Nomad....VIII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
57
Torino
Visita sito
....Poi chi vuol adorare il totem DSB sia libero di farlo, io ho chiuso.

prendendo per buono ciò che dici (converrai che occorrerebbe sentire l'altra campana), non biasimo la tua scelta e la tua delusione
Io ho sempre cercato un negozio di fiducia. ne ho diversi (a memoria son 4) e quasi tutti trattano DSB.
Per me, il vero "totem" son loro. hanno competenza, comprensione (son anche io molto esigente) e buona capacità tecnica e commerciale. Non ultimo, sono onesti e sinceri. e questa è una qualità che apprezzo molto

ps. dopo 2 nomad cosa hai preso?
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Secondo me lo OV è poco importante in sè, va valutato insieme con l'angolo sella. Esiste il carrello della sella da spostare avanti e indietro per recuperare la posizione corretta in sella rispetto al bb. Un OV corto può diventare un problema associato ad un angolo sella 'rilassato', ma in queste nuove bici con angolo sella molto in piedi io non mi preoccuperei se lo OV è un po' più corto di come mi aspetto
chi mi patisce mi scusi,faccio una delle 'mie' elucubrazioni su quote e geometrie :rosik:

ecco un'altra cosa fondamentale da considerare:prendo quella bici X che ha il reach lungo e sono piu' centrato, la guido meglio ecc ecc poi vai a vedere che di OV e' piu' corta grazie al famoso SA 'inpiedi' e ci sto piu' costretto per pedalare... :fantasm:
cosi' poi metto una pipa piu' lunga per recuperare e perdo in guidabilita' :fantasm::fantasm:

altre considerazioni:lo so che non tutti siamo pedalatori attenti ai mm,io visto che ci faccio parecchi km voglio averla meglio sistemata possibile...
ognuno di noi ha il suo SA ideale per avere la massima resa e meno problemi possibili alle articolazioni:ci sono calcoli particolari,bisogna vedere lungh.cavallo,femore,tibia,pedivelle ecc ecc comunque dopo avermelo fatto a me viene fuori 73,1°

lo SA e' virtuale e indicativo,puoi giocare un po' con la posizione sella sul carrello,variando cosi' l'SA reale: sul Nomad per raggiungerlo ho reggi dritto e sella tutta avanti...sulla Capra sella tutta indietro,ma il risultato e' uguale :medita:

questo per dire che uno legge 'ah belin 75,5 di SA,cosi' la pedalo meglio':mica e' detto,si impenna solo meno nel ripido....
anzi metti reggi dritto e sella al centro senza pensarci cosi' sei troppo sopra il MC e non usi bene tutta la gamba...opprure vuoi la massima resa e fai tutti i calcoli di cui sopra,o anche solo il metodo empirico del piombo sul ginocchio e vedi che devi arretrare diversi cm....e magicamente il tuo SA si apre :spetteguless:

io dopo anni di calcoli e prove -chiamatele se volete 'pippe'...ma hanno parecchio riscontro poi sul campo :medita:- ho visto che per avere il miglior compromesso tra pedalare e guidare devo avere circa 610 di OV che con pipa 50 fanno circa 51,5 di punta sella-manubrio:piu' corto la guido meglio,piu' lungo la pedalo meglio da seduto.sulla bdc invece tengo 56,5
 

branz

Biker superis
19/5/09
300
14
0
rimini
Visita sito
prendendo per buono ciò che dici (converrai che occorrerebbe sentire l'altra campana), non biasimo la tua scelta e la tua delusione
Io ho sempre cercato un negozio di fiducia. ne ho diversi (a memoria son 4) e quasi tutti trattano DSB.
Per me, il vero "totem" son loro. hanno competenza, comprensione (son anche io molto esigente) e buona capacità tecnica e commerciale. Non ultimo, sono onesti e sinceri. e questa è una qualità che apprezzo molto

ps. dopo 2 nomad cosa hai preso?

Chiaro che non conoscendoci, dai più peso a DSB che a quanto pare segui da tanto, io farei uguale. Ma lavorando come Direttore Marketing un minimo di idea di come si deve comportare un servizio clienti me la sono fatta...e sinceramente non mi sento di dare un giudizio positivo.
Non scrivo quello che è successo perché ho rispetto di chi lavora e so quanto pesano certi fatti specie se descritti sul web. Purtroppo una recensione negativa vale 40 volte una positiva, quindi evito.

