Tutti i numeri di telaio delle bici del Decathlon sono associate alla carta fedeltà dell'acquirente.
Già lo sapevo, ma me ne stupii molto quando registrarono sulla mia carta anche il numero di telaio della 16" da 80€ di mio figlio (quindi non lo fanno solo per le più costose).
Per la garanzia non serve neanche lo scontrino/fattura, ma basta dare le tue generalità nel caso ti fossi dimenticato di portare con te la tessera!
Da questo punto di vista (almeno) sono ineceppibili.
ottima questa cosa.
si fatto ieri :)
Mi risponderanno martedì penso ..
Quando te l hanno rubata a te?
come è successo?
Dopo quanto tempo te ne sei comprato un altra?
E per il numero di telaio come hai fatto?
in pratica da me dal centro citta sali sulle toricelle,colline che attraversano la citta,e su un tratto questo percorso vi sono dei bastioni,mura romane di potezione e adiacente alla strada vi è una pineta con un single track,dove n alcuni punti costeggia la stra ma con 50/80metri di distanza in altri punti solo 5 metri.
io stavo percorrendo a bomba questo single track e proprio nel punto più vicino alla strada sono caduto perche mi si è chiuso lo sterzo,e sono caduto di sotto 7/8 metri in mezzo hai rovi.e la mtb è rimasta sul sentiero.ho provato qundi a risalire aggrappandomi a radici e qualsiasi cosa potesse farmi salire ma la pietra che costituisce il secondo bastione più basso era troppo svivolosa.ho dovuto incamminarmi fino al pinto di inizio della pineta 300mt circa,ho ripercorso il single track e al momento di arrivare al punto di caduta la biga non cera più,una olympia nitro del 2010 in carbon e discretamente allestita.
in tutto ad arrivare al punto di caduto avrò impiegato non più di 10 minuti.
e purtroppo essendo il sentiero vicino alla strada credo che qualcuno ha visto la biga,si è fermato e mi ha visto camminare verso la risalita,e in tutta tranquillità abbia caricato la mtb in auto e sia sparito.
da allora non vado più a fare cose impervie se sono da solo,primo perche se ti fai male potrebbe essere pericoloso.
il bello è che mentre cercavo di risalire mi sono detto prendo un ramo e tiro giù la biga visto che la ruota anteriore era gia sul dirupo,ma mi son detto ma si in pochi minuti risalgo e via,e cosi è stato,tranne che ad andare via è stata la biga.ho fatto denuncia e tutto ma a meno che in qualche blitz trovino qualche magazzino pieno di roba ricettata è bene difficile trovarla.
l ideale sarebbe incrociare durante un giro la propria biga,a quel punto chi ci è sopra farebbe una brutta fine.
tutto questo mi è successo di giovedi alle 10 del mattino,ho quindi chiamato mia moglie che è venuta a prendermi,e come sono arrivato in paese sono andato subito dal sivende e ho subito preso la nuova,una nitro 2012,ho fatto fare l allestimento che volevo e dopo 5 giorni l ho ritirata.
per in numero di telaio non ho fatto nulla in quanto il sivende sulle bolle e fatture non aveva il numero di telaio,e l unica cosa che ho potuto fare nella denuncia di furto e stato una descrizione certosina,e ho stampato una foto che hanno allegato alla denucia.
ma quando te le rubano non le trovi più anche hai il numero di telaio,se non come scrivevo sopra i gendarmi trovano qualche magazzino o altro....
stavo per ordinare la
reba,per fortuna non l ho fatto altrimenti oltre il danno anche la beffa.