MDE BIKES, topic ufficiale!!

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Non so perchè ma mi sento chiamato in causa :hahaha:
Una s in carbonio 13,4kg con gomme da 1,1kg cad però in discesa sicuramente non è un damper ma per le velocità che raggiungo è più che sufficiente.

be con gomme non così pese staresti facile sui 13 :medita:
ci sono tanti nomad-range e spartan molto leggeri in giro
ma ripeto carbonici e montati con attenzione alla bilancia

io giro con dhf 2.50 exo 3c da camera montata tubeless che sarà 900gr (a1.6-8 bar)
e crossmark 2.25 lust penso sugli 800 forse meno (mai sotto i 2.4bar)

non giro nel finalese ma non ho mai bucato serio così dal 2012 (sgrat)
certo buchini che tappa il lattice sì... ma scuarci mai finora
cambio/rabbocco il lattice ogni estate/inverno e via così

in sicilia dove ho girato sabato scorso più di uno ha spaccato gomme ma io ne sono uscito bene
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Anche dal mio punto di vista il peso è abbastanza irrilevante... per me i componenti devono essere robusti e rompersi il meno pissibile poi se la bici è pesa arriverò dopo. Appena preso l'sx avevo montato anche compinenti leggeri che naturalmente sono durati pochissimo
 
  • Mi piace
Reactions: McVit

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
come cavolo fanno a tirarle a 13 kg??:spetteguless:

ma magari saranno 13.4 :spetteguless: la tua è 13.6

siamo la... davvero non andiamo a guardare l'etto su ste bici :il-saggi:
che sono solo numeri

imho togliere un mezzochilo nei posti giusti ha senso.... anche se uno ha voglia di spenderci dei soldi (ognuno con i suoi eurini fa come crede)
ma cacciare 50gr dallo stem e 50 dalla sella ad esempio per vedere sulla bilancia 100gr in meno sulle nostre bici non è che cambi il mondo sui trail
ripeto semplicemente a mio avviso
 
  • Mi piace
Reactions: McVit and salukkio

ga75

Biker ultra
12/8/10
647
13
0
toceno (VB)
Visita sito
Bike
Ibis
ma magari saranno 13.4 :spetteguless: la tua è 13.6

siamo la... davvero non andiamo a guardare l'etto su ste bici :il-saggi:
che sono solo numeri

imho togliere un mezzochilo neri posti giusti a senso.... anche se uno ha voglia di spenderci dei soldi (ognuno con i suoi eurini fa come crede)
ma cacciare 50gr dallo stem e 50 dalla sella ad esempio per vedere sulla bilancia 100gr in meno sulle nostre bici non è che cambi il mondo sui trail
ripeto semplicemente a mio avviso
Ragionissima però toglierne 300 dalle ruote a parità di robustezza ha senso ?
 

akko69

Biker marathonensis
12/11/04
4.004
394
0
56
Alessandria
www.akko69.altervista.org
se togli 300 gr a parità di robustezza, il portafoglio piange...
quanto pesi?
come guidi?
se pesi poco e guidi pulito, puoi mettere anche cerchi leggeri da am.
io ho amici che girano con i Crest e non hanno problemi, io ho i Flow storti... fa un po' te...
poi, se accetti un consiglio, non guardare le bici dei pro, o preparate da gara... certo che hanno pesi invidiabili, ma ad ogni gara possono permettersi di cambiare il cerchio o almeno di ritensionarlo tutto. tu lo faresti dopo ogni uscita?
;-)
 
  • Mi piace
Reactions: McVit and maramouse

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Ragionissima però toglierne 300 dalle ruote a parità di robustezza ha senso ?

secondo me comincia a rientrare nel "perimetro dell'avere senso" :-)
però come ho detto la faccenda è decisamente soggettiva

se togli 300 gr a parità di robustezza, il portafoglio piange...
quanto pesi?
come guidi?
se pesi poco e guidi pulito, puoi mettere anche cerchi leggeri da am.
io ho amici che girano con i Crest e non hanno problemi, io ho i Flow storti... fa un po' te...
poi, se accetti un consiglio, non guardare le bici dei pro, o preparate da gara... certo che hanno pesi invidiabili, ma ad ogni gara possono permettersi di cambiare il cerchio o almeno di ritensionarlo tutto. tu lo faresti dopo ogni uscita?
;-)

anch'io credo che sacrificare robustezza e longevità per la bilancia sia controproducente
comunque credo che ga75 stia facendo un discorso legato a peso e lunghe pedalate piuttosto che a bici in assetto prorider

akko come va il tendinuccio ??

Mai guardate le bici dei pro ! Peso 72 in assetto da mtb

ecco questo è un discorso per me particolare se lo leghiamo ai cerchi
tu sei un peso leggerissimo quindi sui cerchi puoi "spingere"

io peso circa 85kg in assetto bici e ti dico che con il flow al posteriore sono al limite :il-saggi: se scendo sotto i 2.5 - 2.4 bar con gomma TR/lust bozzo garantito per andare giù di pressione 2ply obligatorio

e il flow è un cerchio già abbastabnza resistene
mi farebbe bene scendere di peso e poi essere costretto a sistemare il cerchio ogni mese ? per me no

quindi se dovessi cambiare set in chiave upgrade dovrò trovare un giusto compromesso tra leggerezza e resistenza.. non facile e non economico purtroppo
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Ma visto che siamo parecchi piemontesi, quanti verrebbero a girare un sabato o domenica a bardo con i propri damper (sx e non)?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo