La sella ben più alta?
Ma la sella va regolata sulla lunghezza del cavallo... non a priori perché debba necessariamente essere più alta.
Può essere quasi in linea o qualche cm sopra ... ma come si fa ad essere così dogmatici?
Per contro convengo che un telaio troppo grande non consenta un'adeguata regolazione (ma credo di essermi già espresso su questo punto).
Che poi la Cube vesta "largo"... non saprei. Ho due Cube, non posso fare confronti con altri marchi.
Per i componenti, se sono di qualità e compatibili con le misure non vedo dove sia la cretinata... ma io non ho la necessità di venderti dei componenti. Sospetto che, magari, per lui sia diverso.
Ecco, ora a questo punto che tu o lui o chiunque altro mi spieghi che cosa avrebbe in più una Scott (indipendentemente dal modello, per giunta), per poter essere considerata (per principio) superiore a una Cube??
A me una dichiarazione del genere, non argomentata, sembra una grande stronzata!!
Mi auguro che tu abbia le idee chiare su ciò che vuoi fare... se è così non lasciarti condizionare da ogni commento, ogni dichiarazione di altri (me compreso).
Decidi con la tua testa e con il tuo buonsenso.
E' l'unico modo per essere sempre soddisfatti delle proprie scelte.
P.S.
... e poi, cosa sarebbe una "Cube tarocca"?
Alle mie ho sostituito tutti i componenti (cercando sempre di migliorarne il livello).
Di una solo il telaio è ciò che c'era al momento dell'acquisto.
Dell'altra rimane telaio, forcella e ammo posteriore.
Sono per questo meno "Cube" di prima?
no aspetta: io non ho detto che le scott sono meglio delle cube, non lo credo, ma questo che dico vale poco visto che poco ne capisco.
neanche il negoziante mi ha detto che scott è meglio di cube, anzi mi ha detto che cube fa bei telai (anche se trova che questo acid pesi un po' troppo, 2kg la 20 e la 14?). chiaramente deve portare acqua al suo mulino e quindi ha detto che scott hanno qualità prezzo migliore. certo quando poi mi ha fatto vedere la scott da 800€ con componenti peggiori dei miei nuovi, si è un po' arrampicato sugli specchi.
la cretinata che diceva lui sta nel fatto di aver comprato tutti questi componenti invece di una bici nuova direttamente. è questo un po' come ho già detto, lo penso anche io, ma ormai è fatta ed io so come ci sono arrivata!
ah poi contestava i 3x9 anzichè 3x10. anche su questo se avessi saputo che alla fine avrei cambiato anche manettini e cambio posteriore sarei passata di certo a 3x10, ma ormai anche questa era fatta. questo ben sapendo la reale differenza tra 3x9 e 3x10.
i componenti che ho preso non sono il top ma sono comunque migliori di qualsiasi cube o scott basic: guarnitura deore, manettini, deragliatore e cambio
xt, cassetta x0, ruote crossiride,
freni shimano m615, forcella
reba rl. tutto nuovo tranne forca, ruote e cambio post usati ma in ottime condizioni. insomma i componenti non sono proprio da buttare.
per quanto riguarda la posizione sella manubrio lui sostiene che la sella deve essere almeno, almeno, 5 cm sopra il manubrio!
ah, secondo lui dovrei alzare la sella di altri 7 cm... mi ci vorrebbe la scala, soprattutto in strada! ma lo so che devo ancora alzarla!
infine cosa più importante: chiedo consigli a voi in primis perchè ne sapete più di me! so che i vostri consigli sono disinteressati e quelli dei negozianti meno, ma ho provato ad andarci perchè speravo di trovare una cube da provare! tra le altre cose questo alla fine mi ha detto che nonostante tutto acquistare quel telaio forse sarebbe la cosa più sensata. poi certo faccio quello che ritengo sia meglio per me, ma non capendoci è necessario che chieda consigli!