limiti forcelle

ciao a tutti vorrei chiedervi fino a che punto riuscite a spingere le vostre forcelle, perchè su drop di circa 1.7/1.8 mt con atterraggio piano mando generalemte a pacco entrambe le sospensioni 55ata + rp23 (160/150). non è un atterraggio piacevole tanto da essermi fatto l'idea che esagero un'po. tutta via non ho un metro di paragone, se riuscite a fornirmi le vostre esperienze va ne sarei grato. in effetti se ammorbidisco lo stacco guadagnando 20/30 verso il basso, cioè accompagnando in giù la bici, l'atterraggio è più gestibile e meno duro.
grazie
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Pompa qualche psi di pressione in più in forcella e ammo e vedrai che i fondocorsa violenti spariscono....

sulle normali bici da enduro da 160 ad aria, per non fare fondocorsa su salti di 1,70 m con atterraggio in flat occorre girare praticamente senza sag... tanto per fare un esempio, su un salto di 1 mt massimo (la rampa é meno...) atterraggio quasi flat (metto la figura) un mio amico manda a pacco sistematicamente la nomad con dhxair, con bottom out tutto chiuso e sag direi intorno al 22%... ok che lo prende forte... ma su quasi 2 mt di salto in flat... ci vogliono bici più progressive sec me..
 

Allegati

  • IMG_1792.jpg
    61,6 KB · Visite: 44
ok, le risposte sono esaurienti. se pompo ancora un 'po, la forca sui sassi non risponde più e la bici diventa inguidabile ,troppo poco sensibile. probabilmente cercando un compromesso tra guidato e drop, il salto in questione è troppo alto se preso veloce e aggrassivo, meglio essere più "delicati". grazie.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.257
212
0
36
Torino
www.picasawebweb.com

Oppure chiudere la compressione prima di saltare...

Comunque 1,70 flat è tanto per un'enduro... I salti flat servono solo a spaccare i telai, dovrebbero spianarli tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo