Monocorona 46T e?

pippoMTBold

Biker novus
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DBS Classic to MTB
Salve a tutti, ho una vecchia DBS Classic e non so di che anno, monta il monocorona a 46 denti quella centrale, dietro c'è da cambiare tutta la ruota e mettere con un cambio 10v o 11v...
La ruota posteriore è da 26" con 135mm.
I 135mm sarebbe in inglese Hyperdrive Core (nn so come si dice in italiano) con possibilità del freno a disco.
La domanda è con 135mm e un aggancio tipo Shimano GH, quale va 10v o 11v e con quanti denti?
 

avalonice

Biker paradisiacus
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ovunque
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con le ruote
Non spendere soldi, con quello che costa la sostituzione della trasmissione ti compri una bici nuova o anche usata ma di un certo livello.
Quella bici ha un vecchio cambio epicicloidale nel mozzo, passare ad un cambio moderno a deragliatore è praticamente impossibile, comunque estremamente costoso visto i pezzi e i lavoro richiesti.
Se vuoi recuperare la bici cerca componenti vintage o ripara quelli che monta, altre operazioni non hanno senso.
 

pippoMTBold

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Non spendere soldi, con quello che costa la sostituzione della trasmissione ti compri una bici nuova o anche usata ma di un certo livello.
Quella bici ha un vecchio cambio epicicloidale nel mozzo, passare ad un cambio moderno a deragliatore è praticamente impossibile, comunque estremamente costoso visto i pezzi e i lavoro richiesti.
Se vuoi recuperare la bici cerca componenti vintage o ripara quelli che monta, altre operazioni non hanno senso.
No io le voglio mettere nuove ruote con disco e il cambio dietro 10v o 11v. Non mi servono commenti non spendere soldi. Grazie
La domanda è quella di cambiare dietro. Grazie
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
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E però ha ragione, su quella bici non si può montare un deragliatore visto che non c'è l'attacco, se vuoi usare la bici e quel mozzo non funziona più monta una ruota a pignone singolo senza cambio e usala così.
 

pippoMTBold

Biker novus
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E però ha ragione, su quella bici non si può montare un deragliatore visto che non c'è l'attacco, se vuoi usare la bici e quel mozzo non funziona più monta una ruota a pignone singolo e usala così.
Invece nn ha ragione nessuno, il deragliatore si può montare xké ho l'attacco!!! Allora la ruota questa vecchia la butto e metto quella nuova come sta nella foto! Rispondete solo a che tipo di cambio ci va con 135mm Grazie mille.
10v o 11v.
Tutti altri problemi lasciateli da parte.
Che tipo va 10v o 11v ?
 

GianlucaR92

Biker serius
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Enna
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Tutto questo lo devo smontare e mettere tutto pulito.... è una vecchia bici di mio padre, ma ci sono affezionato.
Vedi l'allegato 691405 Vedi l'allegato 691406
il carro posteriore è abbastanza largo da ospitare un pacco pignoni da 10 o 11v?
dopodiché anche io ti consiglio di cambiare la corona in modo tale da non avere problemi con la larghezza della catena. inoltre deve essere una corona anticaduta, cioè quelle che si usano per i monocorona, altrimenti appena cambi o al primo avvallamento la catena ti cade
 

pippoMTBold

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il carro posteriore è abbastanza largo da ospitare un pacco pignoni da 10 o 11v?
dopodiché anche io ti consiglio di cambiare la corona in modo tale da non avere problemi con la larghezza della catena. inoltre deve essere una corona anticaduta, cioè quelle che si usano per i monocorona, altrimenti appena cambi o al primo avvallamento la catena ti cade
Questo intendi? 1000018303.jpg
 

GianlucaR92

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Hai qualche foto? Non riesco a seguirti
non ho foto. ti serve una corona "x" denti (non so se vuoi tenere la 46 o diminuire) progettata per lavorare col monocorona 1x10 o 1x11.
tipo questa https://www.amazon.it/dp/B0CTPZ2113/?tag=mmc08-21
dalle foto però mi sembra che non è possibile smontare solo la corona ma sembrerebbe un tutt'uno con la guarnitura della pedivella destra. in questo caso o lasci l'attuale corona o cambi tutta la pedivella destra.
 

pippoMTBold

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non ho foto. ti serve una corona "x" denti (non so se vuoi tenere la 46 o diminuire) progettata per lavorare col monocorona 1x10 o 1x11.
tipo questa https://www.amazon.it/dp/B0CTPZ2113/?tag=mmc08-21
dalle foto però mi sembra che non è possibile smontare solo la corona ma sembrerebbe un tutt'uno con la guarnitura della pedivella destra. in questo caso o lasci l'attuale corona o cambi tutta la pedivella destra.
Ha ho capito....ma penso di lasciare tutta la pedaliera, xké il diametro è di 3,5cm...Xké altri sono almeno di 2,5cm... A parte che nn so se trovo qualcosa per smontare.
Solo che il 10v/11v 46T o 10v/11v 52T?
Ma sempre lasciando quella monocorona 46T
 

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