Buongiorno oggi durante una granfondo ho perso una lente a contatto compromettendo la gara. Posso chiedervi un consiglio su quale marca usate voi per evitare questo inconveniente. Io uso dailes aquaconfort plus
Confermo, le Acuvue Oasys sono delle lenti eccezionali. Nessun difetto, le porto per giornate intere senza accorgermene.Le Acuvue Oasys quindicinali sono molto morbide e praticamente non le senti, nemmeno in estate. Le Cooper Vision Biofinity mensili che utilizzavo in precedenza invece sono più rigide e nel periodo estivo in attività sportiva mi hanno sempre dato noia, non le ho mai perse ma poco ci è mancato. Le prime che ti ho nominato sono praticamente lo stato dell'arte delle lenti a contatto. Le seconde si piazzano al secondo posto e se hai poca lacrimazione le sconsiglio. Ne ho provate altre, praticamente sono 20 anni che uso lenti a contatto, le giornaliere hanno il vantaggio appunto di essere giornaliere, per contro sono di fattura mediocre rispetto alle quindicinali o mensili.
da quello che mi diceva il mio ottico, non è che dipenda molto dall'occhio in realtà..Grazie dei consigli, penso di comprare una scatola delle marche suggerite da voi per provare se magari una di quelle lenti si addice meglio al mio occhio.