!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

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zenith29

Biker ultra
21/2/09
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Roma
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Ok, grazie mille un'ultima cosa che benefici posso trarre con un 180? se invece decido di prendere il 160 non ho bisogno dell'adattatore giusto?

No, con il 160 non hai bisogno di un adattatore. Un disco più grande ti offre una frenata più potente inoltre avendo una superficie maggiore si raffredda anche prima durante le frenate lunghe. Se monti freni Avid però occhio, il disco non è da 180mm ma da 183!
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
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Bassa Friulana
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Ok, grazie mille un'ultima cosa che benefici posso trarre con un 180? se invece decido di prendere il 160 non ho bisogno dell'adattatore giusto?

No, in tal caso non serve, con disco da 180 hai una frenata chiaramente migliore e minor rischio surriscaldamento nelle lunghe frenate, salvo che tu non sia particolarmente attendo al peso della bici o che non pesi meno di 75 Kg io ti consiglierei il 180.
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
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Bassa Friulana
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fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
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Scorzè VE
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Benvenuto nel club o-o attendo con ansia impressioni su questa 29 ;-)

Tra ieri e oggi l'ho provata nei pecorsi che faccio di solito (salita e discesa del montello) e cross country vicino a dove abito e devo dire che la bici è promossa a pieni voti.
Nel terreno dove temevo di più di soffrire rispetto alla mia vecchia 26, cioè in salita, la bici si è comportata egreggiamente, non ho sentito grosse differenze in salita rispetto alla 26, se non in positivo, dove prima dovevo correggere le traiettorie, cioè in salite tecniche, la bici adesso sale che è un piacere, spianando ogni ostacolo. Mentre in discesa, non ne parliamo, la bici si guida da sola e passa sopra ogni sasso o buca senza problemi, anzi mi permette anche di fare lo sborone, andando a fare traiettorie che con la 26" mi sognavo. In pianura una volta presa velocità fila che è un piacere e fa sentire meno le asperità, buche, radici ecc... che prima mi facevano saltare il posteriore. La tanto citata pigrizia nei rilanci sinceramente non l'ho sentita, se ci si alza sui pedali parte subito, con forcella bloccata sembra quasi una bdc. Insomma per il momento sono stracontento dell'acquisto. Le uniche note negative sono i freni che sono un po' rimorosi e tendono a vibrare, ma mi hanno detto che sono le pastiglie originali che fanno schifo e le gomme che in sezione 2,25 non mi vanno proprio giù, a breve le cambierò con delle gomme a sezione 2.1.
Per il resto per me è un mondo nuovo, la lefty è una bomba e la scritta cannondale ha un fascino particlare, è bello passare e vedere la gente che si volta a guardare la bici che sicuramente non passa innosservata!
Devo cmq ancoa imparare a farci manutenzione e chiedo aiuto a voi.
- come si smonta l'attacco manubrio? basta la chiave per i movimenti centrale shimano? da che parte si svita?
- chi mi mette una guida per smontare il movmento centrale bb30?

ciao e grazie a tutti
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
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Bike
Cannondale Scott Trek
Tra ieri e oggi l'ho provata nei pecorsi che faccio di solito (salita e discesa del montello) e cross country vicino a dove abito e devo dire che la bici è promossa a pieni voti.
Nel terreno dove temevo di più di soffrire rispetto alla mia vecchia 26, cioè in salita, la bici si è comportata egreggiamente, non ho sentito grosse differenze in salita rispetto alla 26, se non in positivo, dove prima dovevo correggere le traiettorie, cioè in salite tecniche, la bici adesso sale che è un piacere, spianando ogni ostacolo. Mentre in discesa, non ne parliamo, la bici si guida da sola e passa sopra ogni sasso o buca senza problemi, anzi mi permette anche di fare lo sborone, andando a fare traiettorie che con la 26" mi sognavo. In pianura una volta presa velocità fila che è un piacere e fa sentire meno le asperità, buche, radici ecc... che prima mi facevano saltare il posteriore. La tanto citata pigrizia nei rilanci sinceramente non l'ho sentita, se ci si alza sui pedali parte subito, con forcella bloccata sembra quasi una bdc. Insomma per il momento sono stracontento dell'acquisto. Le uniche note negative sono i freni che sono un po' rimorosi e tendono a vibrare, ma mi hanno detto che sono le pastiglie originali che fanno schifo e le gomme che in sezione 2,25 non mi vanno proprio giù, a breve le cambierò con delle gomme a sezione 2.1.
Per il resto per me è un mondo nuovo, la lefty è una bomba e la scritta cannondale ha un fascino particlare, è bello passare e vedere la gente che si volta a guardare la bici che sicuramente non passa innosservata!
Devo cmq ancoa imparare a farci manutenzione e chiedo aiuto a voi.
- come si smonta l'attacco manubrio? basta la chiave per i movimenti centrale shimano? da che parte si svita?
- chi mi mette una guida per smontare il movmento centrale bb30?

ciao e grazie a tutti


Stai fermo per carità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non toccare viti fino a quando non hai comprato una chiave DINAMOMETRICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Davide 87

Biker superioris
Ciao a tutti!!

Sono anche io da poco entrato nel mondo cannondale con una flash hm1, e stamattina l'ho portata per la prima volta sui campi di gara, niente da dire, grandissima bici, ma all'arrivo mi sono accorto che la forcella non bloccava più....

Qualcuno di voi ha delle esperienze in merito? cosa può esser successo??!

Grazie a tutti coloro che mi potranno aiutare... buone pedalate!!
 

NicoR1

Biker superioris
Ciao a tutti!!

Sono anche io da poco entrato nel mondo cannondale con una flash hm1, e stamattina l'ho portata per la prima volta sui campi di gara, niente da dire, grandissima bici, ma all'arrivo mi sono accorto che la forcella non bloccava più....

Qualcuno di voi ha delle esperienze in merito? cosa può esser successo??!

Grazie a tutti coloro che mi potranno aiutare... buone pedalate!!

io ho avuto un problema non identico ma a bici nuova la forca restava chiusa in basso.. e non tornava alla sua escursione normale... smontata spedita in garanzia e tornata... perfetta :-(
 
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