Vi scrivo le ultime impressioni sulla prova della nuova F29, ieri ho fatto un altro bel giro, confermo che l'agilità della bici rimane all'altezza della precedente scalpel 26 che ho, però ieri ho trovato una nota dolente, rispetto alla scalpel in salite ripide scassate la bici tende ad impennarsi nonostante abbia 1 cm in meno di arretramento rispetto alla scalpel, oltretutto sempre su rampe ripide e scassate dove prima con la scalpel mi bastava dar gas ai pedali e spostarla un pò dove volevo, la F29 mi è sembrata più pigra nel passare oltre gli scassoni! su salite meno scassate si fa apprezzare la ruotona e basta mantenere un ritmo ed una velocità alte per godere di un bel effetto volano anche per scavalcare gli ostacoli presenti. Nelle discesine dove si necessità un pò di agilità nel mettere la bici in traiettoria ho trovato che la bici tende sempre a portare un pò fuori dalal linea ideale, bisogna anticipare molto le reazione, con la scalpel in discesa la bici la mettevo dove volevo io, per fortuna con le RaRa in misura 2.25 il grip non manca anche se mi sembra di dover buttare la bici più giù per farla girare come facevo prima.
La lefty nuova invece mi sta facendo sempre più sbrodolare, fin ora si è comportata bene in tutte le situazioni, rispetto alla vecchia la trovo più lineare nella seconda parte di corsa, sulla vecchia ho sempre avvertito invece una troppa morbidezza nella prima parte ed un eccessiva durezza nella seconda tanto da pensare parecchie volter di essere arrivato a fondo corsa! con la nuova invece mi sembra che abbia il comportamento inverso, tanto che anche pedalando in piedi la forca non affonda così facilmente anche a bloccaggio aperto!
Anche io sono un nuovo possessore della F29 carbon 1, le impressioni che hai avuto sulla nuova lefty mi trovano d'accordo completamente.
Per il resto.... io vengo da una Taurin, tutto positivo per me con questa
