Mosche bianche

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Brema294

Arginbiker Maior
3/2/16
395
158
0
Visita sito
Bike
Ha le ruote
Non ero io. Su ambo le mie mtb ho il classico campanello olandese che fa "ting" a percussione e lo "spostapapere", detto anche "poti-poti" o corno.

Avrei pure un clacson elettrico integrato nella luce anteriore, ma non lo uso granché: preferisco quelli muscolari.... Poi il "poti-poti" funziona anche con la pioggia (a differenza del "ting") a patto di tenere la punta della tromba rivolta verso il basso.
Campanello muscolare , giusto nello spirito dei veri campanelli mica ste cose elettriche mica vogliamo l' E-campanello :smile:
 

Brema294

Arginbiker Maior
3/2/16
395
158
0
Visita sito
Bike
Ha le ruote
Semplicemente: non sono biciclette, altrimenti anche una moto si potrebbe chiamare tale. Hanno un motore attivato da dei pedali anziché da un acceleratore a manopola punto.
Come saprai (sicuramente lo sai)... in Francia fino agli anni 90 (attualmente non so) i ciclomotori dovevano avere obbligatoriamente i pedali, persino la Vespa veniva omologata con quelli, da questo si dovrebbe dedurre che se non bastano i pedali a fare una bicicletta , non basta un motore a fare una moto. Poi magari mi sbaglio io , ma io il patentino del vero Mtbiker me lo sono giocato 27 anni fa quando ho comprato la mia prima Mtb al Carrefour.....Manco al Decathlon pensa te...:balla-co:
 

ducams4r

Redazione
Dopo aver letto tutta la discussione, mi vien da pensare che non ci sono più i puristi di una volta su questo forum... Dove sono finiti i duri e puri, quelli MTB o muerte, quelli che non avrebbero permesso a nessuno di percorrere i loro trail guadagnati col sudore, quelli che "noi siamo Rider e voi senza il motore non sareste un c..zo?
Povero @kokos lasciato qua da solo a prendere insulti dai voltagabbana e dai miscredenti impuri che non meritano questo forum. Da solo a difendere uno stile di vita senza compromessi, fatto di rinunce, di limiti, di bilance e integratori. Eh si, mosche bianche, un pugno di mosche bianche...

PS: torno sul verdino a scrivere di Wh, Nm, % di assistenza, e percorsi esclusivi per eMTB.:rock-it:
 

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
"Io non voglio ricordare niente....niente ! E voglio essere un biker, un grande biker...." . "Tutto quel che desidera....". (cit.)

E' solo una questione di scelte.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
"Io non voglio ricordare niente....niente ! E voglio essere un biker, un grande biker...." . "Tutto quel che desidera....". (cit.)

E' solo una questione di scelte.
a me questa citazione ricorda un po' quella di un tipo qui dalle mie parti che in bar diceva sempre : io non guido l'auto....la PILOTO! poi qualche tempo dopo lo trovarono spalmato con tutta l'auto contro un platano.... ci volle più di qualche ora hai pompieri x estrarlo dall'auto ma... x lui, dico solo che non gli è andata x nulla bene quella volta. :maremmac:

quindi la mia CIT è: divertirsi sì...ma con la testa! SEMPRE!!!
 
  • Wow
Reactions: Big Steak One

Classifica giornaliera dislivello positivo