Lago Maggiore: KOM etilico

alebkr

Biker tremendus
4/3/03
1.054
-47
0
50
Verbania
www.scuolamtblagomaggiore.it
Bike
Santacruz Hightower

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
...mo me lo leggo...

volevo riportare l'attenzione sull'ultima news superenduro,
[url]http://www.superenduromtb.com/home-news/pro-1-sestri-levante-ge-a-due-giorni-dalla-gara-iscrizioni-verso-il-sold-out/[/URL]
nella prima foto, che ritrare la partenza della gara di 2 anni fa, compaiono sullo sfondo un Andre e un Frenk ancora decisamente frastornati dalla sveglia.

peccato non poterli vedere in faccia...

...non oso cmq immaginare quale sia stata la sveglia, e fidandomi ciecamente del BRB, non la chiederò!!!
 

Mao Ronny

Biker extra
19/4/04
744
0
0
Cannobio
Visita sito
viva tutti, ma sono senza freno post, PD!!!!!! spero che domani il "meccanico" di fiducia rimedi al problema, sennò sono uccelli per diabetici!!!!
potrei anche provare a fare la gara senza freno post, ma.... non potrei fare le sgumme!!!! 'inkia fare le sgumme nella Baia del Silenzio e gli spettatori... muti!!!! :))):
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.991
17
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
viva tutti, ma sono senza freno post, PD!!!!!! spero che domani il "meccanico" di fiducia rimedi al problema, sennò sono uccelli per diabetici!!!!
potrei anche provare a fare la gara senza freno post, ma.... non potrei fare le sgumme!!!! 'inkia fare le sgumme nella Baia del Silenzio e gli spettatori... muti!!!! :))):

se ti interessa c'e' un meccanico, bravo, veloce e onesto...
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
viva tutti, ma sono senza freno post, PD!!!!!! spero che domani il "meccanico" di fiducia rimedi al problema, sennò sono uccelli per diabetici!!!!
potrei anche provare a fare la gara senza freno post, ma.... non potrei fare le sgumme!!!! 'inkia fare le sgumme nella Baia del Silenzio e gli spettatori... muti!!!! :))):

...al limite si smonta un impianto frenante completo da un'altra bici e lo si monta sul taxi... MAI nel golfo senza Mao :celopiùg:

PS W il Sirenetto Antogno
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.441
68
0
via delle sgumme 69
Visita sito
Mao, non ti preoccupare. Anzi, Mao, non ti preoccupartelo, che di inconvenienti del genere succedono.
Ad esempio ieri sera ho sceso la bici dal gancio sul quale giaceva da tempo per prepararla alla gara dell'anno (per la quale mi sto preparando mangiando un salamino intero ogni sera prima di cena). La preparazione della bici in sostanza si doveva risolvere nel scenderla dal gancio e appoggiarla al muro ... invece ... TRAGGGEDIA: una volta appoggiata per terra mi sono accorto che la ruota davanti era sgonfia.

Quindi, senza neanche dire parolacce, sono andato a prendere il trespolo che tiene su la bici come nei garage di quelli che vanno in bici e ho smontato la ruota; solo che mi sono sbagliato e invece di quella davanti ho smontato quella dietro... Fortuna o sfortuna vuole che smontando erroneamente la ruota dietro mi accorgo che essa detiene un raggio rotto, oltre ad un altro che avevo già eliminato (perché tanto, con tutti quelli che ci sono uno in più o uno in meno cosa cambia?).
Così ho dovuto cambiare ruota, spostando disco e pignone su quella di scorta ... già che c'ero ho anche pulito a secco la bici. Poi ho sistemato la ruota davanti, ma devo fare una modifica ancora. Poi, già che c'ero ho dato un occhiata se ci fosse altro da fare e mi sono reso conto che dovrei cambiare le pastiglie dietro, regolare il cambio, lubrificare steli vari, sistemare i cavi che vanno alla cazzo e un paio di altre cose: ho provato a risolvere tutte queste cose con una pedata, ma non ho avuto risultati soddisfacenti e così ho piantato li tutto... se non si è sistemata da sola, avrò una serata impegnativa.


E poi Mao, le piccole di casa sono già caricate a molla per domani. Preparati!
 

