si si Mik come la mia con camere surly ma mettendo le SV13F rispetto al liquido aumenti solo di 20gr a ruotae scendi tranquillamente a 0.3 di pressione
Scusa, ma che camere sono, adesso mi incurriosisci

Come non detto, trovate nel web
si si Mik come la mia con camere surly ma mettendo le SV13F rispetto al liquido aumenti solo di 20gr a ruotae scendi tranquillamente a 0.3 di pressione
Scusa, ma che camere sono, adesso mi incurriosisci![]()
quelle da freeride tu sai per chi lavoro io no??sch....
Non so dove tu lavori, ma ho capito +o- che camere monti, si trovano dalle nostre parti o solo nel webs
Un po' tutti i meccanici e negozi che trattano schwalbe magari non le hanno li ma possono richiederle e gliele mandiamo, ricordati le SV13F non D
Però se venivi al Verena te le portavo io![]()
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Grazie per le info.
Al verena non ci sono venuto per forze maggiori.......
Avevo anche la bike già pronta per il w.e., ma è andata male per me stavolta.
Ho visto che vi siete divertiti da matti![]()
1800 trovo sia un prezzo abbastanza esagerato. Grazie per le informazioni, posso chiederti quanto sei riuscito a pagarla tu? Sento pareri discordanti.
@mauretto De gustibus non disputandum est :D
Francamente io non vorrei spenderci sopra molti soldi, vedo l'essenza della Fat bike nella sua semplicità. Certo è che se i freni di serie della Fat boy sono pessimi come dicono c'è da mettere in conto anche il prezzo freni.
Non mi sembra così esagerato il prezzo di listino, anche perchè in media ti fanno sempre uno sconto...al massimo a 1650 la porti a casa...
I freni sono scarsi ma non è che non si possano usare...da quando ce l'ho ho fatto più di 10000m di dislivello sia + che - in meno di 10 uscite ed è vero che in qualche occasione mi sono dovuto fermare a farli raffreddare, ma niente di pericoloso o drammatico
sono comunque 300 in più rispetto alla OnOne montata come piace a me e con componenti migliori :) Ci salta fuori un reverb e non solo con quei soldi...
Anche pensando di riuscire a postarla a casa a 1500-1550 da un negozio, so già che conoscendomi i freni li dovrei cambiare subito, io mi trovo bene quasi solo con formula.
Ma insomma, non c'è proprio nessuno che mi può dare qualche info su qesti benedetti cerchi pieni della OnOne???
E' vero la differenza di prezzo c'è, a me piace molto esteticamente anche la fatty, ma sulla qualità dei componenti, a parte i freni, è tutto da vedere, a partire proprio dalle ruote, gomme, guarnitura...senza parlare della differenza di peso..
Comunque chi possiede la fatty mi sembra di capire sia molto soddisfatto, come anche i possessori di fatboy...quindi cadi in piedi!!!![]()
Un po' tutti i meccanici e negozi che trattano schwalbe magari non le hanno li ma possono richiederle e gliele mandiamo, ricordati le SV13F non D
Però se venivi al Verena te le portavo io![]()
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La fatboy (la tua che taglia è?) con il montaggio di serie, quanto pesa REALMENTE?
sono comunque 300€ in più rispetto alla OnOne montata come piace a me e con componenti migliori :) Ci salta fuori un reverb e non solo con quei soldi...
Anche pensando di riuscire a postarla a casa a 1500-1550 da un negozio, so già che conoscendomi i freni li dovrei cambiare subito, io mi trovo bene quasi solo con formula.
Ma insomma, non c'è proprio nessuno che mi può dare qualche info su qesti benedetti cerchi pieni della OnOne???
la fatti pesa di più della fatboy, 16 kg la versione montata ma devi tenre presente che non ha la forca in carbonio ne i cerchi forati che equivalgono a ben 1100 g circa, se i secondi li puoi fare in casa facilmente la forca in carbon la devi comprare a 180 euro ed ecco che il gap prezzo si avvicina, pure le gomme della specy, sebbene più grandi, pesano meno, 100 g l'una... comunque da quel che ho visto io su una bilancia la fatboy in taglia M non pesa 14.3 ma mi pare di ricordare ben di più e senza pedali
la mia scelta è caduta sulla on one non per il prezzo ma per le geometrie che sulla carta erano più adatte ad un'uso cattivo che io cercavo in una bike per poter fare le stesse cose che facevo con la nomad 160/160! Geometrie che poi si sono rivelate azzeccatissime, non posso dire che la specy vada peggio ma posso affermare che la fatty in discesa è una vera belva!!! Dopo 2 mesi di uso sfrenato affermerei pure che rasenta la perfezione!
