Ragazzi qualcuno di voi ha trovato qualche indiscrezione sul peso del telaio Mega 2013?
mono: di solito è col telaio giusto? ma posso comunque averlo differente, che piglio? Ovviamente ad aria con propedal

il feeling con gli ammo ad aria proprio non riesco a trovarlo, sapete indirizzarmi su qualche possibilità a molla? quali sono i modelli di mono con l'interasse adatto alla mega 2012?
Ho dimenticato un piccolo dettaglio...NON VORREI SVENARMI...altrimenti compravo qualche top di gamma senza tanto sbattimento
quindi
freni: elixir o formula
guarnitura: non ne ho idea, l'XX1 sarebbe il mio ideale ma troppo costoso, ci sto cmq ragionando
cambio: sono indeciso con la monocorona, in tal caso sram X0 gabbia media
forcella: ottengo ottimi prezzi su marzocchi, la voglio 160-170 con diametro 36
mono: di solito è col telaio giusto? ma posso comunque averlo differente, che piglio? Ovviamente ad aria con propedal
ruote: ne tengo sempre 2 coppie, una montata cattiva 2.5 con camere rinforzate per le uscite gravity cattive e qualche puntata leggera nei bike park, l'altra montata tubeless (cosa si consiglia per enduro?) per i giri più pedalati e per il campionato enduro 2013
reggisella telescopico: ho già l'xfusion della mia ex-enduro
sella: non ne ho idea
manubrio: idem
pedali: ho già i flat VP
altro?
intanto inizio a fare un po' di conti e vediamo che ne esce
perchè st e non sx?Come la monterei io badando sia alle prestazioni che al budget in considerazione a quello che vuoi farci:
Freni Formula RX (ottimi prodotto italiano funzionano, mai da spurgare in confronto ad altre marche)
Guarnidura SRAM X9 o X7
Trasmissione monocorona da 32, 34 o 36
Pacco pignoni SRAM 1050 con modifica Lombardi ottenendo il pignone più grande da 40 denti
Cambio X9 Type 2 gabbia media
Ruote : Mavic Crossmarx ST tubeless per enduro
Ruote Transition Revolution per bike park
Forcella Marzocchi CR 55 2013 con trattamento Gold Coating
Ammo: Monark Plus
Reggisella telescopico KS Dropzone (il tuo X-Fusion non va bene se lo hai sull'enduro è da 30,9 e ma MEGA monta il 31,6)
Sella quella che più ti ci trovi comodo.
Peso di quanto sopra starai sotto i 14kg
perchè st e non sx?
per voi che siete dei tecnici...
con la modifica lombardi usando monocorona da 32 e da 30 che rapporto più morbido si ottiene paragonandolo alle doppie con cassetta 11-36?
con la 32 salendo sul 40 è esattamente come se ti pedalassi una coroncina del 24 con un pignone da 30 denti, quindi approssimativamente il 3° di una cassetta con il 36 o più precisamente il secondo su una cassetta con il 34.

grazie ad entrmbi...



e poi il 40 è più grande del disco!!! ho idea che sia bruttino da vedere...![]()
giudica tu:
![]()
giudico stasera...da qua non vedo la foto!!non ce la posso fare...
la singola fa tanto figo sicuramente...ma io il 22 (!!!) me lo tengo stretto, magari non lo uso per tutto il giro, ma sapere che è a disposizione ma fa salire meglio!!!
e poi il 40 è più grande del disco!!! ho idea che sia bruttino da vedere...![]()
bah ti dirò... negli ultimi 2 anni (da dopo che ci siamo conosciuti al raduno) sono molto calato come prestazioni. qualche sfiga fisica e il minor tempo per allenarmi mi hanno fatto calare molto come prestazione. sono poi un fisico poco potente.
una salita lunga che al top facevo con 32 davanti e 34 dietro adesso la faccio col 24-34/36...
ho detto tutto !!!
da quel che ricordo il 42 dell'xx1 è uguale al disco da 180...

cioè? io parlo del diametro eh... mi sembra di averlo letto e visto in una foto...
...