Laticizzare non ci capisco niente!!!!!!!

cestobike

Biker cesareus
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Ciao a tutti, ho usato il tasto cerca ma nei numerosi topic non sono riuscito a capire niente.... volevo fare le domande sulla laticizzazione di una camera d'aria per copertoni..... :nunsacci:

cosa vuol dire laticizzare???
come si effettua???
ho sentito parlare di "sparare" del gonfia e ripara nella camera d'aria, ma questo si fa a ruota sgonfia o a ruota gonfia????
come si fa a capire quanto liquido bisogna "spararci" dentro?????
aiutatemi perchè non so e non ci capisco proprio niente..... :medita:
 

maramouse

Moderatur
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23/10/06
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fuori
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Bike
niente
dai che non è complicato, ci vuole solo un pò di pazienza e manualità, magari la prima volta che decidi di fare una cosa del genere, fatti dare una mano da un amico biker con un pò di esperienza nel settore o buona manualità, con i kit tubeless in commercio, fare sto lavoretto non è difficile, ti serve solo un pò di spazio dove lavorare e devi avere tutto bello pulito, cmq se leggi il topic del metodo eot, avrai molte risposte, è fatto molto bene, devi solo aver la voglia e pazienza di leggertelo.
 

cestobike

Biker cesareus
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ragazzi scusate ma rompo di nuovo.... ma c'è scritto che ci sono già dei preparati in commercio e che si possono usare ma costano sei volte di più e dice che sono meno efficaci.... si riferisce alle bombolette di gonfia e ripara vero???? no perchè piuttosto di fare il duro lavoro preferirei spararci dentro la bomboletta...... scusate.....
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
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bellusco
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ma io credo che si riferisca alla latticizzazione di 1 camera d'aria, quindi il metodomeno efficiente ma cmq buono per latticizzare.

la discussione di EoT con + di 3000 post è quella che spiega come trasformare un cerchio normale che usa gomme normali in un cerchio "tubeless" usando una camera d'aria tagliata e il lattice che rende imperforabile il tutto.

sempre EoT ha scritto 1 altropost con solo 5 pagine in cui spiega come si possa mettere il lattice dentro 1 camera d'aria al fine di avere una protezione più efficace controle forature.

la bomboletta gonfia e ripara va usata quando ormai hai forato, non credo che valga come metodo preventivo. infatti il lattice rimane liquido e solidifica a contatto con l'aria (quindi quando fori), mentre quella schiuma non so bene come funziona!!

esistono anche delle camere d'aria con già dentro il liquido riparante xò non sono molto reattive a tappare i fori, col lattice è meglio!!
 

cestobike

Biker cesareus
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ragazzi penso di esserci arrivato alla soluzione meno impegnativa.... compro il lattice lo diluisco in acqua allargo la valvola lo inserisco con una siringa gonfio la ruota la faccio girare per un bel po e tutto è fatto giusto????
 

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