norco range killer b

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
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mogne

Biker tremendus
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La Cube era L ma avevo accorciar la pipa a 35 per averla più comoda!

mah non capisco... il perchè ti abbia consigliato una m norco, si è vero hanno lo stesso orizzontale virtuale, ma in ottica discesistica il discorso cambia, ora sei in sella a una bici più corta e nervosa rispetto a quella prima, magari può essere anche quello...
 

kind3r

Biker serius
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mah non capisco... il perchè ti abbia consigliato una m norco, si è vero hanno lo stesso orizzontale virtuale, ma in ottica discesistica il discorso cambia, ora sei in sella a una bici più corta e nervosa rispetto a quella prima, magari può essere anche quello...



Quindi dici che avrei dovuto tenere una L?! Non ci capisco più tanto[emoji17]
 

XR400R

Biker immensus
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La Cube era L ma avevo accorciar la pipa a 35 per averla più comoda!
è la tendenza attuale, bici più lunga settata con attacco manubrio molto corto.
Forse il tuo problema è un mix di cose tra cui sicuramente anche la taglia M che ti fa sentire meno sicuro sul veloce in discesa.

Se poi hai la possibilità prova un ammo diverso da quello di serie che potrebbe essere molto "secco" come risposta e quindi affaticarti.

Non ti fissare però sulla taglia e lavora nel sistemarti il mezzo per la tua altezza ... insomma non entrare nella paranoia del cambio telaio! ;-)
 

maramouse

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è la tendenza attuale, bici più lunga settata con attacco manubrio molto corto.
Forse il tuo problema è un mix di cose tra cui sicuramente anche la taglia M che ti fa sentire meno sicuro sul veloce in discesa.

Se poi hai la possibilità prova un ammo diverso da quello di serie che potrebbe essere molto "secco" come risposta e quindi affaticarti.

Non ti fissare però sulla taglia e lavora nel sistemarti il mezzo per la tua altezza ... insomma non entrare nella paranoia del cambio telaio! ;-)

io ero passato dal fox di serie ad un monarch plus rc3 tune M/L ed era molto migliorato a livello di "morbidezza" del carro
 

kind3r

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Non ci devo proprio entrare nella paranoia del cambio telaio.... l'ho acquistata da poco e se cambiassi telaio rischio il divorzio!!!!!!Ahahahahaha
Proverò a cambiare i settaggi del ritorno, altezza manubrio, a provare un altro ammo e speriamo di trovare la quadra!!!! Anche perchè di puo non so cosa fare.. Che poi la taglia M me la sento bene, ne piccola, ne ingombrante!
 

maramouse

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Non ci devo proprio entrare nella paranoia del cambio telaio.... l'ho acquistata da poco e se cambiassi telaio rischio il divorzio!!!!!!Ahahahahaha
Proverò a cambiare i settaggi del ritorno, altezza manubrio, a provare un altro ammo e speriamo di trovare la quadra!!!! Anche perchè di puo non so cosa fare.. Che poi la taglia M me la sento bene, ne piccola, ne ingombrante!

fai una cosa per volta, se no non ne esci
 

XR400R

Biker immensus
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io ero passato dal fox di serie ad un monarch plus rc3 tune M/L ed era molto migliorato a livello di "morbidezza" del carro
bravo, è esattamente quello che ho notato io passando dall'X-Fusion al DHX5 ... col primo mi trovavo bene ma col DHX la bici è sicuramente più morbida.
In generale dei nuovi RS sento tutti commenti positivi: una vera rivoluzione in casa RS, dapprima con le forcelle ora con gli ammo.

Non ci devo proprio entrare nella paranoia del cambio telaio.... l'ho acquistata da poco e se cambiassi telaio rischio il divorzio!!!!!!Ahahahahaha
Proverò a cambiare i settaggi del ritorno, altezza manubrio, a provare un altro ammo e speriamo di trovare la quadra!!!! Anche perchè di puo non so cosa fare.. Che poi la taglia M me la sento bene, ne piccola, ne ingombrante!
giusto ... tienila e basta pippe mentali.
... mi permetto solo un consiglio: forse attacchi manubrio troppo corti ti renderebbero la postura meno corretta. Li eviterei
 

kind3r

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bravo, è esattamente quello che ho notato io passando dall'X-Fusion al DHX5 ... col primo mi trovavo bene ma col DHX la bici è sicuramente più morbida.
In generale dei nuovi RS sento tutti commenti positivi: una vera rivoluzione in casa RS, dapprima con le forcelle ora con gli ammo.


giusto ... tienila e basta pippe mentali.
... mi permetto solo un consiglio: forse attacchi manubrio troppo corti ti renderebbero la postura meno corretta. Li eviterei



Grazie mille ragazzi! L'attacco manubrio tengo l'originale è non cambio con quello più corto! Ora ho sentito un amico che mi fa provare il Monarch e vediamo se risolvo qualcosa... Siete mitici per i consigli!!! [emoji1377]
 

kristian

Biker assatanatus
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nel mondo..
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Per me...
Se fosse più lunga la bici , tenderesti ancora di più a guidare indietro perché senti l'avantreno lontano e giocherestii in difensiva. ..allunghi le braccia abbassi il culo pieghi esageratamente le gambe...ecco perché ti bruciano...

Due sono le cose che continuo a consigliarti...o in discesa fai in modo di avere la sella un pelo più alta (il culo ha memoria della sella...non chiedere come fa ma è cosi) oppure alzi il manubrio come detto...
Per me, è la posizione che assumi che ti frega...sia un tram che un triciclo..
Sempre per me

Per curiosità. .non è che prima avevi un telescopico da 125 ed ora lo hai da 150?
 
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kind3r

Biker serius
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Non saprei per la misura del telescopico! Comunque per prima cosa, prima di toccare l' ammo seguo i tuoi consigli e man mano che non dovessi trovare miglioramenti, procedo con gli altri... come suggerito, una cosa alla volta e vediamo che succede!
 

giustino

Biker superis
20/9/12
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trento
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in caso di acquisto di una norco all'estero per avvalermi della garanzia dovrei ritornare dal negoziante da cui ho comprato o posso rivolgermi a qualsiasi negoziante norco?
 
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