C'è un problema di compatibilità per il tipo di catena.Ha ho capito....ma penso di lasciare tutta la pedaliera, xké il diametro è di 3,5cm...Xké altri sono almeno di 2,5cm... A parte che nn so se trovo qualcosa per smontare.
Solo che il 10v/11v 46T o 10v/11v 52T?
Ma sempre lasciando quella monocorona 46T
Cambio catena e metto una che supporta i 46T davanti e dietro il 10v con 46t...Penso allora che servirà catena x 12v o 11v... Penso che così lunga basti...C'è un problema di compatibilità per il tipo di catena.
Davanti hai una corona che vuole una catena da bici senza cambio, dietro dei pignoni che ne vogliono una da 10V.
Se metti 10 rapporti, ti serve la catena per le 10vCambio catena e metto una che supporta i 46T davanti e dietro il 10v con 46t...Penso allora che servirà catena x 12v o 11v... Penso che così lunga basti...
Allora se nn cambi la corona 46T allora problemi se si cambia allora tutto ok...volevo lasciare la 46T xké a me la bici si deve sentire con marce pesantiSe metti 10 rapporti, ti serve la catena per le 10v
Non è che aumentando i rapporti, aumenta la lunghezza. Anzi, aumentando i rapporti, la catena diventa più sottile
La questione delle marce pesanti o leggere non c'entra, il numero di denti della corona va in base alle tue preferenze.Allora se nn cambi la corona 46T allora problemi se si cambia allora tutto ok...volevo lasciare la 46T xké a me la bici si deve sentire con marce pesanti
Allora se cambio la corona 46T quindi andrà tutto bene? Ho capito bene? Speriamo che sia buona ora....La questione delle marce pesanti o leggere non c'entra, il numero di denti della corona va in base alle tue preferenze.
Puoi anche metterla più grande, se non ti sfrega nel copricatena.
E' un problema di larghezza delle maglie e dei denti: una catena per tante marce è più sottile, quindi ti si incastra nei denti della corona che sono troppo larghi. E, viceversa, la catena adatta alla tua corona di ora è troppo larga per i denti del pacco pignoni.
Ti può, forse, andar di culo con misure vicine (che so, 10V contro 9V). Ma 10V e monomarcia non le mescoli.
Se sia buona ora non lo sappiamo. Sicuramente prima o poi si consuma e va cambiata, lo scopri solo al cambio di catena.Allora se cambio la corona 46T quindi andrà tutto bene? Ho capito bene? Speriamo che sia buona ora....
EccoSe sia buona ora non lo sappiamo. Sicuramente prima o poi si consuma e va cambiata, lo scopri solo al cambio di catena.
E' sostituibile quella corona? Se sì, cercane una compatibile con la guarnitura.
Se non è sostituibile, devi cambiare tutto: guarnitura e movimento centrale.
In generale, penso che tu ti stia infilando in un ginepraio. Mettiamola così: smonti tutto e hai il telaio nudo, davanti e dietro.
Devi mettere una trasmissione nuova.
Davanti avrai una scatola con certi filetti (ITA - BSA etc) e una misura. Dietro hai una battuta che hai misurato, e delle guide orizzontali per il perno che può scorrere.
Non hai il classico incastro per il forcellino, quindi ti vorrebbe un adattatore per guida
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Non ti so dire bene sulla compatibilità di quegli adattatori con cambi 10V, normalmente si usano su bici da supermercato con i pacchi 6V. Aspetta altri pareri.
Poi devi vedere dove sono i fermaguaina sul lato destro.
Infine c'è tutta la questione dei freni, questo è il ginepraio che vedo al momento.
Ciao, proprio poco fa sono riuscito a smontare tutto il set corona 46T con tutti i pedali, e non so se ci sta qualcosa che può essere messo di nuovo...La questione delle marce pesanti o leggere non c'entra, il numero di denti della corona va in base alle tue preferenze.
Puoi anche metterla più grande, se non ti sfrega nel copricatena.
E' un problema di larghezza delle maglie e dei denti: una catena per tante marce è più sottile, quindi ti si incastra nei denti della corona che sono troppo larghi. E, viceversa, la catena adatta alla tua corona di ora è troppo larga per i denti del pacco pignoni.
Ti può, forse, andar di culo con misure vicine (che so, 10V contro 9V). Ma 10V e monomarcia non le mescoli.
In linea teorica non è la battuta da 135 mm ad essere il fattore limitante, su una "vecchia" front avevo il 3x10 ed ho montato l'1x11 ma ci sarebbe stato tranquillamente anche l'1x12.Invece nn ha ragione nessuno, il deragliatore si può montare xké ho l'attacco!!! Allora la ruota questa vecchia la butto e metto quella nuova come sta nella foto! Rispondete solo a che tipo di cambio ci va con 135mm Grazie mille.
10v o 11v.
Tutti altri problemi lasciateli da parte.
Che tipo va 10v o 11v ?
La vedo durissima.Ciao, proprio poco fa sono riuscito a smontare tutto il set corona 46T con tutti i pedali, e non so se ci sta qualcosa che può essere messo di nuovo
Pare di no....trovato il pezzo Movimento centrale SHIMANO Dura Ace BB-R9100La vedo durissima.
Infatti no...ma penso che si possa fare la filettatura....ho un amico che fa i telai...forse qualcosa si trova...Dalle foto non mi sembrava filettata la scatola mc
In effetti non si capisce bene, a me mi sembra di vedere le sedi interne dei cuscinetti.Dalle foto non mi sembrava filettata la scatola mc
Sì secondo me la pista esterna è filettata sul perno, e la calotta è solo un coperchio che va a pressioneIn effetti non si capisce bene, a me mi sembra di vedere le sedi interne dei cuscinetti.
Sono a pressione?
Da cosa sono state svitare le calotte? Da quel perno che si vede?
E forse troppo stretto per la filettatura italiana (36, non so quale sia la tolleranza).Dentro c'è rimasta la pista interna delle sfere se non sbaglio. 35mm è il diametro interno del tubo? Se sì non esistono movimenti pressfit per quel diametro, ed è troppo largo per fare una filettatura bsa