mal di gola, tosse e raffredore come fare??

cipm

Biker cesareus
14/8/05
1.788
0
0
54
Mozzecane - VR
Visita sito
Ciao, anche io negli anni passati avevo i tuoi stessi problemi, con tosse mal di gola che degeneravano la maggior parte delle volte in tonsilliti con relativi febbroni , da qui mi son deciso di fare una visita dall'otorino, mi ha prescritto un prodotto per stimolare le difese immunitarie da prendere 10 gg al mese per 3 mesi prima dei cambi di stagione (settembre/ottobre/novembre-Febbraio/marzo/aprile) debbo dire che la situazione è migliorata moltissimo, non è che non ci si preda più un raffreddore o un mal di gola, pero gli episodi si son ridotti drasticamente, e le poche volte che mi son preso i mal di gola li ho superati in pochi giorni con fastidi lievi, ma la cosa migliore è che le tonsilliti per il momento sono sparite.
Io ti consiglio di fare una visita specialistica, a me ha risolto molti problemi.
P.S. l'immuno stimolatore prescritto è l'ISMIGEN.
Ciao


Anch'io avevo lo stesso problema e ho risolto (o meglio, decisamente migliorato) allo stesso modo (sotto suggerimento dell'otorino).

Non ti consiglio pero` di usarlo, ma ti consiglio invece di farti vedere da un medico: ti dira` lui/lei cosa e` meglio per te
 

chameleon

Biker ultra
3/11/04
690
0
0
50
porta del GARGANO
Visita sito
Ciao, senza andare su alcuni lisati batterici che vanno a stimolare il sistema immunitario, e per cui è necessaria la prescrizione medica, ti consiglio un rimedio omeopatico: Oscillococcinum. Sono tubi monodose di granuli da prendere una volta la settimana, sempre lo stesso giorno, da metà settembre fino alla fine della stagione fredda. L'assunzione va fatta a stomaco vuoto, lasciando sciogliere i granuli sotto la lingua, lontano da sapori forti quali te', caffè, menta (quindi anche lontano da lavaggio dei denti, che spesso viene fatto con dentifrici alla menta).

quoto anch' io , ho preso e continuo a prendere Oscillococcinum della Boiron; per me che prendevo antibiotici 4 , 5 volte l'anno è stato una salvezza.
 

jonniten

Biker tremendus
Scusate se sembrera' e lo è che non abbia letto tutti gli interventi prima di farlo io ma,
da quando ho riniziato seriamente a pedalare 4 anni fa non ho piu' avuto un raffreddore o mal di gola e che io acqua,vento,sole,neve e grandine non mi ferma pero' qualcosa di veramente sgradevole l ho accusato.
Malgrado cuffie e bandane sinusite a go-go e sfigatissimo poichè malattia ereditaria Sindrome di Mèniere (Labirintite),voi come fate ,voglio consigli,
devo usare l'integrale o mettere le bici al chiodo.
 

colonna_durruti

Biker serius
15/7/07
161
0
0
Torino
Visita sito
ragazzi, riapro questo vecchio topic per segnalare un prodotto che per la mia gola è stata una gran rivelazione...

PHYTOLACCA-HEEL, è omeopatico, l'ho trovato semplicemente in farmacia...

ciao

roby
 

Monica (Ve)

Biker serius
14/6/09
113
1
0
veneto
Visita sito
Ti consiglio di visitare il sito della MEDEX ditta slovena che produce sciroppi,spray,pomate a base di miele,propoli,pappa reale..prodotti naturali senza aggiunta di zucchero e conservanti!

Sono davvero buonissimi ed efficaci !
Te li consiglia una che convive ormai quotidianamente con raffreddore,mal di gola e naso colante!

Poi,vado ot,ma visto che è un forum di sportivi ,questa ditta produce anche una crema APIREUMIN ,crema al veleno d'api che dà sollievo per tutti i dolori muscolari etc


www.medex.si/drugo/pdf/medex_ita_deu.pdf
 

Classifica giornaliera dislivello positivo