News Nuove Continental Dubnital, Trinotal e Magnotal

Andrea7576

Biker urlandum
8/2/23
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Ostra
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Cannondale Scalpel HT Carbon 3
Io con le 2.20 mi trovo benissimo. Su canale da 30. Leggere, scorrevoli, tirano su meno fango, buon grip.

Normalmente io uso quelle da 2.25 di altro marchio quindi sicuramente hai ragione visto che mi ci trovo bene anche io con larghezze non eccessive.
Trovo strano che ci sia più che altro un "salto" netto del genere. Le vecchie mi pare avessero come opzioni 2.20-2.30.
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
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emilia romagna
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mtb
Normalmente io uso quelle da 2.25 di altro marchio quindi sicuramente hai ragione visto che mi ci trovo bene anche io con larghezze non eccessive.
Trovo strano che ci sia più che altro un "salto" netto del genere. Le vecchie mi pare avessero come opzioni 2.20-2.30.
al momento io monto continental cross king 2.2 all anteriore e maxxis ikon 2.2 al posteriore , beh la continental è 3mm più stretta della maxxis, misurata col calibro

quindi se tanto mi da tanto può essere che le 2.4 continental non siano così "ciccione" come possono sembrare, ad esempio le maxxis 2.35 o 2.40 per me sono esagerate, magari invece continental è la giusta via di mezzo, non so

quest'anno comunque per le gare che sto facendo (granfondo e marathon) mi sto trovando benone con la gomma "stretta", che ho rivalutato alla grande, mentre secondo me la gomma "cicciotta" 2.3 , 2.4 ha più senso in ambito trail riding, down country o xc moderno
 

Andrea7576

Biker urlandum
8/2/23
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Ostra
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Cannondale Scalpel HT Carbon 3
al momento io monto continental cross king 2.2 all anteriore e maxxis ikon 2.2 al posteriore , beh la continental è 3mm più stretta della maxxis, misurata col calibro

quindi se tanto mi da tanto può essere che le 2.4 continental non siano così "ciccione" come possono sembrare, ad esempio le maxxis 2.35 o 2.40 per me sono esagerate, magari invece continental è la giusta via di mezzo, non so

quest'anno comunque per le gare che sto facendo (granfondo e marathon) mi sto trovando benone con la gomma "stretta", che ho rivalutato alla grande, mentre secondo me la gomma "cicciotta" 2.3 , 2.4 ha più senso in ambito trail riding, down country o xc moderno

Penso che siano le Maxxis più larghe del normale rispetto ad altri marchi.
Io le sto utilizzando adesso e difatti "ad occhio" sembrano più larghe di 2.25 rispetto alle Schwalbe della stessa misura che avevo prima.
 
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Mandarin

Biker agrumensis
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Monza
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Orbea Oiz + Orbea Rise
Sarò stato fortunato ma di 6 gomme tra rekon race, forekaster, rekon e dissector mi sono sempre arrivate con un peso conforme.
Certo che lo stesso modello e misura con mescole e carcasse diverse ha pesi ben diversi, ma immagino tu ne sia al corrente.
Mi successo con le Ardent Race.

Ovviamente il peso era quello dichiarato per la carcassa e la mescola scelta. Non che ci sia comunque gran scelta su quel modello...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
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Picola ma carattarastica...
Riuppo questo 3D...avevo già chiesto, ora sono in procinto di comprarle, e chiedo per chi le usa, come combinata meglio :

Continental Cross king 2.2 front e rear
Continental Cross king 2.2 rear e Race king 2.2 front
Tutti versione Black chili...

Percorsi misti, da veloci battuti a rocciosi, fango poco.

Grazie.
 

lorenzom89

Biker grossissimus
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emilia romagna
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Riuppo questo 3D...avevo già chiesto, ora sono in procinto di comprarle, e chiedo per chi le usa, come combinata meglio :

Continental Cross king 2.2 front e rear
Continental Cross king 2.2 rear e Race king 2.2 front
Tutti versione Black chili...

Percorsi misti, da veloci battuti a rocciosi, fango poco.

Grazie.
io attualmente sto usando cross king 2.2 ant e race king 2.2 rear , entrambi black chili

in passato usavo roba un pò più "ciccia" tipo nobby nic 2.4 anteriore o forekaster e al posteriore ardent o racing ralph
che secondo me permettevano di essere un pò più imprecisi con la pressione e con la guida (io spesso la pressione la faccio "col pollice" per far prima) , ora con queste continental più strette e scorrevoli ho notato 2 cose:
1) importante caricare bene l'anteriore in discesa altrimenti soprattutto sul secco sdrucciolevole o ghiaia il davanti chiude
2) importante azzeccare bene la pressione e non stare troppo alti, tipo nell'ultima gara avevo messo 1.2 davanti e 1.4 dietro (peso 71kg e uso cerchi con canale da 27) ed ero veramente al limite col grip in tante situazioni, sia col davanti che col dietro, mentre nelle uscite successive ho messo 1.1 davanti e 1.3 dietro e la situazione è migliorata molto, e forse posso scendere ancora (ho paura di forare però).

comunque complessivamente son soddisfatto , soprattutto del cross king anteriore, sul race king invece devo capire ancora, al posteriore ok la scorrevolezza ma a me piace tanto anche fare passaggi tecnici e ripidi in salita e forse quella mi sembra troppo liscia
 
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Tc70

Entomobiker
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Picola ma carattarastica...
io attualmente sto usando cross king 2.2 ant e race king 2.2 rear

comunque complessivamente son soddisfatto , soprattutto del cross king anteriore, sul race king invece devo capire ancora, al posteriore ok la scorrevolezza ma a me piace tanto anche fare passaggi tecnici e ripidi in salita e forse quella mi sembra troppo liscia
Grazie, infatti pensavo o di montarlo davanti il Race, o mettere entrambi i Cross...devo solo decidere per far click...
 