1 nomad c e una 5010. Ora sono passato a Banshee, mi sono fatto la Rune.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
57
Torino
Visita sito
Chiaro che non conoscendoci, dai più peso a DSB che a quanto pare segui da tanto, io farei uguale. Ma lavorando come Direttore Marketing un minimo di idea di come si deve comportare un servizio clienti me la sono fatta...e sinceramente non mi sento di dare un giudizio positivo.
Non scrivo quello che è successo perché ho rispetto di chi lavora e so quanto pesano certi fatti specie se descritti sul web. Purtroppo una recensione negativa vale 40 volte una positiva, quindi evito.

1 nomad c e una 5010. Ora sono passato a Banshee, mi sono fatto la Rune.

no. Mi hai frainteso -)
non do più peso a nessuno ma culturalmente sono abituato a sentire tutte le parti in causa
cmq, se lo ritieni opportuno"l'angolo delle veritá" é uno spazio del forum dove esprimere in modo corretto situazioni come quella da te vissuta
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
chi mi patisce mi scusi,faccio una delle 'mie' elucubrazioni su quote e geometrie :rosik:

ecco un'altra cosa fondamentale da considerare[emoji14]rendo quella bici X che ha il reach lungo e sono piu' centrato, la guido meglio ecc ecc poi vai a vedere che di OV e' piu' corta grazie al famoso SA 'inpiedi' e ci sto piu' costretto per pedalare... :fantasm:
cosi' poi metto una pipa piu' lunga per recuperare e perdo in guidabilita' :fantasm::fantasm:

altre considerazioni:lo so che non tutti siamo pedalatori attenti ai mm,io visto che ci faccio parecchi km voglio averla meglio sistemata possibile...
ognuno di noi ha il suo SA ideale per avere la massima resa e meno problemi possibili alle articolazioni:ci sono calcoli particolari,bisogna vedere lungh.cavallo,femore,tibia,pedivelle ecc ecc comunque dopo avermelo fatto a me viene fuori 73,1°

lo SA e' virtuale e indicativo,puoi giocare un po' con la posizione sella sul carrello,variando cosi' l'SA reale: sul Nomad per raggiungerlo ho reggi dritto e sella tutta avanti...sulla Capra sella tutta indietro,ma il risultato e' uguale :medita:

questo per dire che uno legge 'ah belin 75,5 di SA,cosi' la pedalo meglio':mica e' detto,si impenna solo meno nel ripido....
anzi metti reggi dritto e sella al centro senza pensarci cosi' sei troppo sopra il MC e non usi bene tutta la gamba...opprure vuoi la massima resa e fai tutti i calcoli di cui sopra,o anche solo il metodo empirico del piombo sul ginocchio e vedi che devi arretrare diversi cm....e magicamente il tuo SA si apre :spetteguless:

io dopo anni di calcoli e prove -chiamatele se volete 'pippe'...ma hanno parecchio riscontro poi sul campo :medita:- ho visto che per avere il miglior compromesso tra pedalare e guidare devo avere circa 610 di OV che con pipa 50 fanno circa 51,5 di punta sella-manubrio[emoji14]iu' corto la guido meglio,piu' lungo la pedalo meglio da seduto.sulla bdc invece tengo 56,5
Vero Piero... xò ho visto che nella maggioranza dei casi è più facile che ci si ritrovi ad pedalare troppo indietro piuttosto che in avanti.. prendi la misura con filo a piombo ok.. poi in salita il sag aumenta nonostante il propedal.. io con angolo 73.. Sarà che la alzo molto e la sella era qs tutta avanti.. ora con 74 è qs al centro.. Ma forse potrei avanzarla un po... Il nomad prevede un sag del 30% da inpiedi.. che da seduto fa 35 circa... poi conta anche la sella.. Tra una wtb silverado o rocket v ci ballano qs 2 cm di spostamento orizzontale come seduta..
In soldoni credo che x la maggioranza dei biker sia più difficile trovare la posizione corretta con 71 rispetto 74.. certo se uno gira con ammo duro e poco sag.. Ma non è il caso del vpp...
Ciao...
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
L'ho già scritto...chiesto sulla fattibilità di tale modifica, mi è stato risposto (da un tecnico/rappresante marzocchi che fa assistenza in WC) che loro già lo facevano e non hanno avuto mai nessun problema. Specificando che la garanzia sui foderi decade, ovviamente.

Nessuno ha parlato di nulla osta o di ufficializzare qualcosa...se non tu
Se l hanno provata sarà ok... Ma dalle foto lo spazio sembra proprio minimo.
Io sono 173 taglia m e pipa 35.. e mi pare giusta.. Ma lungida me essere un pro :( Vorrei provare una pipa da 40.. Ma giù palanche... Cmq sul sentire la bici corta/ lunga o giusta fa anche tanto l altezza del manubrio... La mia è una lotta eterna sulla posizione corretta.
 

