Monza-Brianza e dintorni

  • Creatore Discussione texxio
  • Data di inizio
  • Watchers 16
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.330
66
0
Brianza
Visita sito
Oggi giro sul Sange,il temporale di qualche giorno fa deve avere fatto danni non ho mai trovato così tanti alberi abbattuti,oltre a un divieto di passaggio dalle parti della Chiesa di San Nicola,nonostante tutto ottimo giro.
Ciao!!!
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
53
Carugate (MI)
Visita sito
giusto x curiosità ... poi da dove sei sceso?
purtroppo dalla stessa strada dell'andata (che schifo l'asfalto!), non conosco il posto e non volevo avventurarmi da solo! anche se ho visto dalla cima, guardando verso valle, sulla destra c'è un sentiero che scende. tu conosci qualcosa?
prossima tappa santuario di campoè + muro di sormano!
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
5
0
45
bellusco
Visita sito

dove c'è la sbarra poco prima del rifugio, al di la del guard rail ci sono dei sentieri che scendono con tanto di cartelli di indicazione del cai. io non ne ho mai percorso nessuno ma:
- 1 lo fanno spesso l'aledacorti & soci ed è una discesa mozzafiato, ripida, con qlc come 36 tornanti, alcuni molto ma molto stretti. se non sbaglio l'ha fatto pure dindo, chiedi a lui quando torna dalle ferie.
- sempre da li, e guardando le carte kompass, credo che ci sia qlc sentiero a mezzacosta che in pratica segue la strada x il pezzo in cima e poi quando iniziano le curve ravvicinate taglia via i tornanti (avrai visto le tracce salendo!!).
- altro non so ma se chiedi all'aledacorti lui li sa tutti e saprà consigliarti al meglio.

personalmente arrivato li poi ho sempre proseguito verso i corni e poi terz'alpe
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.330
66
0
Brianza
Visita sito
Sei un bitumaro,bastava chiedere e ti davo le tracce scaricate.
Ciao!!!
 

Raflesia

Biker superioris
2/6/09
922
0
0
'nZola (MI)
Visita sito
Olà a tutti!!!
...Tra caldo e ultime tirate lavorative mi sono un po' "appigrata", ma tra qualche giorno parto per la montagna... dove noleggerò (AaahaaahhAaAAhhrgh !!!!) una mtb - he, la mia non posso portarla - e mi eserciterò su salitone e sentieri imboscati , il mio fratellone mi "accompagnerà" con la sua (per cui ho capito che lo vedrò partire e basta ) e quando tornerò... quando tornerò... Sarò una pedalatrice provetta!!!! Da tenere in allenamento, ecco...
Ciaoooooo!!!!

...ehm, eventualmente nel weekend chi gira da 'ste parti?!?
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it

Quella a tornanti si prende più avanti ed è molto difficile dalla descrizione (io non l'ho mai fatta). Per il resto ci sono discese un po' oppure poco abbordabili o anche difficilissime....
Quando mi capita di andare li e di non avere tempo/essere da solo scendo dai tagli della strada asfaltata che sono quasi facili e molto battuti.
Per il resto si può scendere su Canzo, Valmadrera o Cesana ma tutte le discese sono impegnative.
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
63
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2

'scolta...
non e' che noi programmiamo l'uscita domenicale durante la settimana cosi' baubaumiciomicio, e poi arrivi tu bella fresca il giovedi' sera a cercare i pedalaccompagnatori...
cerca di essere un po' piu' presente durante la settimana dai...balossa...

 

Raflesia

Biker superioris
2/6/09
922
0
0
'nZola (MI)
Visita sito
...vero vero, chiedo venia, ma sono un po' frescona di natura (non so quanto questo mi giustifichi!!!), no ma era per dire ecco dunque allora perché...


...no però se c'è qualcuno...

Ciaooo!!!!
 

massy.v

Biker cesareus
7/6/06
1.621
0
0
Agrate Brianza
Visita sito
riecchime...arrivato ieri sera dal Kenia.
miii ma che caldo fa !!!
ero abituato che alla sera ci voleva alle volte il maglioncino di cotone e anche di giorno si stava alla grande, bel venticello, clima secco, qui si schiatta.

fate qualche cosa nei prox giorni??
 

Maggiato

Biker novus
23/7/09
13
0
0
Monza
www.zoover.it
Ueh.
L'intenzione era di uscire questa mattina presto, ma mi sono fatto un notte in bianco con il pargoletto in braccio. Pazienza. Da settimana prossima sono in ferie e resto a Monza. Quindi uscirò tutti giorni (moglie permettendo)... qualcuno interessato/a ad aggregarsi (o vice-versa)?

Buon ferragosto a tutti.

ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.