noooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!

Alegiramondo

Biker superioris
22/9/08
953
1
0
Merano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Se nn riesci a fartelo cambiare usa una chiave a bussolo del diametro del tubo di sterso e picchiaci sopra facendogli riprendere la forma originale
 

supermario73

Biker extra
24/3/08
740
0
0
riva del garda
Visita sito
tubo di sterzo telaio Easton/Intense EA-6X alluminum.
nuovo, arrivato così nella scatola! telaio da buttare?
li sembra piu un danno delle poste.con l uso della bike è impossobile fare un danno simile.l imballo nn posson farlo di acciaio quindi son le poste ke devono avere cura dei prodotti.altrimenti inballarlo con la sritta FRAGILE sulla scatola...per il resto le poste hanno un assicurazione,prova con una raccomandata ke documenta il tutto,con foto.tanti auguri
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.900
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Con un attrezzaturina cosi riesci ad adrizzarlo.

Scusa il disegno ma l'ho fatto a mano:

25r06mg.jpg



Punta la parte più grande dal lato buono ,la vite nella parte schiacciata ,ed inizia a svitare .

La parte grande con una superfice di appoggio uguale al diametro non fletterà ,mentre la parte piegata inizierà a ritornare sulla sua sede.

Certo che se puoi rimandalo indietro.
SCR1
 

Mike biker

Biker extra
25/4/07
702
1
0
34
Livorno
Visita sito
allucinante!!!:medita:
ma nn mi stupisco più di tanto però:un giorno mi suonano per chiedere se ero io che dovevo ricevere il pacco,rispondo di si.....nessuno si vede.....vado fuori e vedo un furgone,mi avvicino e trovo una povera ragazza,che da sola doveva consegnare un camion pieno zeppo di pacchi,e che per prendere il mio, che era naturalmente sotto a tutti gli altri,arronza tutti gli scatoloni in mezzo di strada,facendo lanci da qualificazione alle olimpiadi!!!:rosik:
bha!:nunsacci:
 

exoGINo

Biker novus
29/10/06
3
0
0
rm
Visita sito
di certo lo rimando indietro, io non lo tocco. La cosa è un po' più complicata del previsto però: sfiga vuole che il pacco mi è arrivato un mese e mezzo fa, proprio il giorno stesso in cui partivo per una trasferta interminabile! Quindi la prima volta che ce l'ho avuto in mano e mi sono accorto del malaugurato evento è stato giovedì. Mia sorella ha firmato alla consegna, ha aperto il pacco (che presenta solo qualche segno ma niente di troppo evidente) e ovviamente per lei non c'era nulla di anomalo, una volta che ha visto che era blu e che nn era crepato in due per lei andava bene.....
cmq ho immediatamente contattato chainreaction e ora spero nella loro professionalità e aspetto che mi mettano per iscritto che lo accetteranno ugualmente come reso e spero che copriranno anche le spese di spedizione.
La cosa che mi dà più fastidio è che non potrò avere un telaio in sotituzione perchè quello era l'ultimo mitico intense uzzi vpx disponibile. E un altro telaio così da sbavo al prezzo che l'ho pagato non me lo posso manco sognare....
che sfiga!!
speravo che qualcuno di voi mi potesse confortare e dirmi che una roba del genere la possono riparare..... però mi sa che è un casino, andrebbe fatto a caldo e la vernice andrebbe a farsi benedire.... battere a freddo l'alluminio è un po' rischioso no?
boh vediamo cosa mi dicono e che dio ce la mandi buona, vi terrò informati e grazie per le risposte.........
 

Ricky78

Biker extra
8/8/06
760
0
0
Conegliano (TV)
Visita sito
Un consiglio che mi ha dato il "mio" corriere SDA: quando si riceve materiale delicato ricordarsi sempre di anteporre alla firma la sigla "con riserva", anche se il pacco non presenta segni di maltrattamento.

Ti faccio tutti gli auguri del caso, peccato però... :-(
 

Robyrider

Biker popularis
14/10/08
96
0
0
Bergamo
Visita sito
se vuoi un parere da metalmeccanico iO ti consiglierei di fare cosi,sempre che conosci qualcuno del settore.Visto che il telaio e' di alluminio,e quindi facilmente lavorabile e quindi deformabile farei cosi.Costruirei un perno passante dal basso del canotto verso l'alto.IL perno deve essere calibratissimo.Deve avere il diametro della sede del cuscinetto e del tubo del canotto quasi a 0.Sinceramente nn so che tolleranze abbia il canotto internamente.Realizzato il perno calibrato,lo inserisci.DopO di che crei una bussola calibrata con l'esterno di ugual diametro della sede del cuscinetto,e il diametro interno uguale al perno.Fatto questo,lo infili,prendi un martello di gomma,e pian piano lo infili a mo di cuscinetto.Questo permettera' di allargare il foro..
ps per permettere l'invito consigliere di praticare uno smusso di 30 gradi forse anche piu' sul anello,vista la botta.Poi potresti provare ad infilare un cuscinetto vero:spetteguless:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
LA botta c'è e bella forte, ma vista la "particolarità" di questo telaio puoi vedere se dalle tue parti c'è un bravo telaista in grado di rimediare.
Al limite se la cosa è fattibile puoi accordarti con CRC per un rimborso delle spese necesarie ala riparazione, magari sotto forma di buono acquisto, potrebbero anche venirti incontro in tal senso ed essere anche un po' generosi, dato che per loro l'alternativa sarebbe il reso di un oggetto danneggiato.
Boh, contattali e nel frattempo vedi se la riparazione è fattibile, male che vada rendi tutto e pazienza.....
in bocca al lupo!
 

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
52
torino
www.2you.it
La riparazione e' sicuramente fattibile, anche io ho ricevuto un telaio in quelle condizioni , il mio era in acciaio pero'.
Sono riuscito , grazie al padre di un collega (che ripara forcelle,cerchi e telai da moto) a raddrizzarlo perfettamente , la vernice era gia' saltata e l'ho ritoccata a mano.
 

exoGINo

Biker novus
29/10/06
3
0
0
rm
Visita sito
ChainReaction esemplare!!!!
mi hanno ritirato il telaio a casa mia a loro spese, il loro workshop (composto da gente molto competente) lo ha esaminato e lo ha messo a posto e mi garantisono per iscritto il risultato. Come gesto commerciale, mi hanno regalato e montato una serie sterzo da 120€ e un buono da 50€!!!!
servizio di assistenza eccellente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo