Test Nuova Scott Spark RC

  • Creatore Discussione marco
  • Data di inizio
  • Watchers 17

ant

Biker marathonensis
4/6/04
4.140
6.757
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Arc8 Evolve FS "Goldfinger" - Santa Cruz HT "Orangina" - Fondriest Dardo
Vista per bene oggi dal vivo e fatto due parole con il dealer, che ha anche partecipato alla presentazione a Lenzerheide.

Dal vivo è veramente snella, avevo la vecchia a fianco esposta e le guardavo.
eppur, a livello di peso, alla fine hanno levato poco. Però è probabilmente più bella. La vecchia è particolare, esteticamente. Questa è bella e basta.

Mi ha fatto anche vedere come lavora l'ammo con la bielletta sotto il MC, il leveraggio è veramente ingegnoso.

A vista così l'ammo mi pare un pelo più esposto della vecchia. Però mi ha spiegato che c'è un foro di drenaggio per acqua e fango che dovrebbe fare scivolare via tutto, anche dopo i lavaggi.

Nell'insieme una gran bici, vista dal vivo.
Non penso che cambierò la mia, non per ora, magari in futuro.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

lorenzom89

Biker paradisiacus
23/10/10
6.735
9.192
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Vista per bene oggi dal vivo e fatto due parole con il dealer, che ha anche partecipato alla presentazione a Lenzerheide.

Dal vivo è veramente snella, avevo la vecchia a fianco esposta e le guardavo.
eppur, a livello di peso, alla fine hanno levato poco. Però è probabilmente più bella. La vecchia è particolare, esteticamente. Questa è bella e basta.

Mi ha fatto anche vedere come lavora l'ammo con la bielletta sotto il MC, il leveraggio è veramente ingegnoso.

A vista così l'ammo mi pare un pelo più esposto della vecchia. Però mi ha spiegato che c'è un foro di drenaggio per acqua e fango che dovrebbe fare scivolare via tutto, anche dopo i lavaggi.

Nell'insieme una gran bici, vista dal vivo.
Non penso che cambierò la mia, non per ora, magari in futuro.
Vista anche io allo stand Scott alla Hero a selva.
Esteticamente molto più elegante della vecchia, il problema però è un altro come ha detto anche marco più volte, il segmento mtb muscolare è morto.
1800 partenti quest'anno , mi dicevano che 2 anni fa erano 4000 e negli anni d'oro ancora di più.
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: waveland and ant

ant

Biker marathonensis
4/6/04
4.140
6.757
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Arc8 Evolve FS "Goldfinger" - Santa Cruz HT "Orangina" - Fondriest Dardo
Da un lato le e-bike, dall'altro un'esasperazione del livello atletico richiesto per stare in gara.
So di ripetermi, ma tutti quelli che conosco che vanno forte "lavorano per finta" e fanno la vita dei finti pro: ore in bici, dieta e soldi spesi infiniti.

Ci sta che chi non ha una passione maniacale pensi "ma chi me lo fa fare? Ma manco un lavoro chiede così tanto"...

Ma siamo OT
 

marco

Herr Kaleu
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
47.106
24.586
113
54
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Da un lato le e-bike, dall'altro un'esasperazione del livello atletico richiesto per stare in gara.
So di ripetermi, ma tutti quelli che conosco che vanno forte "lavorano per finta" e fanno la vita dei finti pro: ore in bici, dieta e soldi spesi infiniti.

Ci sta che chi non ha una passione maniacale pensi "ma chi me lo fa fare? Ma manco un lavoro chiede così tanto"...

Ma siamo OT

È più uno smembramento dovuto alle Ebike e alle Gravel.
È la solita solfa, le aziende corrono dietro ai trend senza pensare alle implicazioni. Perché non ingrandiscono la torta, ma solamente il numero di fette in cui viene divisa, di fatto aumentando i magazzini, di conseguenza i costi e dunque facendo calare le vendite di tutta la gamma.
 

fitzcarraldo358

Biker pazzescus
13/11/08
13.302
4.151
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Da un lato le e-bike, dall'altro un'esasperazione del livello atletico richiesto per stare in gara.
So di ripetermi, ma tutti quelli che conosco che vanno forte "lavorano per finta" e fanno la vita dei finti pro: ore in bici, dieta e soldi spesi infiniti.

Ci sta che chi non ha una passione maniacale pensi "ma chi me lo fa fare? Ma manco un lavoro chiede così tanto"...

Ma siamo OT
Questo vale in tutti gli sport amatoriali, almeno in quelli individuali. Se ci si confronta con chi compete ad alto livello ci si trova di fronte a persone che dedicano il loro tempo ed i loro soldi a quello, ed è anche normale che sia così, non ci vedo niente di disfunzionale
 

ant

Biker marathonensis
4/6/04
4.140
6.757
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Arc8 Evolve FS "Goldfinger" - Santa Cruz HT "Orangina" - Fondriest Dardo
Questo vale in tutti gli sport amatoriali, almeno in quelli individuali. Se ci si confronta con chi compete ad alto livello ci si trova di fronte a persone che dedicano il loro tempo ed i loro soldi a quello, ed è anche normale che sia così, non ci vedo niente di disfunzionale

Il mio commento va letto insieme ai numeri degli iscritti alle gare in calo.
Se devi pagare 150€ di iscrizione (mi sembra che la Hero costi quello) per confrontarti con una platea di amatori fortissimi magari lasci perdere.
Che una percentuale degli amatori competano ad alto livello è normale, i numeri degli iscritti dicono però che ad attaccare il numero siano rimasti quasi solo quelli, mentre una volta c'era un po' di tutto.
Quindi anche le case le bici da XC pronto gara le vendono meno.
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

cannon

Biker tremendus
20/10/04
1.109
510
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
Il mio commento va letto insieme ai numeri degli iscritti alle gare in calo.
Se devi pagare 150€ di iscrizione (mi sembra che la Hero costi quello) per confrontarti con una platea di amatori fortissimi magari lasci perdere.
Che una percentuale degli amatori competano ad alto livello è normale, i numeri degli iscritti dicono però che ad attaccare il numero siano rimasti quasi solo quelli, mentre una volta c'era un po' di tutto.
Quindi anche le case le bici da XC pronto gara le vendono meno.
Basta raffrontare i tempi della Hero tra 1° elite ed il 1° "amatore"
 
  • Mi piace
Reactions: ant

jack872

Biker novus
19/11/15
2
0
0
Visita sito
Buon giorno a tutti, sto valutando questa nuova Scott dopo anni e anni su strada, un pochino di gravel e una full elettrica. Indeciso tra il modello con GX o XO. Praticamente l’unica differenza è gruppo+sistema frenante vero?
 

freesby

Biker assatanatus
14/9/12
3.130
1.625
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Spark st 900 tuned
Vista oggi dal vivo... esteticamente bellissima! Molto più snella della mia (st del 2023).. xo con l'ammo elettronico proprio no! Quello sportello non copia x nulla bene e x quanto abbiano fatto il foro di scolo inferiore raccoglierà un sacco di sporco!
Il twinlock sembra migliorato! Mi sembra sia più secco negli scatti rispetto al mio
 

geb95

Biker cesareus
20/3/19
1.724
895
0
31
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Vista oggi dal vivo... esteticamente bellissima! Molto più snella della mia (st del 2023).. xo con l'ammo elettronico proprio no! Quello sportello non copia x nulla bene e x quanto abbiano fatto il foro di scolo inferiore raccoglierà un sacco di sporco!
Il twinlock sembra migliorato! Mi sembra sia più secco negli scatti rispetto al mio

Mi chiedo come mai non abbiano fatto lo sportellino per il FA con la sagoma gommata in modo da adattarsi meglio alle forme dell'ammo e a proteggerlo meglio dalle infiltrazioni dello sporco, tra l'altro in un video a rallentare si vedeva che in discesa sullo scassato questo sportellino magnetico si muoveva in continuazione quindi anche la variante chiusa non sarà neanche perfettamente salda.
 
  • Mi piace
Reactions: freesby

jack872

Biker novus
19/11/15
2
0
0
Visita sito
Mi chiedo come mai non abbiano fatto lo sportellino per il FA con la sagoma gommata in modo da adattarsi meglio alle forme dell'ammo e a proteggerlo meglio dalle infiltrazioni dello sporco, tra l'altro in un video a rallentare si vedeva che in discesa sullo scassato questo sportellino magnetico si muoveva in continuazione quindi anche la variante chiusa non sarà neanche perfettamente salda.
Potevano semplicemente fare una chiusura specifica per il FA no?
 

freesby

Biker assatanatus
14/9/12
3.130
1.625
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Spark st 900 tuned
Mi chiedo come mai non abbiano fatto lo sportellino per il FA con la sagoma gommata in modo da adattarsi meglio alle forme dell'ammo e a proteggerlo meglio dalle infiltrazioni dello sporco, tra l'altro in un video a rallentare si vedeva che in discesa sullo scassato questo sportellino magnetico si muoveva in continuazione quindi anche la variante chiusa non sarà neanche perfettamente salda.
Proprio non capisco.. dietro la batteria del mono rimane uno spazio di circa 1cm o forse più, da lì può entrare un sacco di roba..
Mi viene in mente anche la versione trail che stando alle voci dovrà uscire.. nella mia st ad esempio la sagoma in plastica è diversa x ospitare il barilotto rispetto alla versione xc puro, spero facciano una cosa simile e non uno schifo come con il mono elettronico
 

geb95

Biker cesareus
20/3/19
1.724
895
0
31
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Potevano semplicemente fare una chiusura specifica per il FA no?

Anche, con quello che se la fanno pagare..

Proprio non capisco.. dietro la batteria del mono rimane uno spazio di circa 1cm o forse più, da lì può entrare un sacco di roba..
Mi viene in mente anche la versione trail che stando alle voci dovrà uscire.. nella mia st ad esempio la sagoma in plastica è diversa x ospitare il barilotto rispetto alla versione xc puro, spero facciano una cosa simile e non uno schifo come con il mono elettronico

Minchi*, un cm è tantissimo, già entra lo schifo attraverso mezzo mm, pensa pensa con 1cm, anche pietre intere ci possono andare a finire..
 
  • Mi piace
Reactions: freesby

lupeaq

Biker perfektus
19/6/15
2.916
1.277
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Vista e studiata dal vivo. Devo ammettere che esteticamente è nettamente superiore alla vecchia, e sicuramente andrà meglio, molto meglio della precedente. Adesso resta solo provarla ..ma già è lizza con la nuova Epic 9 x il mio ritorno in sella. Sarà lotta a due
 
  • Mi piace
Reactions: ant