pero mi pare di aver letto da qualche parte che barel girava con 140 di escursioneNon è mica molto difficile indovinare quale forcella monteranno. Quasi sicuro una Fox Talas 34 160mm Modello 650B.

pero mi pare di aver letto da qualche parte che barel girava con 140 di escursioneNon è mica molto difficile indovinare quale forcella monteranno. Quasi sicuro una Fox Talas 34 160mm Modello 650B.
pero mi pare di aver letto da qualche parte che barel girava con 140 di escursioneboh ......forse ha cambiato e ha deciso di girare con un'escursione maggiore
Alla Trans-Provance girava con 140, li aveva la Spectral
perchè ? dici che arriva facilmente a fine corsa ?Però se pompassero un po di più la forca della Strive, non sarebbe male..
Havete visto la descrizione di gruppo della Spectral AL?
Parla chiaramente della Strive
"Divertimento, azione e libertà. I modelli della serie Strive AL garantiscono il massimo piacere di guida nell'enduro sia agli appassionati di trail che amano le avventure che ai biker ambiziosi. È per questo che la Strive AL è la scelta del Canyon Factory Enduro Team per l'Enduro World Series. Con le sue eccellenti prestazioni in discesa ti innietterà adrenalina pura e ti permetterà di padroneggiare le salite difficili. Il clou di questo telaio idroformato è il rigido e leggero box 270° con prestazioni cinematiche ideali per gli appassionati dell' enduro così come i fantastici valori anti-squat.
Unitamente ai cuscinetti ad aghi dell' ammortizzatore, il triangolo posteriore risponde sensibilmente in discesa ed assorbe anche gli urti violenti. La "trail-optimized geometry" con baricentro basso, angolo di sterzo chiuso e foderi corti permette alla Strive AL di rimanere stabile sui tratti ad alta velocità pur restando divertente ed agile nelle curve strette e sui salti. Infine il reggisella telescopico RockShox Reverb Stealth è di serie su tutti i modelli per chiudere il perfetto edimbattibile pacchetto enduro. Da 125 mm, abbassamento completo e cavi interni, per aumentare ampiamente la libertà di movimento."
Havete visto la descrizione di gruppo della Spectral AL?
Parla chiaramente della Strive
Ragazzi ma la Strive AL 9.0 Team taglia S è già a stock, significa che una volta sold out non ne vendono più o la riassortiscono ? secondo voi mi conviene ordinarla subito ?![]()
una volta sold out non ne vendono più! Canyon ogni anno ordina un certo nummero di telai per ogni modello, esaurito quello non ne ordinano altri.
Sinceramente mi sembra molto strano . Canyon presenta le nuove Spectral di cui non si è parlato più di tanto durante la stagione mentre la bici da Enduro che ha girato tutta l'estate sotto i chapet di Fabien e che hanno visto in tanti almeno da Aprile ma non la mettono in catalogo 2014 ... Pura follia pensando alla velocità con cui altri marchi si muovono ogni anno
Della Spectral si parlava quasi tutto l'ultimo anno (nel Forum tedesco), solo che si pensava che sia una 650B in carbon con escursione 150mm AllMountain. La Nerve AL+ si pensava che restasse ancora un anno, invece quella la hanno eliminata e ora c'è solo ancora la CF e la AL29 e come AM hanno piazzato la Spectral.
Barel già dopo la Gara di Punta Ala, dove aveva la prima volta il prototipo, ha detto che non lo mettono in vendita per 2014, forse verso la metà. Poi in Giunio/Luglio Canyon ha detto ufficialmente, che la nuova Enduro non la presentano alla Eurobike perché la devono ancora provare. Presentata la Spectral Canyon poi ha detto che il prototipo di Barel non era la Spectral, anche se sono simili (dato che giravano le voci che la Spectral sia la Enduro di Barel)
Pura follia non lo direi, meglio aspettare un anno di più e poi avere una bici perfetta, Barel ci stà giocando con le geometrie, se si guarda le Foto di Finale, si vede che ha cambiato leggermente un po di angoli e anche il telaio non è complettamente uguale a quello di Punta Ala.
Radon per la loro Slide Carbon 160 650B ci hanno lavorato per quasi 2 anni, solo che loro sono riusciti a tenerla nascosta.
Sarà anche come dici e sono sicuro che la bici prototipo ha subito delle modifiche ma io penso che una casa (intendo qualsiasi marchio) che ci mette due anni per mettere a punto una MTB racconta qualche frottola . In due anni si progettano cose molto più complesse e che richiedono test sofisticati .
Probabilmente hanno deciso di ritardarla e se vogliono farla testare per 2 anni buon ber Fabien che avrà lavoro da fare
Le mie sono supposizioni ma personalmente credo che la realtà sia quella. Detto ciò vorrei cambiare la Strive con cui mi sono già divertito per 3 stagioni senza alcun problema con una'altra enduro ed è un vero peccato che Canyon non abbia nulla in catalogo ( o meglio la strive c'e' ancora) ma vorrei prendere una 27.5
Ma allora se non riesci a sfruttare neppure la strive... Guarda la Spectral...
O è troppo poco?