Lyrik charger 3 o zeb? Per e-bike

  • Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
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Riccaorla

Biker novus
5/12/22
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Firenze
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Santa
Salve a tutti, da poco ho appena acquistato la mia prima e-bike: una santa Cruz heckler 29 che di fabbrica monta una lyrik base. Dopo qualche uscita mi sono accorto che nei tratti veloci e scassati la forcella subisca un po' e sento molte vibrazioni arrivare alle mani. La mia domanda è: conviene cambiare cartuccia e montare la charger 3 (risparmiando così molti soldi)? Oppure passare direttamente a una zeb charger 3?
Ciò che mi frena dall'acquistare la zeb è che ho paura di perdere l'agilità e la maneggevolezza della lyrik...non saprei davvero... Peso sugli 80/85kg
Grazie infinite per le risposte
 

freesby

Biker perfektus
14/9/12
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Giant trance 1 29
Io inizierei a fare delle prove con vari setup prima di pensare a cambiare forcella...non hai detto come è regolata
 

freesby

Biker perfektus
14/9/12
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Giant trance 1 29
La pressione è a 80 psi e non ci sono tokens
Calcola che io peso 70/72 e sulla occam ho la pike a 75 psi con 2 tokens dentro.. tu senza tokens, un ebike e oltre 10kg in più non è che sei sgonfio? Se tieni la pressione bassa fai lavorare la forcella nella parte più progressiva (e quindi più dura) xke mangi già buona parte della corsa iniziale (che è quella più sensibile) con il sag
Il programma rs quanto ti da?
A me dava 75psi ma 1 token.. con uno uin piu mi trovo decisamente meglio
 
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