Come disegno vedo che sono abbastanza simili.
Quali sono le differenze tra queste gomme.
A parte il prezzo.....
Quali sono le differenze tra queste gomme.
A parte il prezzo.....

non sò su che terreni e genere di Mtb li usi ma il paragone forse dovrebbe essere : NEVEGAL + TELONIX vs NOBBY NIC + RACING RALPH
Sicuramente la Nevegal e' la piu' pesante e la meno scorrevole!
OK!
In quanto alla mescola.....?!![]()
non sò su che terreni e genere di Mtb li usi ma il paragone forse dovrebbe essere : NEVEGAL + TELONIX vs NOBBY NIC + RACING RALPH
Concordo pienamente.Da quando ho scoperto Schwalbe NN, tripla mescola, non cambio piu'. Mi da un feeling pauroso sopratutto in termini di aderenza. Anche la scorrevolezza è buona, certo occorre scendere a compromessi e rinunciare a qualcosina, impossibile avere aderenza, grip e scorrevolezza.Personalmente la NN è una gran bella tuttofare. Ho provato anche la Nevegal (sempre in versione tubeless 2.1) e devo dire che non ho avuto il feeling della NN. Attualmente monto le RR (dove ho acquistato la nuova bici, non avevano disponibile le NN), leggermente piu' scorrevole della NN ma meno "appiccicata a terra" sopratutto nelle belle curve ostiche!
semplice ust da 2.1
...le nevegal....sono reistentissime...Tengono pressione bassissime...
Scusate sono ignorante in materia "gomme", ma NN e RR cosa vuole dire?
Concordo pienamente.
Ma le preferisci da 2.1 o da 2.25 peso a parte?
Anche in questo caso dipende dalle versioni. Quella da noi testata ha dei fianchi molto sottili che conseguentemente non permettono di scendere troppo con la pressione, a meno di non sopperire con camere d'aria molto spesse (e perciò pesanti).
Ma le Rocket Ron della Schwalbe che min... caspita di gomme sono?
Qualcuno le ha provate?
Mi interesserebbero al posteriore...
sono due mondi!!!
la NN è una gomma da XC. polivalente, buona tenuta, buona scorrevolezza, buona frenata, leggere... non sono molto resistenti, durano il giusto. Si fora facilmente e anche la spalla è esilina.
le nevegal sono gomme per utilizzi più spinti: diciamo dall'XC all'AM-Trail... Sono poco scorrevoli e pesantucce (le 2.1 vanno dai 770 agli 820gr a gomma, da me verificati). Ma sono reistentissime, difficile anche forare, tengono da paura su tutti i fondi, eccelse sulle rocce, grip notevole in salita e in frentata. Tengono pressione bassissime, sono molto morbide e duran, di conseguenza, poco (la posteriore 600km, in uso adeguato al tipo di gomma)
usato per 3000km le nobby, altrettanto le nevegal: ora solo nevegal!