Nomad-eeee... PARTE2

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
60
ancona
Visita sito
No, no, ho avuto il vpfree per quattro anni, prima con la 888 , poi con la 66, con il 5th element e poi col dnm. Andava meglio con la 66 che con la 888, meglio col dnm che col 5th element. Però era meno stabile e sicura del v10, e anche più faticosa, ma tanto. Meno maneggevole del nomad, senza darmi più sicurezza nè sul piano della velocità, nè sullo scassato. Insomma, è l'unica santacruz con cui non sono mai riuscita ad andare d'accordo, pur avendola rigirata in tutte le salse. L'ultima cosa che mi rimarrebbe da provare - infatti sto cercando un telaio taglia S a bassissimo prezzo, senza ammo e anche coi cuscinetti scassati - è montarla con l'ammo da 216, riducendo l'escurione a circa 200mm, aprendo lo sterzo e abbassando il movimento centrale. In questo modo, può darsi ... può darsi ... può darsi .... che diventi simile a ciò che avevo in mente

ciao,
anch'io come Oddiokasko posso fare il paragone solo tra vp e nomad, ed effettivamente la sicurezza e il margine sono dalla parte del primo; il mio poi è montato con una serie sterzo integrata e con le piastre della boxxer tutte giù: l'angolo si chiude un po' ma è anche più bassa, e nonostante il peso - la mia fa più di 19 kg - ancora abbastanza agile (e ancora pedalabile in salita...).
Per fare un confronto migliore dovrei usarlo quanto la nomad, ma al momento il rapporto è ancora di 1 uscita contro 10...
salut
p.s. ho riprovato sulla nomad l'attacco da 60 mm abbinato al manubrio low rise: un po' più stabile sullo scassato ma sul guidato con l'attacco di 1 cm. più lungo mi sembra di andar giù molto più forte...
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito
ciao,
anch'io come Oddiokasko posso fare il paragone solo tra vp e nomad, ed effettivamente la sicurezza e il margine sono dalla parte del primo; il mio poi è montato con una serie sterzo integrata e con le piastre della boxxer tutte giù: l'angolo si chiude un po' ma è anche più bassa, e nonostante il peso - la mia fa più di 19 kg - ancora abbastanza agile (e ancora pedalabile in salita...).
Per fare un confronto migliore dovrei usarlo quanto la nomad, ma al momento il rapporto è ancora di 1 uscita contro 10...
salut
p.s. ho riprovato sulla nomad l'attacco da 60 mm abbinato al manubrio low rise: un po' più stabile sullo scassato ma sul guidato con l'attacco di 1 cm. più lungo mi sembra di andar giù molto più forte...

Quinti per te meglio 60 che 50??
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
60
ancona
Visita sito
Quinti per te meglio 60 che 50??

Io pensavo a 70 meglio che 60, in un ottica più "completa": con la nomad, che è la bici che uso di più, mi piace scendere bene sul guidato, tecnico, veloce e/o scassato che sia, anche a costo di dover rinunciare a un po' di effetto schiacciassi sul dritto...
(Se poi ci metti pure la salita, allora un centimetrino più avanti non guasta di certo).
Poi, ovviamente, sono sensazioni personali...
salut
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
48
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Ale tu non è che per caso hai un monarch 3.3 smontato da un nomad ( che so, magari di qualcuno che all'ultimo ha voluto un altro ammo...) da vendere??:-)

No, e ti dirò...non sei il primo che me lo chiede...
Fra l'altro Nomad consegnati con Monarch quest'anno pochini...sono arrivati quasi tutti con DHX air...quando ho chiesto in DSB i disponibili erano quasi sempre tutti con DHX air.
Cmq monarch costa abbastanza pochino anche aftermarket...è una spesa sostenibile...e 4 anni di garanzia...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo