Nomad....VIII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.520
0
.
Visita sito
Bike
.
A me ha detto che la Deville ha troppe regolazioni per i suoi gusti e come funzionamento la trova simile alla sua vecchia Lyric a molla.Non mi è sembrato cosi scontento...Per quanto mi riguarda della mia Van 160 non posso che dirne un gran bene e spero mi duri ancora lungo....
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
[MENTION=39082]pierocoach[/MENTION] dicci piuttosto come va la Deville..... ;-)

guarda purtroppo ho 'assaggiato' solo brevemente quella di un amico montata su una Rune (per la cronaca la bici campione d'Italia di categoria in SE in carica.... eh [MENTION=1260]krj[/MENTION]? ;-) ) e mi e' sembrata molto valida,bella 'corposa' in idraulica e bella trugna anche se forse si sente un pelo piu' pesante della Pike...
[MENTION=27]boic[/MENTION] ne sapra' di piu',ce l'ha da un po' mi pare

sempre per la cronaca un amico si e' deciso dopo anni a cercare di farla andare decentemente a levarsi una 'vecchia' 36 e prendere online una 55 rc3 170,pagata pure 'poco':
dopo solo la prima uscita ci e' rimasto male,il commento meno 'spinto' e' stato 'porca tro.....azza!!' :spetteguless:
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
47
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Prenderei la fox36 170 per estetica e dimensioni ... Però visto che con la pike mi trovo bene ora ho paura che l esborso non indifferente sia poco motivato ... Attendo qualche recensione anche da qualche cinghialone come me ....
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
io la deville 160 trc l'ho messa sulla piera carbon...ha un solo difetto: costa un fottio!
faccio giri AM e non sono una manetta in discesa, sono un amatoriale, non faccio gare e i giri sono volti all'escursionismo.
la Deville mi da una mano in più e mi sto smollando nelle discese, ma non sono cosi esperto da fare una recensione dettagliata. Diciamo che rispetto alla fox float da32 apprezzo il fatto che è più sostenuta, incassa bene, la trovo più morbida ma mi sostiene (mi ricorda la forka del K300 quando le facevo preparare a differenza delle originali) peserà di più rispetto alla fox da 32 ma non ne avverto la differenza.
la funzione TRC la uso anche in discesa scassata quelle brutte esposte dove mi cago sotto per la paura di finire giù, scendo piano in aderenza, la forka mi sostiene ancora di più..se i gradoni o sassi sono alti invece la lascio aperta e lavora tutta
per il set up ho copiato spudoratamente i consigli del sito quando l'hanno provata aggiustando la pressione.
probabilmente rispetto alla pike in mano mia non noterei differenze, ma volevo una forka di nicchia.....non quello che hanno tutti...
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
47
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
io la deville 160 trc l'ho messa sulla piera carbon...ha un solo difetto: costa un fottio!
faccio giri AM e non sono una manetta in discesa, sono un amatoriale, non faccio gare e i giri sono volti all'escursionismo.
la Deville mi da una mano in più e mi sto smollando nelle discese, ma non sono cosi esperto da fare una recensione dettagliata. Diciamo che rispetto alla fox float da32 apprezzo il fatto che è più sostenuta, incassa bene, la trovo più morbida ma mi sostiene (mi ricorda la forka del K300 quando le facevo preparare a differenza delle originali) peserà di più rispetto alla fox da 32 ma non ne avverto la differenza.
la funzione TRC la uso anche in discesa scassata quelle brutte esposte dove mi cago sotto per la paura di finire giù, scendo piano in aderenza, la forka mi sostiene ancora di più..se i gradoni o sassi sono alti invece la lascio aperta e lavora tutta
per il set up ho copiato spudoratamente i consigli del sito quando l'hanno provata aggiustando la pressione.
probabilmente rispetto alla pike in mano mia non noterei differenze, ma volevo una forka di nicchia.....non quello che hanno tutti...

Sicuramente ottima forca. Ma il paragone con la 32 lo vincerebbe anche un tacco di legno
 
  • Mi piace
Reactions: Sam Cooper

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
58
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Prenderei la fox36 170 per estetica e dimensioni ... Però visto che con la pike mi trovo bene ora ho paura che l esborso non indifferente sia poco motivato ... Attendo qualche recensione anche da qualche cinghialone come me ....

Se guardi su bikeradar trovi una bella review professionale ed imparziale che promuove a pieni voti la nuova fox ma che nelle conclusioni arriva a dire che è' meglio della Pike ma la differenza di prezzo non giustifica il guadagno di prestazioni a meno di avere un portafoglio senza fondo.

:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: valeduke

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
58
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
guarda purtroppo ho 'assaggiato' solo brevemente quella di un amico montata su una Rune (per la cronaca la bici campione d'Italia di categoria in SE in carica.... eh [MENTION=1260]krj[/MENTION]? ;-) ) e mi e' sembrata molto valida,bella 'corposa' in idraulica e bella trugna anche se forse si sente un pelo piu' pesante della Pike...
[MENTION=27]boic[/MENTION] ne sapra' di piu',ce l'ha da un po' mi pare

sempre per la cronaca un amico si e' deciso dopo anni a cercare di farla andare decentemente a levarsi una 'vecchia' 36 e prendere online una 55 rc3 170,pagata pure 'poco':
dopo solo la prima uscita ci e' rimasto male,il commento meno 'spinto' e' stato 'porca tro.....azza!!' :spetteguless:

Sisi So di cosa parli anche se io quel telaio lo sto facendo girare con una Pike DP. In realtà mi ha impressionato di più il Kirk che Imho, anche se ho purtroppo avuto poche occasioni per testarlo, è' davvero tanta roba. Tanto che per quel poco che ne capisco mi sembra che la Pike lavori molto meglio da quando dietro monto il kirk rispetto a prima quando avevo il Float bv kashimato o il monarch debonair.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Sisi So di cosa parli anche se io quel telaio lo sto facendo girare con una Pike DP. In realtà mi ha impressionato di più il Kirk che Imho, anche se ho purtroppo avuto poche occasioni per testarlo, è' davvero tanta roba. Tanto che per quel poco che ne capisco mi sembra che la Pike lavori molto meglio da quando dietro monto il kirk rispetto a prima quando avevo il Float bv kashimato o il monarch debonair.

ogni sollecitazione sulla ruota post si trasferisce all'ant e viceversa
se meglio lavora l'ammo la forca ringrazia e migliora il rendimento
e lo stesso tra forca e ammo

è un continuo scambio di favori :cucù:
 
  • Mi piace
Reactions: krj

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Prenderei la fox36 170 per estetica e dimensioni ... Però visto che con la pike mi trovo bene ora ho paura che l esborso non indifferente sia poco motivato ... Attendo qualche recensione anche da qualche cinghialone come me ....
Se io mi fossi trovato bene con la pike non l avrei cambiata.. Perché mi piaceva di estetica.. La sentivo suff rigida ed è leggerissima.. e in manutenzione sapevo farci tutto.. quindi se ti trovi io non la cambierei.. magari è anche una questione di peso e di idraulica..
Io da subito non ho avuto feeling con la pike (con mia enorme sorpresa).. I certi contesti (urti grossi) era fenomenale.. meglio di marzocchi.. In altri (mitragliato veloce) x me pessima. . nonostante le ruote da 27.. Al punto che qnd ho riprovato la lirik di un mio amico (che ai tempi che avevo la 55rc3 mi sembrava poco più che mediocre ) e mi sono trovato nettamente meglio che con la pike mi sono deciso al cambio.. ero tentato dalla 350.. Ma da nuova scatta troppo.. e spendere x spendere sono andato sul sicuro (dopo averla provata)..
A mio gusto mi trovo nettamente meglio che con la pike.. Ma hanno un feeling enormemente diverso.. quindi non mi stupirei che qlc pensasse l esatto contrario. ..
 
  • Mi piace
Reactions: valeduke

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
47
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Forse ho trovato un vivid air da 216 a buon prezzo, non è proveniente da nomad3. Sapete dirmi se serve un tunig particolare per il nomad3 o se vanno tutti bene ?
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.080
491
0
Udine
Visita sito
Ritengo che ognuno in base a peso, altezza, modo di guidare e percorsi preferiti si possa trovare bene con una o con l'altra: secondo me il discorso (a parte le vecchie fox che oggettivamente non andavano bene) è davvero troppo soggettivo per dire che una sia meglio dell'altra... Ad avere tanti soldini sarebbe da provarle tutte :-)



Se io mi fossi trovato bene con la pike non l avrei cambiata.. Perché mi piaceva di estetica.. La sentivo suff rigida ed è leggerissima.. e in manutenzione sapevo farci tutto.. quindi se ti trovi io non la cambierei.. magari è anche una questione di peso e di idraulica..
Io da subito non ho avuto feeling con la pike (con mia enorme sorpresa).. I certi contesti (urti grossi) era fenomenale.. meglio di marzocchi.. In altri (mitragliato veloce) x me pessima. . nonostante le ruote da 27.. Al punto che qnd ho riprovato la lirik di un mio amico (che ai tempi che avevo la 55rc3 mi sembrava poco più che mediocre ) e mi sono trovato nettamente meglio che con la pike mi sono deciso al cambio.. ero tentato dalla 350.. Ma da nuova scatta troppo.. e spendere x spendere sono andato sul sicuro (dopo averla provata)..
A mio gusto mi trovo nettamente meglio che con la pike.. Ma hanno un feeling enormemente diverso.. quindi non mi stupirei che qlc pensasse l esatto contrario. ..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.