Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
con guarnitura xx potresti!!
ma resta il fatto che originariamente nascono per catene da 10 rapporti, quindi forse i denti sono un pò più piccoli!!
ma qua sul forum c'è gente che l'ha fatto.......
nn esistono shimano con bb30, ma adattatori si:celopiùg:
tu dici!!

io infatti ho visto l adattatere dell fsa ma mi hanno detto che nell rc non si puo montare

quello che mi sta facendo uscire pazzo e che ho visto un casino di rc con guarniture xtr e xt e mi chiedo come hanno fatto o che adattatore hanno usato?
:celopiùg:
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
45
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
bene, non vedo l'ora di vederla finita:celopiùg:
a chi lo dici! :smile:
ho optato per degli oggettini verde fluo (porta borraccia, manopole, batticatena), nulla di importante dunque, se viene fuori una vaccata son sempre in tempo a cambiarli :smile:
come guarnitura sono per l'afterburner 42.27 con un pacco pignoni 11.32, il tutto per 9v ovviamente!
sono tentato di cambiare i manettini, ora ho i vecchi LX che vanno alla grande, gli XT costano una fucilata e gli SLX non so, avete pareri in merito? :nunsacci:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.229
-1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
a chi lo dici! :smile:
ho optato per degli oggettini verde fluo (porta borraccia, manopole, batticatena), nulla di importante dunque, se viene fuori una vaccata son sempre in tempo a cambiarli :smile:
come guarnitura sono per l'afterburner 42.27 con un pacco pignoni 11.32, il tutto per 9v ovviamente!
sono tentato di cambiare i manettini, ora ho i vecchi LX che vanno alla grande, gli XT costano una fucilata e gli SLX non so, avete pareri in merito? :nunsacci:

il mio solito consiglio che porto avanti da anni;-)
se devi cambiare i comandi, o passi a xtr o tieni quelli che hai.
Il salto qualitativo reale lo hai solo con xtr, tra lx e xt non c'è molta differenza (parere personale, ma non solo;-) )
:celopiùg:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
il mio solito consiglio che porto avanti da anni;-)
se devi cambiare i comandi, o passi a xtr e tieni quelli che hai.
Il salto qualitativo reale lo hai solo con xtr, tra lx e xt non c'è molta differenza (parere personale, ma non solo;-) )
:celopiùg:

Quoto! è uno dei motivi che mi fan tenere ancora i deore :spetteguless:
Ormai o cambio in meglio o me tengo quello che ho
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
45
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
grazie del consiglio ragazzi, tengo a mente! :-)
gli xtr li sto cercando usati tra l'altro, anche perche' vorrei riuscire a tenere la Scapin come muletto front con componenti recuperati qua e la (quindi al risparmio) e gli LX farebbero proprio al caso suo :-) cosi' da non toccare nemmeno cavi/guaine ecc..

:i-want-t:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
a chi lo dici! :smile:
ho optato per degli oggettini verde fluo (porta borraccia, manopole, batticatena), nulla di importante dunque, se viene fuori una vaccata son sempre in tempo a cambiarli :smile:
come guarnitura sono per l'afterburner 42.27 con un pacco pignoni 11.32, il tutto per 9v ovviamente!
sono tentato di cambiare i manettini, ora ho i vecchi LX che vanno alla grande, gli XT costano una fucilata e gli SLX non so, avete pareri in merito? :nunsacci:

costano una cavolata i manettini xt, sulle 40€ da bike discount ma il fatto è che non cambia niente praticamente dai deore... Io li ho avuti tutti ed ora con gli xtr si che la cambiata è bella secca anche se cerco sempre di accompagnarla un po, ormai mi è rimasto come modo di cambiare.
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
costano una cavolata i manettini xt, sulle 40€ da bike discount ma il fatto è che non cambia niente praticamente dai deore... Io li ho avuti tutti ed ora con gli xtr si che la cambiata è bella secca anche se cerco sempre di accompagnarla un po, ormai mi è rimasto come modo di cambiare.


questo discorso varia anche per le 10v? :)
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
45
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
quasi quasi sul muletto gli metto uno sram tipo x7 cosi' utilizzo i manettini su questa nuova..
mi e' sorto il dubbio dei cavi e guaine, mi spiego..ho cambiato gli shimano sulla Scapin con gli Alligator ma a quanto pare entra molto piu' l'acqua (il capo guaina ha il foro piu' grosso cosi' come il tubicino che fa da prolunga e protettore), dopo la gara e relativo lavaggio "al campo" il giorno dopo il cambio era piu' che inchiodato, ho dovuto fargli fare diverse volte su e giu per far riprendere scorrevolezza ai cavi..
a questo punto mi chiedo se ne vale la pena spendere sui 20E per avere cavi e guaine inchiodati dopo una semplice lavata :medita:
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
costano una cavolata i manettini xt, sulle 40€ da bike discount ma il fatto è che non cambia niente praticamente dai deore... Io li ho avuti tutti ed ora con gli xtr si che la cambiata è bella secca anche se cerco sempre di accompagnarla un po, ormai mi è rimasto come modo di cambiare.

Io ho provato deore, lx, xt, xtr e alla fine i rotanti.
Direi che non c'è differenza tra i lx e xt, ma rispetto i deore si! Con rispetto per chi ce li ha secondo me sono una vera ciofeca! Con loro mi capitava diverse volte che il meccanismo non si agganciava e spingevo la leva a vuoto e dovevo ripetere due o tre volte la spinta col dito. Gli xtr sono decisamente superiori ma lo spero bene visto il costo. Li ho venduti da poco :-( vediamo tra quanto me ne pento
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.