Ooooo maestro di vita, erudisci queste povere ed inette menti, facci elevare al tuo livello di mente suprema.........e dacci oggi il nostro pane quotidiano...........jimmy78 ha scritto:io posso spiegarvelo, voi potete capirlo??
non credo.

Ooooo maestro di vita, erudisci queste povere ed inette menti, facci elevare al tuo livello di mente suprema.........e dacci oggi il nostro pane quotidiano...........jimmy78 ha scritto:io posso spiegarvelo, voi potete capirlo??
non credo.
jimmy78 ha scritto:io posso spiegarvelo, voi potete capirlo??
non credo.
jimmy78 ha scritto:io posso spiegarvelo, voi potete capirlo??
non credo.
jimmy78 ha scritto:io posso spiegarvelo, voi potete capirlo??
non credo.
jimmy78 ha scritto:io posso spiegarvelo, voi potete capirlo??
non credo.
jimmy78 ha scritto:io posso spiegarvelo, voi potete capirlo??
non credo.
Cinghiale ha scritto:che le due bici, aldilà del luogo di produzione, siano diverse è fuori di dubbio, la Specialized ha il carro con giunto Horst, la merida no. il comportamento delle due bici nell'affrontare le sollecitazioni è differente, così come è differente il rapporto tra compressione del carro e tiro di catena (pedal kickback). il carro merida è più vicino ad un monoshock anche se comunque più progressivo. Anche se l'ammortizzatore fosse lo stesso, il comportamento sarebbe diverso. punto.![]()
Cinghiale ha scritto:che le due bici, aldilà del luogo di produzione, siano diverse è fuori di dubbio, la Specialized ha il carro con giunto Horst, la merida no. il comportamento delle due bici nell'affrontare le sollecitazioni è differente, così come è differente il rapporto tra compressione del carro e tiro di catena (pedal kickback). il carro merida è più vicino ad un monoshock anche se comunque più progressivo. Anche se l'ammortizzatore fosse lo stesso, il comportamento sarebbe diverso. punto.![]()
Nacio ha scritto:Preciso e conciso.........finalmente qualcuno che dice una cosa giusta........io ho esposto più o meno le stesse cose qualche decina di topic fa quando ho detto che le ho avute tutte e due, con la merida ci ho fatto quasi 4000 Km ed adesso con la epic ci ho fatto più di 1000 km e volenti o nolenti il comportamento delle bike è decismente diverso........ma sembra che ci sia chi non vuole credere alle esperienze dirette........oppure sono io che non riesco a dare un tono convincente ai miei post......boo??
Hai perfettamente ragione, mi piacerebbe riuscire a darti le spiegazioni tecniche che mi chiedi, ma io faccio il commesso in un negozio di elettronica e non sono un meccanico di bike o un tecnico progettista di telai quindi non ho le competenze per entare così nel tecnico, lo lascio fare a chi ne sa più me (sopra ho visto dei post molto tecnici e ben spiegati), io mi limito a dare il mio giudizio sul lato pratico, il parere di uno che le bike le ha avute entrambe e che si trova decisamente meglio in ogni situazione con la specialized........... detto questo può però essere che in effetti IO mi ci trovi meglio, ma magari qualcun'altro possa trovare il sistema delle merida migliore per il proprio stile di guida, e questa è una cosa su cui non posso diquisire o contestare, è troppo soggettiva e rispetto questo punto di vista!!o-ohardmachine ha scritto:Quoto quello che dici, pero' sarebbe interessante spiegare con esattezza in che cosa consistono queste differenze, sopratutto per rimanere in topic.
Appurato che Specy usa un giunto Horst, (e merida no) questo rispetto al quadrilatero che usa merida che vantaggi o svantaggi da'?
Non e' un po troppo superficiale limitarsi a dire che sono solo diversi ?
E poi chi lo ha detto che questa diversita' sia un punto di forza di Specialized?
Ti riquoto di nuovo , perche oltretutto questa volta sei stato chiaro nello spiegare che non c' e' ne un migliore, ne un peggiore, ma e' solo un punto di vista, e come tutti i punti di vista, non sono da tutti condivisibili.Nacio ha scritto:Hai perfettamente ragione, mi piacerebbe riuscire a darti le spiegazioni tecniche che mi chiedi, ma io faccio il commesso in un negozio di elettronica e non sono un meccanico di bike o un tecnico progettista di telai quindi non ho le competenze per entare così nel tecnico, lo lascio fare a chi ne sa più me (sopra ho visto dei post molto tecnici e ben spiegati), io mi limito a dare il mio giudizio sul lato pratico, il parere di uno che le bike le ha avute entrambe e che si trova decisamente meglio in ogni situazione con la specialized........... detto questo può però essere che in effetti IO mi ci trovi meglio, ma magari qualcun'altro possa trovare il sistema delle merida migliore per il proprio stile di guida, e questa è una cosa su cui non posso diquisire o contestare, è troppo soggettiva e rispetto questo punto di vista!!o-o
Non sono d' accordo, la diferenza tra la specy in questione e la merida Mission, a questo punto non sta' solo nel Brain, ma anche nel sistema del quadrilatero di sospensione, la specy e' un quadrilatero deformabile con giunto Horst (infulcro sui foderi bassi) e la merida e un quadrilatero deformabile con infulcro sui foderi alti quindi non e' un giunto horst.Billo ha scritto:tornando ai miei precedenti interventi su questo post, la epic ha il brain che la differenzia da tutte le altre bici. questo non significa che ne sia meglio, ma fa la differenza, tutto qui.
Billo ha scritto:uhm...la epic in piedi su i pedali non fa un millimetro di escursione, lo stesso merida? è li che si vede il funzionamento dell'ammo.ad ogni modo, basta girare il brain su soft e si apre tutto.oppure optare per le vie di mezzo, con valvola semiaperta, hai voglia a regolazioni.
hardmachine ha scritto:, che poi il Brain sia un ammo piu' versatile e ricco di regolazioni non c'e' ombra di dubbio, ma anche il prezzo e diverso, e la qualita' si paga (come e' giusto che sia)
La mission comunque si avvicina molto a questo risultato senza dover adottare un gunto horst e senza l' ausilio del Brain, ma sicuramente il carro con l' ammo a valvola aperta sara' piu sensibile del carro Specy e si comportera' piu' da vera full, mentre la specy sara' sicuramente piu versatile ma rimarra un prodotto piu incline alle gare.![]()
Ciao![]()