Finalmente cavi NON nella serie sterzo!! Sembra che piano piano ci sia un dietrofront di una delle più grosse ca**te tecniche fatte in ambito bici.
Quella "vecchia" non é pesante da pedalare, probabilmente volevano rimediare :)Perché aggiungere il peso a quella da enduro? Non è abbastanza pesante da pedalare?
La versione enduro é la Occam LT, ha praticamente le stesse geometrie della Rallon precedenteE' una bici bella e ben congegnata, ma per quel che riguarda la versione enduro credo che saranno in molti a preferirle la Wild, che tra l'altro è meglio zavorrata.
Con meglio zavorrata credo si riferisse alla "zavorra" Bosch della WildLa versione enduro é la Occam LT, ha praticamente le stesse geometrie della Rallon precedente
Si certo, avevo ben capito la frecciatina, ho voluto precisare (sono pignolo di natura ahah)Con meglio zavorrata credo si riferisse alla "zavorra" Bosch della Wild![]()
Per quanto mi riguarda si stanno muovendo malissimo(dettato sicuramente da una volontà di ridurre i costi)…hanno una dh mascherata da enduro e la nuova ocam è una trail bike leggera(ha un telaio che pesa praticamente come un xc) che poi forzano nell enduro con LT.
Mah
è vero però sono 2 modi diversi di girareBellissima in tutto e per tutto, ma da quando ho scoperto che con una full con poca escursione si può fare TUTTO e spesso si va anche più veloce in moltissime situazioni... per me, personalmente, sti mostri hanno davvero poco senso.
Si beh chiaro, tutto vero, parlo di giri dove si pedala. Ho anche un enduro ma sta prendendo la polvere perché mi son reso conto che nei giri che faccio di solito raramente ne ho davvero la necessita, mi diverto di più con la piccola, e mi da molta più soddisfazione pedalarci in salita. Più che la velocità nello scassato quello che devo limitare sono i drop troppo alti dove effettivamente userei più escursione che non ho più... ma sono abbastanza rari, e mi preservo le ossa ormaè vero però sono 2 modi diversi di girare
se con poca escursione intendi dal 120 al 140, su un giro da 1500-2000 quella mezz'ora totale di discesa la porti a casa sia con una 170 che con una 120, ovvio girando in modo diverso, con la 120 devi far più attenzione alle traiettorie e a non scendere troppo forte su alcuni tratti, con la 170 puoi fare tutto "a fuoco" facendoti pochi problemi.
se però ti fai la giornata in bike park o la giornata furgonata (che penso sia proprio la destinazione ideale di questa rallon) in cui ti fai 4-5000 m di dsl negativo, beh in quel caso farli con una 120 o con una 170 cambia dal giorno alla notte, anche sulla longevità di telaio, cuscinetti, sospensioni, ruote ecc.. se una 120 ci fai un anno di enduro serio, la bici dopo 1 anno è da buttare
Nel vuoto una piuma e un mattone cadono e accelerano esattamente nello stesso modo.e ora dopo gente che spende migliaia di euro per togliere pochi grammi, ci vengono a dire che bisogna aggiungere peso per andare più forte..
e mi vedo già produttori di accessori bici che venderanno a peso d'oro blocchetti di piombo..!!![]()
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io la penso come te, tanti anni fa un mio amico disse "il futuro è il trail riding" , e secondo me ha ragione al 100%, ma il futuro oggi è diventato questo:Si beh chiaro, tutto vero, parlo di giri dove si pedala. Ho anche un enduro ma sta prendendo la polvere perché mi son reso conto che nei giri che faccio di solito raramente ne ho davvero la necessita, mi diverto di più con la piccola, e mi da molta più soddisfazione pedalarci in salita. Più che la velocità nello scassato quello che devo limitare sono i drop troppo alti dove effettivamente userei più escursione che non ho più... ma sono abbastanza rari, e mi preservo le ossa orma
i vecchiette... ehhe