Mao Ronny

Biker extra
19/4/04
744
0
0
Cannobio
Visita sito
freno post sistemato, frena poco, ma le sgumme mi vengono lo stesso, quindi va bene, anzi, meglio così!!!!! Inoltre, per risolvere il problema del guidacatena che non ho e che costa come un w.e. a Gatteo Mare, mi è saltato fuori un x0 type 2 a un prezzaccio e anche se il Presidente sostiene che non serve a un cazzo, provo se sul taxi non mi fa scendere la catenazza!!!!! :prega: sicuramente è più silente e so pure poeta!!!! :loll:
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
35
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Mao, non ti preoccupare. Anzi, Mao, non ti preoccupartelo, che di inconvenienti del genere succedono.
Ad esempio ieri sera ho sceso la bici dal gancio sul quale giaceva da tempo per prepararla alla gara dell'anno (per la quale mi sto preparando mangiando un salamino intero ogni sera prima di cena). La preparazione della bici in sostanza si doveva risolvere nel scenderla dal gancio e appoggiarla al muro ... invece ... TRAGGGEDIA: una volta appoggiata per terra mi sono accorto che la ruota davanti era sgonfia.

Quindi, senza neanche dire parolacce, sono andato a prendere il trespolo che tiene su la bici come nei garage di quelli che vanno in bici e ho smontato la ruota; solo che mi sono sbagliato e invece di quella davanti ho smontato quella dietro... Fortuna o sfortuna vuole che smontando erroneamente la ruota dietro mi accorgo che essa detiene un raggio rotto, oltre ad un altro che avevo già eliminato (perché tanto, con tutti quelli che ci sono uno in più o uno in meno cosa cambia?).
Così ho dovuto cambiare ruota, spostando disco e pignone su quella di scorta ... già che c'ero ho anche pulito a secco la bici. Poi ho sistemato la ruota davanti, ma devo fare una modifica ancora. Poi, già che c'ero ho dato un occhiata se ci fosse altro da fare e mi sono reso conto che dovrei cambiare le pastiglie dietro, regolare il cambio, lubrificare steli vari, sistemare i cavi che vanno alla cazzo e un paio di altre cose: ho provato a risolvere tutte queste cose con una pedata, ma non ho avuto risultati soddisfacenti e così ho piantato li tutto... se non si è sistemata da sola, avrò una serata impegnativa.


E poi Mao, le piccole di casa sono già caricate a molla per domani. Preparati!



:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

Mao Ronny

Biker extra
19/4/04
744
0
0
Cannobio
Visita sito
non mettermi in bocca parole che non ho detto...:arrabbiat:
soprattutto in questo luogo, dove si potrebbe scatenare una discussione infinita!

no dai, sei anche Presidente nonchè Supereroe!!!! Le mie orecchiette da folletto ti hanno chiaramente sentito affermare che anche con il type2 la catena scende!!!! :loll:
assumiti le tue responsabilità!!!!! :))): e poi lo sai che in questo luogo tutto è effimero, dai prelati alle sgumme sui caschi ai viados!!!!!! :smile:

o-o

P.S. :spetteguless: domani ne parliamo, che la strada è lunga!!!! :loll:
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.991
17
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
no dai, sei anche Presidente nonchè Supereroe!!!! Le mie orecchiette da folletto ti hanno chiaramente sentito affermare che anche con il type2 la catena scende!!!! :loll:
assumiti le tue responsabilità!!!!! :))): e poi lo sai che in questo luogo tutto è effimero, dai prelati alle sgumme sui caschi ai viados!!!!!! :smile:

o-o

P.S. :spetteguless: domani ne parliamo, che la strada è lunga!!!! :loll:

[MENTION=368]alebkr[/MENTION] : in bocca al lupo!
 

alebkr

Biker tremendus
4/3/03
1.054
-47
0
50
Verbania
www.scuolamtblagomaggiore.it
Bike
Santacruz Hightower
Sono a Sestri, nel parcheggio dell'ospedale. Sto facendo da autista a Mao. Ho due orecchie come dumbo dopo 2 ore di viaggio con Mao sul sedile posteriore.
Potrebbe andare peggio, potrebbe piovere!!!

PS confermo, ho detto che la catena, con solo il type2 montanto e con doppia davanti, cade. Non è come dire il type2 non serve a un cazzo.
 
  • Mi piace
Reactions: andre77