Altra cosa che mi ha spostato sulla scelta della fatty è il tubo orizontale sdoppiato che mi fa da portapacchi in una posizione centrale e con baricentro basso per alloggiare la tendina durante le mie escursioni di più giorni
Sulla qualitù dei componenti posso dirti cosa ne penso su quelli in dotazione:
-freni potentissimi e facili da usare e non mi hanno mai dato alcun problema, nemmeno dopo ore di uso estremo
-reggisella eccelso, peso e fattura simile ad un thomson
-attacco manubrio un gioiello da 100 g. X 60 mm lavorato al cnc dal pieno
- manubrio in linea con altri buoni manubri sul mercato
-sella leggera, 220 g., ma a me sembra piccola e nemmeno bella (gusti personali)
- la forca originale in acciaio una vera schifezza estetica mentre quella carbon leggerissima e di una fattura che pare un'opera d'arte
- gomme eccellenti in tenutam scorrevolezza e con piacere ho constatato anche in durata
- ruote non ho parametri per giudicare
-trasmissione sram base, X5 completo, a mio giudizio ottimo prodotto sebbene il nome lo rilega nelle seconde fasce
impressioni di guda rispetto ad una enduro da 26":
-in discesa con pressioni delle gomme a 0.5 BAR sono letteralmente entusiasta come già scrissi sopra
-in salita ha una geometria che mi fa sentire molta meno fatica rispetto alla nomad a parità di peso e con un risparmio energetico nell'arco della giornata notevole dovuto anche alla maggior scorrevolezza e grip delle gomme
-in pianura su asfalto con pressioni gomme a 1 BAR vola... raggiungo velocità pazzesche è soventemente sono più veloce delle BdC pedalando solamente di tanto in tanto per tenere la ruota al ritmo idoneo per tenere a lungo l'effetto volano... dovreste vedere la faccia dei BdCiclisti che fanno quando li sorpasso ai 35 all'ora senza pedalare, non c'è nulla che ti paga tanto, nemmeno mastercard!!!!
...ciao nomad, grazie delle info!
Ti avevo mandato un mp per chiederti alcune cose ma mi fa piacere che tu mi abbia risposto qua
avevo intenzione di risponderti in mp ma era tardi e l'avrei fatto stamani, tra l'altro ero appena tornato da un girone sugli appennini modenesi ed ero sul cotto
ormai è deciso, ho mandato una mail a onone per chiedere quando tornano disponibili le loro gomme fat oppure le vee rubber non colorate e poi ordino il kit telaio.
le vee rubber non so come vanno ma le monta la khs 4 season 3000 e a vederle non mi sembrano delle gran gomme, anzi, direi che la prima impressione siano gomme ineficienti
con tanta pazienza spulciando una miriade di negozi online ho trovato già tutti i componenti che mi servono, alla fine verrà fuori un gran bel montaggio per una cifra molto onesta...sempre che nel frattempo le offerte non scadano :/
anche a mo onone ha colpito per le geometrie più cattive rispetto alla concorrenza. Vorrei farne un uso a 360° compreso qualche ciclo-viaggio, ma sono abituato a bici con anima discesistica quindi voglio un qualcosa di godibile in discesa, anche perchè avrei intenzione di usarla parecchio in giri "all mountain"
vorrei chiederti ancora alcune cose:
I dischi originali sono da 160 o da 180mm? Ho trovato dei formula in offerta con dischi da 180 e vorrei montare quelli, non dovrebbero esserci problemi di interfaccia con telaio e forcella, giusto?
sono 180/160... Si si possono montare 180 anche dietro e credo che non ci siano problemi di un 200 avanti
la forcella onone carbon color nero che monti sulla tua fatty è verniciata di nero oppure ha la trama di carbonio a vista?
la carbon nera non è verniciata ma più che effetto carbo pare un'effetto plasticone grezzo che a me piace di più... Occhio che la bianca c'è gente che l'aspetta da 3 mesi
i quick release delle ruote hanno il perno da 9 o da 10mm?
magari avesse il perno passante!!!!!... Questa è una pecca di quasi tutte le fat 2014... Chissa il prossimo anno?
qual è il diametro del collarino reggisella? 34.9mm?
si
scusa se ti bombardo di domande, ma ormai la scimmia non mi lascia in pace un attimo
Ps: A proposito di pressione delle gomme, tu nei giri lunghi come ti regoli? Ad es. Magari fai una prima parte su asfalto con gomme a 1 bar, poi per la discesa sgonfi un pò...poi magari devi fare una lunga salita su sterrato o asfalto e le rigonfi un pochino...poi per ri-discendere sgonfi di nuovo... E magari per tornare a casa e hai ancora sterrato facile o asfalto ri-gonfi di nuovo...e così via?![]()
forse questo è l'unico handicap delle fat ma io prediligo nei miei giri possibilmente il tutto su per poi il tutto giù e non ho nessuno che mi costringe a rinunciare alle mie pompate del caso (con una pompetta con piedino della lizine per la sua efficienza)
La fatboy (la tua che taglia è?) con il montaggio di serie, quanto pesa REALMENTE?
misura delle camere 24' o 26'?