Mtb rockrider 740s 27,5

  • Creatore Discussione Gpz500
  • Data di inizio
  • Watchers 10

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Mi sai dire come ti trovi, tenuta laterale?durata?vanno in crisi col fango? Aderenza in frenata? Scorrevolezza e trazione? Scusa le tante domande ma appena consumo le Kenda flinty vorrei vedere se esistono valide alternative. Grazie anticipatamente
 

cella79

Biker serius
10/4/13
261
16
0
46
Roma
Visita sito
Io sulla mia 720 ho taipan all'ant e al post, devo dire che ho fatto un'uscita su fango bello pesante in questi giorni e la gomma non mi e' sembrata male, ovvio che un po scivola quando si appesantisce ma nel complesso mi e' sembrata buona in raporto alla scorrevolezza su asciutto che ritengo molto buona.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.661
0
MC
Visita sito
Bike
*
Sarà che ero abituato ai Ground Control...
A me queste gomme sembrano silenziose..



Hutchinson Toro 2.1 davanti e Hutchinson Taipan 2.1 dietro...
Io avevo 2 Toro, dietro impeccabili (per quel che serve a me ovviamente), all'anteriore mi sembrava eccessivamente stretto. Ora ho un Hans Dampf, differenza di sezione enorme.
La cosa più impressionante che ho notato nei Toro era la resistenza nonostante il peso molto contenuto. Mai bucato una volta. Ovvio, ci vuole pure un po' di fortuna, però ce ne sono tante altre di peso simile che sembrano carta velina a confronto.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Th_Fahrader

Biker serius
17/6/11
272
13
0
Thiene (VI)
Visita sito
Hutchinson taipan sia all'anteriore che al posteriore. Mi trovo molto bene.
Sono indeciso se sostituire le attuali con medesimo copertone o provare i continental x-king.
Piuttosto, sapete che tipo di pastiglie freni monta la 740S di serie?
 
C

ciarlyy

Ospite
Mi sai dire come ti trovi, tenuta laterale?durata?vanno in crisi col fango? Aderenza in frenata? Scorrevolezza e trazione? Scusa le tante domande ma appena consumo le Kenda flinty vorrei vedere se esistono valide alternative. Grazie anticipatamente

Premesso che fino ad ora non ho potuto fare, purtroppo, tantissimi km...

Quello che ti posso dire è che a mio avviso hanno una scorrevolezza ottima!
Sul fango non ho avuto modo di testarli anche se una volta ho trovato tratti di terreno umido reso viscido dalla pioggia (in pratica era una patina fangosa).
Il Toro davanti in questo frangente non ha fatto una piega; del resto è consigliato da mettere all'anteriore ed adatto a terreni cedevoli e fangosi...
Anche su pietre smosse infatti nessun problema.
Il Taipan è dato come una gomma polivalente che se la cava mediamente in tutte le situazioni e che comunque espelle bene il fango.
Io fino ad ora mi sono trovato bene anche se non ho ancora avuto modo di testarli a fondo...

PS
http://www.mtb-mag.com/test-hutchinson-taipan-27-5/

a questo link puoi leggere una recensione del Taipan da 27,5 (versione Tubeless Ready RR)...
;-)

PS 2
allego un' immagine sulle destinazioni d'uso dei copertoni Hutchinson
 

Allegati

  • Schermata 2016-11-08 alle 22.55.08.png
    Schermata 2016-11-08 alle 22.55.08.png
    93,7 KB · Visite: 22

mbuna

Biker serius
7/2/13
119
46
0
Visita sito
Bike
mondraker crafty r+,vantage r+,dartmoor primal
Io avevo 2 Toro, dietro impeccabili (per quel che serve a me ovviamente), all'anteriore mi sembrava eccessivamente stretto. Ora ho un Hans Dampf, differenza di sezione enorme.
La cosa più impressionante che ho notato nei Toro era la resistenza nonostante il peso molto contenuto. Mai bucato una volta. Ovvio, ci vuole pure un po' di fortuna, però ce ne sono tante altre di peso simile che sembrano carta velina a confronto.

uso il toro 2.35 27.5,fa 60 mm alla carcassa e 63 ai tasselli,passa appena nella pike!
versione enduro rinforzato da 1150 grammi,mi trovo bene,ottima tenuta e anche pedalabile per il cingolo che è.
al post taipan 2.25,ottimo tuttofare,li ho anche sulla 29,2.35 ant e 2.25 post,scorrevoli e tengono bene anche sul bagnato e fango leggero(mescola morbida),certo il toro in questo stagione è molto meglio...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.661
0
MC
Visita sito
Bike
*
uso il toro 2.35 27.5,fa 60 mm alla carcassa e 63 ai tasselli,passa appena nella pike!
versione enduro rinforzato da 1150 grammi,mi trovo bene,ottima tenuta e anche pedalabile per il cingolo che è.
al post taipan 2.25,ottimo tuttofare,li ho anche sulla 29,2.35 ant e 2.25 post,scorrevoli e tengono bene anche sul bagnato e fango leggero(mescola morbida),certo il toro in questo stagione è molto meglio...
Io infatti sulla mia c'erano montati i Toro 2.15. Il 2.35 è ben altra cosa e sicuramente più adeguato all'anteriore.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Davvero, i Toro non si bucavano mai.
Sono riuscito a farne fuori uno una sola volta atterrando (che mira...) da uno zompetto proprio sopra a una roccia a spigolo col posteriore.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 
C

ciarlyy

Ospite
Grazie allora lo ordino,e' l'unica cosa della bici che trovo veramente scadente

Stavo proprio valutando di prenderne uno pure io di colore blu (di quelli a vite fissa però).
Effettivamente ne hanno messo uno "scrauso" (pure brutto da vedere).....