Molto bella, io ho la 2013 e pare che abbiano modificato leggermente i colori :beer:
La novità tecnica sono l adozione del perno passante anteriore e posteriore.
Molto bella, io ho la 2013 e pare che abbiano modificato leggermente i colori :beer:
La novità tecnica sono l adozione del perno passante anteriore e posteriore.
il perno passante posteriore contribuisce ad irrigidire tutto il carro post. anche se comunque la cosa è "poco apprezzabile", perchè il telaio scott è comunque molto rigido già di suo.
Con il perno all'anteriore invece la guida ne risente moltissimo in precisione e sicurezza di guida......
non voglio andare troppo off topic, ovviamente la differenza si sente , e molto...pur non essendo una bici da trail , c'è poco da fare, col tempo i percorsi si fanno sempre più impervi, lunghi e scassati, con la scale non potevo durare
Ho comunque tenuto anche la 29er rigida, ma, ti dico la verità, non la uso praticamente più.
Tornando in topic, la mia era una quasi provocazione, nel senso che alle prime avvisaglie di necessità di comfort, secondo me è il caso di non investire su un telaio estremo come lo scale, sarebbero soldi mal spesi. Ci sono anche telai front con un'impostazione molto più rilassata, se è quello che si cerca.
La scale è tutto fuorchè rilassata![]()
Ti quoto come ti quotai quando scrivesti della tua intenzione di passare alla full. Per chi non fa gare, ma va comunque in MTB in modo assiduo e fa percorsi degni di questo nome, la full è la scelta migliore. La Scale per l'uso per cui è concepita (XC race) non può e non deve essere comoda. Non è la bici adatta a chi vuole comfort e polivalenza assoluta.
Ecco perchè la vorrei cambiare...anche se dispiace...sì esatto, se c'è una bici "estrema" per il suo utilizzo , quella è proprio la scale!![]()
Ecco perchè la vorrei cambiare...anche se dispiace...![]()
dispiace sìperchè credi che segua ancora questo storico thread?
![]()
Anche se mai cambierò bici una scale rimarrà sempre nel mio garage, ho la vecchia scale 70 2008 ancora li anche se montata un po' a caso![]()
più beato te ad averne provate varie perchè io invece ho avuto praticamente solo quella...!beato teio l'unica che ancora posso vedere è la 60/2007, l'ho ceduta ad un amico che la sta ancora utilizzando! le altre sono sparse per l'italia
![]()
più beato te ad averne provate varie perchè io invece ho avuto praticamente solo quella...!![]()
![]()
mi duole dirlo ma sono d'accordissimo con te. Le ultime decenti in casa scott a livello di colori a mio avviso sono le 2011 oltre sono tutte uguali praticamente...beh, quella che hai ora è comunque una gran bici!! oltre che una delle più belle livree di sempre.
Negli anni a seguire secondo me Scott sta peggiorando molto da questo punto di vista. Le colorazioni 2014 (SL a parte) mi ricordano le Cube.........per le quali io ho una nota stima estetica![]()
Torno dopo quasi 1 mese, ancora ricco di gratitudine per tutto il forum e per chi mi ha consigliato al mio primo acquisto.
Ora dopo 100km odometrici posso dirmi molto soddisfatto della mtb che ho preso, anche il formato 29 mi sta piacendo parecchio. E da quando ho montato i flat con pin mi sento da dio.
Unico problema sono le ruote: mi trovo spesso a scivolare fra i sassi nei passaggi + impegnativi in salite "rocciose" e in discesa sconnessa il freno tirato per procedere nelle forti pendenze alle volte non mi fa sentire per nulla grippato al terreno (con il rischio di toppare alla grande su terreno umido-bagnato)
Volevo quindi provare a prendere 2 ruote completamente nuove da usare in autunno-inverno, accoppiando cerchio, coperture e tutti i componenti necessari per avere 2 ruote invernali completamente intercambiabili alle estive.
Facendo ciò posso testare delle coperture più larghe e grippanti e bilanciare il loro maggior peso con cerchi migliori di quelli di serie.
Sulle coperture ho letto qui che le coppie nobili sono (ignitor+crossmark) e (x-king+mountain king) oppure (tutto beaver).
Ma sui cerchi, nonostante abbia letto alcune disc. qui in giro, ho parecchi dubbi.
Cosa potrei montare su queste specifiche bike allegate? (dimenticavo, budget: 400/600 bastano?)
(l'unica cosa che sto odiando di Scott è che non si trovano le specifiche per i cerchi attualmente montati di serie, e sul sito Syncros non compaiono affatto. eddaaaii!)
thank youuu
![]()