedeono quelle cose) che parte con la ruota aperta, che scende con la forcella bloccata, che blasta una donna che già per essere lì con lui è molto + forte, e non oso pensare se magari lei era in corsa per il lungo, che ogni anno parla di aver fatto le discese in mezzo agli impediti, manco fosse Loïc Bruni, salvo che si confronta con gli ultimi (quale è anche lui) del percorso più semplice e le foto raccontano di una posizione in sella da rivedere.....ma di che parliamo?
Umberto Eco ha sempre + ragione. :medita:
Quindi abbiamo un letterato del webbe, fantastico.
Vuoi citare anche Rita Levi o hai finito le cartucce alla prima citazione?
Giusto per perdere tempo e risponderti ti chiarirò che la maglia che indosso è la Sixs 4 stagioni e non l'invernale, i calzini sono sempre sixs e sono molto leggeri, perfetti per un giro così lungo sotto il sole.
Mi vesto sempre a maglia lunga per i giri lunghi per non scottarmi le braccia e non sembrare un bitumaro di merda.
Non sono un ciclista quindi non so chi sia sto Bruni e non mi interessa nemmeno, ti invito a riflettere sulla tua condizione prima di esprimere opinioni su quella altrui, io non vado in giro a commentare i post degli altri per sentirmi migliore, io vivo e racconto le mie esperienze.
Ti invito a tatuarti in fronte Umberto Eco, ti potrebbe servire la mattina se ti guardi allo specchio, un bacino.
Andrea
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
18.155
2.507
0
Bozen
Visita sito
Bike
Oiz+Methanol
Mi vesto sempre a maglia lunga per i giri lunghi per non scottarmi le braccia e non sembrare un bitumaro di merda.
Complimenti per il linguaggio. Ma i bitumari (perchè loro?mi sfugge se i bikers il sole non lo prendano come i bitumari) di merda non possono indossare le tue cianfrusaglie per non scottarsi?
Non sono un ciclista
E fin là penso siamo tutti d'accordo.
io non vado in giro a commentare i post degli altri per sentirmi migliore, io vivo e racconto le mie esperienze.
Infatti non sembri sentirti migliore degli (ultimi) altri in discesa. Non emerge alcun giudizio offensivo e presuntuoso dalle tue parole.

Quindi abbiamo un letterato del webbe, fantastico.
Vuoi citare anche Rita Levi o hai finito le cartucce alla prima citazione?
Rita Levi non era una scrittrice. Era una neurologa. Mi sa che ti sarebbe servita.
 

VinciTrail

Biker grossissimus
29/5/18
5.029
7.833
0
41
Tesero - Val di Fiemme
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Purtroppo in alta montagna il meteo non è prevedibile come in pianura, una volta messo nello zaino le cose non ho più nessuno a cui darle alla partenza e me le devo portare dietro.
Non ho avuto eccessivamente caldo e mi sono ustionato ginocchia e collo, fortuna che avevo le maniche lunghe che porto sempre tranne nelle notturne.
E' un dato di fatto anche che tu non sappia di cosa si parli visto che non l'hai fatta, ergo l'anno prossimo falla, così potrai giudicare con cognizione di causa, altrimenti diventi pressapochista pure tu, un bacino.
spero che sia uno scherzo oppure evidentemente non hai visto nel mio profilo dove vivo..

Io ho scritto che NON ho mai fatto la HERO (per scelta personale e per altri motivi che non mi dilungo a scrivere) ma questo non vuol dire che non conosca la zona, le strade e/o i sentieri dove passa la gara.
Vivo in montagna, in una valle poco distante e senza traffico (periodi fuori stagione o in orari comodi) in 50min sono a Selva. Ho girato molto la zona (in bici, a piedi ed anche skialp) e so perfettamente come funziona la faccenda!

Il fatto che il meteo sia imprevedibile ti dò ragione e non si discute, ma esistono i manicotti, esistono i gilet, esistono gli spolverini antivento ecc.. ecc..
ognuno fà quello che vuole, ma farsi oltre 7h di gara vestito tutto lungo (compreso i calzettoni) secondo me non ha nulla a che fare con il meteo imprevedibile.. ci sono solo 2 ragioni:
- A: non voglio spendere X per dei manicotti e gilet (che il gilet ti salva in un milione di situazioni)
- B: malgrado l'anno precedente non "ho imparato" nulla e mi vesto uguale
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
28.498
4.998
0
60
Collegno (TO)
excucuzzoli.blogspot.com
Bike
Orbea
. non sembrare un bitumaro di merda.
..
Le tue imprese e i tuo racconti sono irrilevanti, ma il tuo impegno per risultare sgradevole al prossimo è degno di nota, e meriterebbe più attenzione. Se invece non c'è nessun impegno, ma solo naturalezza, mi auguro che la voglia di pedalare ti passi, e così pure quella di venire a esibire il disagio su questo forum.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.