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
Se l hanno provata sarà ok... Ma dalle foto lo spazio sembra proprio minimo.
Io sono 173 taglia m e pipa 35.. e mi pare giusta.. Ma lungida me essere un pro :( Vorrei provare una pipa da 40.. Ma giù palanche... Cmq sul sentire la bici corta/ lunga o giusta fa anche tanto l altezza del manubrio... La mia è una lotta eterna sulla posizione corretta.


Mettila così: non ho bisogno del parafango :-D
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Se l hanno provata sarà ok... Ma dalle foto lo spazio sembra proprio minimo.
Io sono 173 taglia m e pipa 35.. e mi pare giusta.. Ma lungida me essere un pro :( Vorrei provare una pipa da 40.. Ma giù palanche... Cmq sul sentire la bici corta/ lunga o giusta fa anche tanto l altezza del manubrio... La mia è una lotta eterna sulla posizione corretta.

Un metro e settanta scarsi, stesso reach, attacco da 45mm e ma ubrio da 76.
E' proprio vero che siamo tutti diversi
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Un metro e settanta scarsi, stesso reach, attacco da 45mm e ma ubrio da 76.
E' proprio vero che siamo tutti diversi
beh siamo alti più o meno uguali.. reach uguale.. manubrio 76 pure il mio... tu pipa da 45.. io 35 (indeciso se mettere 40).. Ma se non ricordo male lo tieni ben più alto di me... e come dicevo l altezza fa tanto x "accorciare" la bici.. x un po ho girato con pipa da 50 e 6 gradi.. Il manubrio era 1cm più alto.. e tutto sommato mi trovavo abbastanza.. anche se ora meglio..
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.080
491
0
Udine
Visita sito
IO 170 con pipa da 40 con inclinazione + 15° e manubrio da 75... non è molto che ho la bici e non ho fatto grandi prove ma mi trovo bene, vorrei provare con pipa senza inclinazione da 45... per la pedalata la sella è al centro (ne avanzata ne arretrata)
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ho il Nomad da meno di un mese... prima avevo l'enduro 29!

Grande!! ;-)
Dalla tua firma non riuscivo a capire....
L'hai presa a Palmanova? ;-)

Interessante il tuo passaggio, che per certi versi é simile al mio: venivo da una Stumpjumper FSR 29 ed ero fortemente indirizzato verso l'Enduro 29 (provata è piaciuta molto), però dopo due anni di 29er ero attratto da un ritorno alle ruote più piccole, così mi sono buttato sulle 27,5 e devo dire che sono molto soddisfatto.
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.080
491
0
Udine
Visita sito
Be sono passaggi molto simili! P.s. Non lo presa a Palmanova...

Si la firma è quella vecchia )ancora l'enduro del 2008) ma non la cambio non mi va di fare tanta pubblicità :-)

Be con l'Enduro 29 mi sono trovato davvero bene, una gran bici... il Nomad non ho potuto ancora saggiarlo al 100% ma dalle prime impressioni è addirittura meglio! Sullo scassato vola come la 29 e sul tecnico non essendo io altissimo (1.70) mi trovo meglio, ieri ho fatto con facilità tornantini che con l'enduro mi mettevano in difficoltà.

Poi la bici anche se non lo mai tirata sul serio, si sente che chiede gas! Scalpita, vuol essere guidata e lasciata andare! Sono molto contento anche della taglia, ho avuto una nomad 1 in taglia S e devo dire che era troppo piccola, sul veloce non mi dava sicurezza, ma anche nei ripidoni non ero a mio agio, troppo corta!

Grande!! ;-)
Dalla tua firma non riuscivo a capire....
L'hai presa a Palmanova? ;-)

Interessante il tuo passaggio, che per certi versi é simile al mio: venivo da una Stumpjumper FSR 29 ed ero fortemente indirizzato verso l'Enduro 29 (provata è piaciuta molto), però dopo due anni di 29er ero attratto da un ritorno alle ruote più piccole, così mi sono buttato sulle 27,5 e devo dire che sono molto soddisfatto.
 
  • Mi piace
Reactions: lagoz

Sam Cooper

Biker grossissimus
Be con l'Enduro 29 mi sono trovato davvero bene, una gran bici... il Nomad non ho potuto ancora saggiarlo al 100% ma dalle prime impressioni è addirittura meglio! Sullo scassato vola come la 29 e sul tecnico non essendo io altissimo (1.70) mi trovo meglio, ieri ho fatto con facilità tornantini che con l'enduro mi mettevano in difficoltà.

É una bici che invita alla velocità... Te ne accorgerai... ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.