Fast34

Biker paradisiacus
27/9/10
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Trek ProCaliber
io attualmente sto usando cross king 2.2 ant e race king 2.2 rear , entrambi black chili

in passato usavo roba un pò più "ciccia" tipo nobby nic 2.4 anteriore o forekaster e al posteriore ardent o racing ralph
che secondo me permettevano di essere un pò più imprecisi con la pressione e con la guida (io spesso la pressione la faccio "col pollice" per far prima) , ora con queste continental più strette e scorrevoli ho notato 2 cose:
1) importante caricare bene l'anteriore in discesa altrimenti soprattutto sul secco sdrucciolevole o ghiaia il davanti chiude
2) importante azzeccare bene la pressione e non stare troppo alti, tipo nell'ultima gara avevo messo 1.2 davanti e 1.4 dietro (peso 71kg e uso cerchi con canale da 27) ed ero veramente al limite col grip in tante situazioni, sia col davanti che col dietro, mentre nelle uscite successive ho messo 1.1 davanti e 1.3 dietro e la situazione è migliorata molto, e forse posso scendere ancora (ho paura di forare però).

comunque complessivamente son soddisfatto , soprattutto del cross king anteriore, sul race king invece devo capire ancora, al posteriore ok la scorrevolezza ma a me piace tanto anche fare passaggi tecnici e ripidi in salita e forse quella mi sembra troppo liscia
Sabato scorso col race al posteriore ho fatto delle salite al 12% sullo smosso (parecchio)e nonostante non sono Nino non ho mai perso un minimo di trazione ,io peso sugli 80kg e tengo una pressione di circa 1,6 bar
 
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Broxema

Biker popularis
19/11/21
72
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Padova
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Scott Spark 900 Rc Team 2021
Riuppo questo 3D...avevo già chiesto, ora sono in procinto di comprarle, e chiedo per chi le usa, come combinata meglio :

Continental Cross king 2.2 front e rear
Continental Cross king 2.2 rear e Race king 2.2 front
Tutti versione Black chili...

Percorsi misti, da veloci battuti a rocciosi, fango poco.

Grazie.
Io uso Cross king 2.3 all'anteriore e Race King 2.2 al posteriore tutte e due protection sono almeno 2 anni che le utilizzo e mi trovo da dio.
Le utilizzo con inserto su cerchio con canale da 30. Non nego che sono interessato alle nuove Trinotal e Dubnital ma non ho ancora capito quale mescola e quale versione prendere.
 
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Fbf

Biker celestialis
23/9/06
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4.638
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knifeville
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Diverse!
Riuppo questo 3D...avevo già chiesto, ora sono in procinto di comprarle, e chiedo per chi le usa, come combinata meglio :
Io uso solo Crossking! Sulle full ant e post da 2,35 sul frontino 2.2 ant e race king al posteriore per un'ottima scorrevolezza.
Denominatore comune resistenza alle forature, grip e confidenza sul ripido; di sicuro non sbagli
 
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Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.797
2.841
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Vicino Trento
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Ragley Big Al - Custom
Ho provato poche gomme nella mia esperienza, ma le migliori su fondi bagnati (eccetto fango) sono state di gran lunga quelle con mescola Black Chili Compound.
Facci sapere le tue impressioni @Tc70.

Edit: comunque, vedrai che anche in scorrevolezza e durata non dovrebbero deludere. Anzi.
 
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Tc70

Entomobiker
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Picola ma carattarastica...
Ho provato poche gomme nella mia esperienza, ma le migliori su fondi bagnati (eccetto fango) sono state di gran lunga quelle con mescola Black Chili Compound.
Facci sapere le tue impressioni @Tc70.

Edit: comunque, vedrai che anche in scorrevolezza e durata non dovrebbero deludere. Anzi.
Provo anch' io questi Continental, era dai tempi della '26 che non ne provavo, sempre stato su i Vittoria e Specialized con la '29...vedremo, farò sapere.
 
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Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
629
132
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Toscana
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I prezzi di lancio sono abbastanza impegnativi e la disponibilità su siti italiani ancora non mi sembra ci sia.
Se avete qualche dritta segnalate ;-)
Mi piacerebbe anche capire le nuove mescole come si posizionano (Grip compound e la Rapid) rispetto a quella dei classici Cross King perché sono indeciso.
Il peso delle Trinotal è un po' bassino per i miei gusti, spero non a discapito della robustezza.
Sono molto tentato ma vorrei prima leggere qualche impressione da chi le ha usate veramente
 

Classifica giornaliera dislivello positivo