NUke proof Mega parte II

robifast

Biker serius
1.70 su una S secondo me ci può stare, anche non saprai mai se va bene o no finché non la provi.

Per le geometrie non è così semplice: partivo anche io dal presupposto che fossero misurate con forcella da 170 e coppa esterna, ma una volta avuta la bici in mano ho visto che i conti non tornavano. La lunghezza era giusta, l'angolo sella anche, ma l'angolo sterzo era più aperto di 1 grado. Ok ho fatto la misura con il telefono che sarà anche poco accurato, ma misurando più volte tre bici diverse sono abbastanza sicuro che il valore sia giusto.

Detto questo, con Lyrik da 160 e coppa esterna (Canecreek 12mm) avresti angolo sterzo a 65.5 e altezza MC a circa +6 mm.

Hmmm, suona molto bene. Grazie ;)
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.444
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ragazzi, come lo vedete il passaggio da una Mega 12 taglia M a una Mega 13 taglia S? Sono 1.70.
Con Lyrik a 160mm sapete dirmi le quote di angolo sterzo e altezza m.c. della 2013? (quelle dichiarate dovrebbero essere con Lyrik a 170mm). Grazie ;)

ho un amico che ha una tg.m 2013, a vederla sembra piuttosto compatta e se fossi della tua altezza starei su quella, ma capisco che non siamo tutti uguali e abbiamo gusti e idee diverse
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
31
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
Ragazzi, come lo vedete il passaggio da una Mega 12 taglia M a una Mega 13 taglia S? Sono 1.70.
Con Lyrik a 160mm sapete dirmi le quote di angolo sterzo e altezza m.c. della 2013? (quelle dichiarate dovrebbero essere con Lyrik a 170mm). Grazie ;)

non credo ti convenga prendere una s, io sono 1,80 e ho preso la l 2013 ma prima avevo una bici simile alla mega per campo di utilizzo e con ov e altre misure influenti sulla taglia pressoche uguali a parita di taglia, quindi avevano geometrie simili parita di taglia, di quella bici avevo una m e la sentivo stretta.. soprattutto per il fuorisella ( ho un cavallo di 80 mi sembra). la mega è fatta per andar forte, potendo prendere una m, essendo tu abbastanza alto per poterla usare, prendere una s sarebbe controproducente perchè avresti un mezzo meno stabile sullo scassato e sul veloce. poi dipende che cosa vuoi farci..
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.858
269
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Finalmente montato il Plus Debonair...ovviamente è tutta un'altra cosa rispetto al Monarch di serie,per ora purtroppo l'ho provato solo in cortile con qualche bunny hop ed è assurdo come cambi totalmente la bici! ho messo un sag al 30% dato che la levetta della compressione funziona molto bene nell'indurire l'ammo anche con questo sag...è molto burroso tanto che non ''riconosco'' più la bici,pensavo di avere il telescopico che si abbassasse o la gomma sgonfia all'inizio :))): unico dubbio è che nei salti/drop possa andare a fondocorsa dato che ho sfruttato buona parte della corsa solo giocando ni cortile,mi porterò dietro la pompa per sicurezza.
Mi ha stupito quanto pedalabile resta anche con 40% del sag,spostando la levetta si muove veramente poco anche alzandosi in piedi mentre spesso altri ammo tipo il Fox sulla Enduro più sag ci metti e più bobbano...magari dipende anche dalla sospensione della Mega,ora il difetto più grande è non avere gli steli della forca neri per fare il poser totale :arrabbiat:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
nyda8uve.jpg


Bellissima giornata in quel di Sticciano. La Mega oggi si è tolta la voglia dei salti. :free:
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.858
269
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ragazzi, che tipo di guida catena usate per la Mega?!?!?!

Nessuno,mi è successo 3/4 volte che saltasse,ma dopo non è più capitato...non so spiegarmelo! uso corona Wolftooth,ero pronto a mettere il guida e pensavo di prendere quello minimale della 77designz ...sinceramente il classico E*13 Xcx fa un po' troppo casino per i miei gusti,forse i modelli 2015 con il rivestimento in gomma saranno il top.
 

Gerry

Biker urlandum
13/9/06
511
1
0
vicenza
Visita sito
mercoledì sono andato (su invito) a un "corso" sospensioni-setting presso la extreme shoxs (extremeshox.com). Con Dave Garland, meccanico ufficiale Giant, uno dei più titolati meccanici del mondiale DH. Che sta collaborando con l'azienda per un nuovo mono.
Il tutto è durato 5 ore ... quindi non vi sto a raccontare tutto. L'unica cosa che vi dico ... udite udite .... secondo lui la migliore bike (sia in DH che EN) è la nukeproof !!!!!! tanti erroneamente la "snobbano" per il telaio un pò pesante. Ma se montata con un paio di ruote leggere è una tra le migliori !! (ed è uomo giant ;-) )

:celopiùg:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Non avevi deciso di tenerla o ricordo male? io ci ho appena cambiato ammo,ormai la tengo fino a quando si apre in 2 tanto bisogna regalarle le 26 per riuscire a venderle :ueh:

È che poi ho visto la nuova strive. :-)

Scherzi a parte. Mi sa che la terrò alla morte, però se magari qualcuno la compra al prezzo che dico io ci posso anche pensare. Oltretutto non mi sembra di chiedere la luna. ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo