Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
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Rufy

Biker velocissimus
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ci penserò se mi dici che anche un rr all'anteriore sia cmq buono.
Io non faccio gare ne prediligo la scorrevolezza a volte i capita anche di fare dell'am però...





exausts ovviamente :smile:

considera che sia rocket sia racing sul laterale hanno tacchettatura identica, quindi se pieghi penso che vatano circa uguale :)


EXAUSTS?? ma perchè li chiami EXAUSTS??:smile:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
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considera che sia rocket sia racing sul laterale hanno tacchettatura identica, quindi se pieghi penso che vatano circa uguale :)


EXAUSTS?? ma perchè li chiami EXAUSTS??:smile:
che ne so non so come si chiamano!

Si infatti il nn forse è troppo, ma anche il furious fred al posteriore mi da l'idea che finisce in 2-3 uscite, soprattutto se si fa un po' di asfalto...!

Cosa cambia tra roro e rr quindi se il lato è uguale?
 

Rufy

Biker velocissimus
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che ne so non so come si chiamano!

Si infatti il nn forse è troppo, ma anche il furious fred al posteriore mi da l'idea che finisce in 2-3 uscite, soprattutto se si fa un po' di asfalto...!

Cosa cambia tra roro e rr quindi se il lato è uguale?

tra rr e roro cambia la tacchettatura centrale. più aperta per il roro. più unita per il rr. secondo me i roro non hanno niente da inviadiare come scorrevolezza ai rr e mi piacciono di più.. avuti entrambi :)

sul furious fred non posso darti un parere diretto, perchè non l'ho mai avuto, ma c'è chi dice che dura una vita, al contrario di che si possa pensare! credimi, si consumano prima i tacchetti di roro e rr se fai asfalto rispèetto al furious ;)

ventcha magari ti può dire la sua :)
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
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cavolo è un pò difficile..anche perchè abbini dei componenti top di gamma (forcella, ruote) ad altri "base" (reggisella e gruppo trasmissione..)
prendi una bilancina tipo questa e togliti la curiosità;-)
http://cgi.ebay.it/BILANCIA-GANCIO-...5QQcmdZViewItemQQptZPesca?hash=item27ac913b91

Gia!! sono costretto a comprarla sta bilancia!! :)
ma è vero che sostituendo le ruote originali che ho io, con le fulcrum riesco a scendere almeno un kilo?
A me sembra un po troppo!
cmq la prox spesa sara li bilancia :D

Cmq nn è che abbino cose top con cose scadenti, ma è solo che sto escludendo cose scadenti piano piano!! ;)
HAHAHAH :D
 

ventcha

Biker celestialis
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processing...
tra rr e roro cambia la tacchettatura centrale. più aperta per il roro. più unita per il rr. secondo me i roro non hanno niente da inviadiare come scorrevolezza ai rr e mi piacciono di più.. avuti entrambi :)

sul furious fred non posso darti un parere diretto, perchè non l'ho mai avuto, ma c'è chi dice che dura una vita, al contrario di che si possa pensare! credimi, si consumano prima i tacchetti di roro e rr se fai asfalto rispèetto al furious ;)

ventcha magari ti può dire la sua :)

io nei periodi in cui utilizzo il furious fred non ho mai problemi, alterno asfalto a terreni compatti e mi dura mezza stagione (circa 3000/3500 km) senza problemi:celopiùg:
 

aspire

Biker superis
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perugia
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ma che rulli e rulli, fai come me iscriviti in palestra e fai la ciclette, il panorama ti assicuro che non manca...delle volte è anche meglio :omertà:

cmq per i comandi cambio mi sà che vado di sram X9, valutando attentamente li reputo superiori agli XT, soprattutto per i materiali, gli XT sono di plastica come i deore tranne una leva, invece gli sram no, oltretutto si può cambiare anche sotto sforzo (lo so so che non è consiglialbile) ed anche estiticamente fanno la loro figura, per quanto riguarda il deragliatore oltretutto è uscita anche la versione 2010

PS: se quando sarà il momento trovo gli XTR scontati bhe, se ne riparla.......
 

Felix93

Biker poeticus
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mah non so, ho paura di schiacciare la bici in quella morsa... :(
Non è così?

non so che idea abbia tu di rulli (missà tipo questa :D ) ma non fa nulla di ciò.. io ci metto la mia bici da corsa, che ha il carro post in carbonio, e non mi ha mai dato problemi..
e poi il telaio della mtb è un alluminio, con tutte le sollecitazione che si trasmettono alla bici in discesa cosa vuoi che sia.. ;)
 

kontimatteo

Biker marathonensis
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Misano Adriatico
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ma che rulli e rulli, fai come me iscriviti in palestra e fai la ciclette, il panorama ti assicuro che non manca...delle volte è anche meglio :omertà:

cmq per i comandi cambio mi sà che vado di sram X9, valutando attentamente li reputo superiori agli XT, soprattutto per i materiali, gli XT sono di plastica come i deore tranne una leva, invece gli sram no, oltretutto si può cambiare anche sotto sforzo (lo so so che non è consiglialbile) ed anche estiticamente fanno la loro figura, per quanto riguarda il deragliatore oltretutto è uscita anche la versione 2010

PS: se quando sarà il momento trovo gli XTR scontati bhe, se ne riparla.......

eh si lo so ma cosa vado in palestra senza un braccio?? :D
E poi sinceramente odio la posizione della ciclette...:omertà:
Invece in caso ho un ampio terrazzo a cui farò un tendone tutto coperto, quindi i rulli da mettere li sarebbero perfetti in caso di pioggia invernale :celopiùg:

Ottima idea per gli x9, ho provato quelli di un mio amico e danno due paghe ai miei mondezzosi deore. Io invece appena passo da antonio mi sa che mi faccio partire la scimmia per comandi xtr + pedali! Diciamo come incoraggiamento per l'infortunio! :celopiùg:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
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Scott Spark 910 MY18
Allora nn ho una bilancia a casa, l'ultima l'ho rotta il mese scorso e cmq nn ho mai pesato la mia bike!!
Volevo chiedervi una cosa, dato che voi siete informatissimi sui pesi.
All'incirca! io ho
telaio scott scale 70 2007 M
forka sid world cup 2009
manubrio wcs carbon
attacco wcs alu 100 mm
sella gel flow xc selle italia
ruote red metal 0 con gomme UBT (almeno dmn li dovrei avere)
dischi alligator 160 (quelli a forma di sega)
Da qui tutto quello che è rimasto originale!
cambio XT
pedali deore base
freni a disco shimano 485 deore base
comandi deore base
guarnitura deore base
e cosi cassetta, catena e comandi
Serie sterzo originale (penso sia della ritchery)
collarino reggi sella originale
e reggi sella ithem!!
So che visto cosi sembrerebbe un quiz a premi, ma sono sicuro che tra voi c'è quello che sa i pesi di tutti (o quasi) i componenti.
Ovviamente nn si vinc niente, ma per curiosita volevo sapere quanto su per giu pesa la mia bike!!
io dico 11,7 12!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
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Scott Spark 910 MY18
ma che rulli e rulli, fai come me iscriviti in palestra e fai la ciclette, il panorama ti assicuro che non manca...delle volte è anche meglio :omertà:

cmq per i comandi cambio mi sà che vado di sram X9, valutando attentamente li reputo superiori agli XT, soprattutto per i materiali, gli XT sono di plastica come i deore tranne una leva, invece gli sram no, oltretutto si può cambiare anche sotto sforzo (lo so so che non è consiglialbile) ed anche estiticamente fanno la loro figura, per quanto riguarda il deragliatore oltretutto è uscita anche la versione 2010

PS: se quando sarà il momento trovo gli XTR scontati bhe, se ne riparla.......
se hai la possibilità di andare in palestra fuori orario forse è una buona idea, ma se vai negli orari di punta, fai la muffa altro che cyclette...
per fare 40 min ci stai le ore... almeno questa è la realta da me...
ti passa la voglia di andarci 8infatti non ci vado), come pure il nuoto in piscina sembrano i bagni pubblici ai tempi dei romani tutti dentro in ammollo e sgomitare per fare le vasche!!!

ciao
 
Stato
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