La pista ciclabile.

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito


a fierò...posso dissentire su qualcosa che hai scritto?


allora:

per i sali scendi ...io non sono un architetto ne un muratore però penso che sarebbe bastato allungare un pochino le rampe per renderle meno scoscese.

le piste ciclabili sono rivolte a tutti e non solo a gente fortunata come noi che ha la possibilità di avere bici milionarie con forcelle ultra mega tecnologiche.... io abitulamente uso la bici anche per delle passeggiate con mio figlio che ha meno di due anni.

sulla mia scott scale monto il seggiolino e me ne vado pedalendo con il mio campione er palermo.

hai mai provato a percorrere il tratto del porto con un seggiolino con su un bimbo piccolo...misà di no!


il fatto che ci siano animali incivili che con i loro scooter o con le loro auto si dilettino ad invadere i marciapiedi non giustifica che si faccia lo stesso sulle piste ciclabili... e devo dire che mi fa veramente inca..re questa cosa.

prova camminare con una carrozzina e vedi quante volte sei costretto a scendere dal marciapiede a causa dell'inciviltà di qualcuno.

per le cacate ...beh se fosse per me le ferai mangiare ai padroni dei cani che le hanno fatte!

alla domanda non vi piacciono le piste ciclabili io risponderei diversamente ossia con "CAMBIATELE!!! o FATELE MEGLIO"

non mi sembra che qui qualcuno sia contrario alla presenza della pista ciclabile si disquisisce solo sul come sono state fatte.

chi usa le piste non deve evitare il doppio degli scooter o qualche macchina, ma dovrebbe evitare tutti gli scooter e tutte le macchine, dovrebbe premiare chi con l'uso della bici contribusice nel suo piccolo a combattere il problema del traffico ma soprattutto quello dell'inquinamento.


e come diceva il califfo: tutto il rest è noia!
 
Reactions: DANDEE87

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
MEGAQUOTONE STRATOSFERICO!!!!!!
 

pedalino

Biker serius
7/10/05
174
0
0
50
palermo
Visita sito
Complimenti a Caio per la fantasctica esposizione su quella che tristemente è la realta delle appena realizzate piste ciclabili nostrane... sei riuscito, come ormai chi frequenta anche soltanto sporadicamente questo forum, a dare un immagine completa e precisa della situazione delle nostre piste e di come i nostri amministratori (eletti a furor di popolo ci tengo a sottolinearlo) fanno con i nostri soldini quello che vogliono e come vogliono.
Vorrei far notare a chi dice che siamo i soliti palermitani... perchè quando non c'erano ci lamentavamo perchè non c'erano... ora che ci sono ci lamentiamo perchè ci sono... che visto la quantità di denaro che è stata spesa penso sia normale sottolineare la scarsa qualità del prodotto che è venuto fuori. La larghezza del serpentone per esempio non è sufficiente a far transitare due bici che procedono in senso l'una opposta all'altra, l'altezza della pista rispetto alla sede stradale è eccessivamente alta visti gli innumerevoli passi carrabili che tagiano le nostre strade e poi forse sarebbe stato carino separare la pista dalla strada con una piccola aiuola, così come forse per separare la pista dal marciapiedi sarebbe stato auspicabile prevedere una ringhiera magari che potesse ospitare dei pannelli pubblicitari si da ricavarne degli utili dagli affitti degli stessi spazi.
Forse è troppo chiedere ai propri amministratori di attenzionare le idee dei propri cittadini? E' forse impensabile vedere un'amministrazione che indice una assemblea, un momento di confronto con i propri cittadini per trattare argomenti che li interessano in prima persona?

Io penso che fare critiche costruttive, possa essere utile.
 

in un democrazia dove chi amministra ha la responsabilità di quello che fa. in italia chi amministra la cosa pubblica è solo qualcuno che ha trovato la gallina dalle uova d'oro e la munge in nome del popolo garruso.
 

Grazie, piccolo spd, e ogni tanto anche farsi quattro risate non fa male.
 
palermo non è l'ultima ruota del carro in italia per quanto riguarda la ciclabilità. la città di milano, avanguardia italiana al confine europeo, ci restituisce la dignità. guardate il video dal blog di beppe grillo.

il blog permette di inserire dei video come se fossero commenti al post, fatene uno della nostra pista ciclabile e inseritalo sul blog. tutti devono spaere che palermo può vantare la sua pista ciclabile come le piu grandi città italiote .....

http://www.beppegrillo.it/