Mkgmap e mappe Garmin da Openstreetmap (OSM)

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.. @stefano6413 è come dice @ataro
...oppure se vuoi togliere le scritte
...se usi typviwer o togli la spunta nella sezione etichette estese o selezioni nessuna etichetta

attachment.php
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    59,7 KB · Visite: 102

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
-max-nodes che !!!!!....???
adesso cominciate a parlate troppo difficile, intanto me le tengo poi con calma cerchero di capire meglio
p.s. mettendo il typ di openmtbmap con lo stile di certelli non si vedono :nunsacci:
E quindi mi pare ovvio che dipende dal typ. Se in quello che usavi non c'erano (in polyline) allora mettili (0x4a e 0x4b) col colore trasparente
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
70
Besana in Brianza
Visita sito
Ho sbagliato, sono polygons, non lines. Il 4a è usato in automatico nella mappa base per i bordi delle tiles, mentre 4b è lo sfondo della mappa. Io non li uso
Ok. Ho definito un 4a e un 4b come trasparenti nel typ file ma, visualizzando con qlandkartegt (usando il typ generato) non cambia nulla - le linee si vedono esattamente come prima.
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
c'è una cosa che mi lascia molto perplesso, ho notato aprendo i vari file typ che ho trovato, che i codici che definiscono i vari punti, linee, poligoni (0xXXX)
sono diversi da typ a typ. ad esempio il tipo rifugio ha un codice diverso nel file typ drivemap dello scrip di certelli dal codice del typ di openmtbmat o da quello di frikart.
pensavo che i codici fossero uno standard ma forse non ho capito qualcosa ?
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
70
Besana in Brianza
Visita sito
c'è una cosa che mi lascia molto perplesso, ho notato aprendo i vari file typ che ho trovato, che i codici che definiscono i vari punti, linee, poligoni (0xXXX)
sono diversi da typ a typ. ad esempio il tipo rifugio a un codice diverso nel file typ drivemap dello scrip di certelli dal codice del typ di openmtbmat o da quello di frikart.
pensavo che i codici fossero uno standard ma forse non ho capito qualcosa ?
L'abbinamento avviene nei file di stile dove ad una chiave viene associato un codice.
Es: landuse=forest [0x1005] implica che tu abbia definito uno 0x1005 con caratteristiche grafiche che ricordano un bosco.
Nulla vieta di abbinare a forest un qualsiasi altro codice, posto che questo rappresenti quello che per te e' un bosco.
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
L'abbinamento avviene nei file di stile dove ad una chiave viene associato un codice.
Es: landuse=forest [0x1005] implica che tu abbia definito uno 0x1005 con caratteristiche grafiche che ricordano un bosco.
Nulla vieta di abbinare a forest un qualsiasi altro codice, posto che questo rappresenti quello che per te e' un bosco.
l'abbinamento l'avevo capito ma pensavo che fossero dei codici fissi
evidentemente avevo capito male.
grazie per il chiarimento
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
l'abbinamento l'avevo capito ma pensavo che fossero dei codici fissi
evidentemente avevo capito male.
grazie per il chiarimento
Hai capito male solo in parte.
http://cgpsmapper.com/download/cGPSmapper-UsrMan-v02.5.pdf
Puoi scegliere un codice esteso (0x1XXXX, paragrafo 4.2.4.2) oppure usi o ridefinisci quelli standard Garmin (appendice 12.3):
I codici Garmin inoltre vengono gestiti come pare a Garmin, ad esempio la linea 0x01 è una autostrada, ed è gestita dal gps come tale, etc ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo