Lapierre x-control 410

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cleto84

Biker serius
15/12/09
121
0
0
Venafro
Visita sito
Buonasera Biker.
tra pochissimi giorni avrò tra le mie mani la prima bici full. provengo da una frontina entry level, upgradata.
sto prendendo una lapierre x-control 410 usata (il budget è quello che è).
ho cercato sul forum, alla ricerca di informazioni riguardo al comportamento della bici sui vari fondi percorribili. non ho trovato informazioni specifiche per la 410, ma si parla di altre versioni della x-control. a questo punto vorrei sapere, da chi la possiede, quali sono le impressioni riguardo alla guidabilità e alla pedalabilità
inoltre mi piacerebbe sapere se sulla bici è presente qualche sistema di propedalata.
ringrazio in anticipo chi vorrà rispondere.
ps: quando la prendo inserisco le foto!!! :smile:
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
98
0
Terranova Pausania
Visita sito
Non e' una bici che ha riscosso molto successo visto che costava un botto,anche perche' Lapierre sui montaggi non si risparmia. Io come avrai gia' letto in giro ho avuto la 910 del 2010. Rispetto alla 410 ci sara' stato un bel po' di peso in meno ( la alzavo con un dito).
Per il resto la Xcontrol bici che esteticamente parlando ha davvero ben pochi rivali,dalla 210 alla 910. Velocissima e molto efficiente,soprattutto in salita. Un po' ballerina in discesa,sulle discesa piatta a velocita' molto sostenuta tendeva a pattinare di culo con troppa facilita'. Vedrai che ti piacera'.
 

cleto84

Biker serius
15/12/09
121
0
0
Venafro
Visita sito
ho cercato un po sul forum e su google ma ho trovato poche info su questa bici. a me piace molto esteticamente. mi chiedevo il perchè di questo scarso successo. forse come dici tu il prezzo è stato il punto di debolezza, ma i montaggi originali sono di tutto rispetto.
ho visto che dal catalogo lapierre la x control 410 e seguenti sono state tolte. vuol dire che davvero non hanno riscosso un forte consenso. il posto è stato preso, se non sbaglio dalla zesty. anche questa bel modello di bici!!!
quello che mi conforta è che, da come leggo, la lavorazione del telaio è fatta bene!!volevo chiederti: che cosa intendi ballerina in discesa?
con la front mi buttavo nelle discese senza paura, con questa dovrei divertirmi di più. o almeno lo spero

grazie delle info.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
98
0
Terranova Pausania
Visita sito
Nel senso che pattinava di culo..e' davvero la sensazione giusta ,la stessa che ho ritrovato descritta su un giornale di bici tedesco. Tranquillo vedrai che le discese le affronti bene,abbi solo cura di settare bene la forcella perche' io non l'ho mai fatto se non per le ultime settimane prima di venderla e allora si che era diventata una bici molto capace. Non ti aspettare una vera bici da trail comunque,dietro e' una full da 100mm che con ll carro senza snodi pensa piu' che altro ad essere efficiente in accelerazione e salita che attaccata a terra in discesa,da qui il pattinare ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo