Manutenzione freni formula cura 4

pipod

Biker popularis
11/12/21
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verona
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cube acid 29
Ciao a tutti, ho acquistato dei cura 4 usati che mi arriveranno. Il tubo del posteriore è ovviamente stato tagliato per poter essere sfilato. Mi servirebbe sapere se, l' ogiva è specifica per i formula o compatibile con quelle sram (che avrei in casa). Che olio poi usano? È lo stesso minerale di sram? Chiedo perché per sram avrei tutto, mentre per formula dovrei acquistare i materiali. Grazie
 

Treppy

Biker grossissimus
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Rockrider XC100S
Ciao a tutti, ho acquistato dei cura 4 usati che mi arriveranno. Il tubo del posteriore è ovviamente stato tagliato per poter essere sfilato. Mi servirebbe sapere se, l' ogiva è specifica per i formula o compatibile con quelle sram (che avrei in casa). Che olio poi usano? È lo stesso minerale di sram? Chiedo perché per sram avrei tutto, mentre per formula dovrei acquistare i materiali. Grazie
L'ogiva è diversa, così come il pin, non so la compatibilità...
Per quanto riguarda il discorso olio è risaputo che il minerale formula è fenomenale, non costa un'assurdità e non mi metterei a cambiarlo con altro
 

Gioppinoful

Biker novus
8/1/14
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Ciao a tutti, ho acquistato dei cura 4 usati che mi arriveranno. Il tubo del posteriore è ovviamente stato tagliato per poter essere sfilato. Mi servirebbe sapere se, l' ogiva è specifica per i formula o compatibile con quelle sram (che avrei in casa). Che olio poi usano? È lo stesso minerale di sram? Chiedo perché per sram avrei tutto, mentre per formula dovrei acquistare i materiali. Grazie
Olio e ogiva sono differenti, ci vogliono quelli di formula, idem per l'olio, sram usa olio dot (a meno che tu non abbia i DB8 che usano minerale) occhio che se usi olio dot su impianto minerale rischi di rovinare tutti gli oring e le tenute perché più corrosivo
 
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lucjekyll

Biker serius
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Jekyll
confermo che l'olio formula è fenomenale, soprattutto in accoppiata con i freni formula (ma anche con altri freni per olio minerale)

peccato che costi molto di più. in passato ho notato che l'olio shimano va comunque bene, anche se dura un po' di meno.

quello che secondo me è quasi obbligatorio se hai dei freni formula è usare i dischi formula, non te ne pentirai :)

my 2 cents, obviously
 

Joloh

biker maritimus
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arrivati i freni e devo dire un casino dietro l’altro… poi spiegherò.
volevo sapere :
Le olive /ogive possono essere estratte dal tubo una volta strette?
Qualcuno ha mai avuto problemi con il supporto per dischi da 180 di tipo IS.? Di Cp questo perché ho appoggiato la pinza cura 4 e tocca sul”asola del telaio che accoglie il perno di fissaggio.
 

el_gara77

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arrivati i freni e devo dire un casino dietro l’altro… poi spiegherò.
volevo sapere :
Le olive /ogive possono essere estratte dal tubo una volta strette?
Qualcuno ha mai avuto problemi con il supporto per dischi da 180 di tipo IS.? Di Cp questo perché ho appoggiato la pinza cura 4 e tocca sul”asola del telaio che accoglie il perno di fissaggio.
Devi usare il distanziale Formula, non di altra marca.
Ma al posteriore il tubo non ha lo sgancio rapido?
 

Joloh

biker maritimus
23/3/10
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Baratili san Pietro
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SantaCruz Tallboy
Per tornare al discorso che avevo iniziato “formula for dummies” allego la foto di dove l’asola del porta pinza tocca la pinza stessa.
non credevo proprio che formula pretendesse anche i suoi porta pinza esclusivi.
Comunque, ho accrocchiato con delle rondelle in attesa di ordinare il pezzo.
quindi ai pivelli come me dico: se vi lanciate da soli a montare sti freni prendete subito gli adattatori giusti,
il kit spurgo ( ah e’ compatibile con il kit sram con grani m5)
Sull’olio i meccanici in zona (tutti) mi dicono che si può mischiare qualsiasi olio minerale.
compratevi i kit di ogive per sicurezza.
Una volta inseriti non sono più riutilizzabili.
mora li devo un po’ rodare. Al momento non mi hanno ancora rubato il cuore sull’utilizzo ma sono una vera sciccheria da montati.

@Barons e gli altri utilizzatori, vi va di scrivermi in privato giusto per Raccontare le vostra esperienze e dritte ? Giusto per capire….
 

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