On-One Fatty Bundle kit

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
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lonebiker

Biker grossissimus
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Thiene (VI)
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a me è successa la stessa cosa i salita....ho sgonfiato un pò da 1 bar a 0,8 ed è salita come una moto da cross....purtroppo abbiamo questo vincolo....

comunicazione di servizio....poco tempo fà avevo elogiato la pompa airwave motion mini pump comprata su crc...per il suo prezzo basso (17 eurini) e per il suo buono rendimento....purtroppo devo dire il contrario....si è rotta a distanza di 2 mesi....


spero che crc mi rimborsi...e prenderò la lezyne hv da 160 psi!!!

avete qualche altra pompa da consigliarmi?

si la Lenzyne Micro Floor Drive HV/HVG
 

conver

Biker popularis
24/7/13
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Mesagne
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Chiedo lumi... ho visto su onone che vendono il "ragnetto" per la serie sterzo specifico per la fork in carbonio e non (euro 18), acquistando il kit telaio forca ruote bisogna comprrare quel ragnetto specifico o è solo per la forca in carbonio?
Grazie

Quello ti serve solo se prendi la forcella in carbonio, se prendi la forcella in acciaio va bene il ragnetto in dotazione con la serie sterzo
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
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Quello ti serve solo se prendi la forcella in carbonio, se prendi la forcella in acciaio va bene il ragnetto in dotazione con la serie sterzo

a me è arrivata la forcella in carbonio senza il ragno, non l'ho ordinato perche non ci ho pensato e nemmeno sapevo che abbisognava di uno specifico... certo che poteva dirmelo on one prima di spedirmela!!!

comunque è 3 mesi che utilizzo quello che ho tolto dalla forka in acciaio originale ed ancora no mi ha dato problemi... che ho fatto una cazzata ad utilizzarlo? :nunsacci:... potri avere problemi con il ragno non specifico? :nunsacci:
 

conver

Biker popularis
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a me è arrivata la forcella in carbonio senza il ragno, non l'ho ordinato perche non ci ho pensato e nemmeno sapevo che abbisognava di uno specifico... certo che poteva dirmelo on one prima di spedirmela!!!

comunque è 3 mesi che utilizzo quello che ho tolto dalla forka in acciaio originale ed ancora no mi ha dato problemi... che ho fatto una cazzata ad utilizzarlo? :nunsacci:... potri avere problemi con il ragno non specifico? :nunsacci:


Potresti aver lesionato il canotto forcella sicuramente lo hai rigato, comunque ormai hai fatto e continua così
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=65198
 
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luca19721

Biker forumensus
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Ciao ragazzi
..anche a me sta salendo la scimmia per la Fatty..Ho avuto un po' di telai OnOne e devo dire che fino ad ora non mi hanno deluso.
Sarei più orientato all'acquisto del solo telaio + forcella + gomme ( visto i prezzi in offerta usciti in questi giorni) e poi comprare il resto con calma.
Però leggendo i vostri interventi, mi ha preoccupato non poco il discorso delle ruota posteriore che salta fuori dai forcellini. Riguardo la Fatty, ho trovato online un intervento riguardante lo stesso problema, ma sulla ruota anteriore. Il problema riguardava il mozzo che aveva il perno centrale che era troppo largo e faceva si che il QR comprimendosi non schiacciasse a dovere i forcellini della forcella, proprio perché il perno era appunto troppo largo. Non è possibile che lo stesso problema riguardi anche il mozzo posteriore?..Il proprietario ha poi risolto limando un po' le estremità del perno del mozzo.
Ho oltretutto notato che esistono due set di ruote Fatty disponibli..Ora infatti vendono anche un set denominato V 1.5...Magari su sto nuovo set di ruote hanno risolto i problema?.
Ho letto che alcuni di voi hanno risolto sverniciando a dovere i forcellini..ma a me sembra piuttosto strano che un po' di vernice in più sia la sola causa di un allentamento tale da far uscire la ruota dal carro. Avete giù verificato che a ruota serrata, il perno del mozzo abbia un po' di luce sia a dx che a sx all'interno dei forcellini?
Ciao a tutti.
 

1115MARCO

Biker serius
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Giant reign
Ciao ragazzi
..anche a me sta salendo la scimmia per la Fatty..Ho avuto un po' di telai OnOne e devo dire che fino ad ora non mi hanno deluso.
Sarei più orientato all'acquisto del solo telaio + forcella + gomme ( visto i prezzi in offerta usciti in questi giorni) e poi comprare il resto con calma.
Però leggendo i vostri interventi, mi ha preoccupato non poco il discorso delle ruota posteriore che salta fuori dai forcellini. Riguardo la Fatty, ho trovato online un intervento riguardante lo stesso problema, ma sulla ruota anteriore. Il problema riguardava il mozzo che aveva il perno centrale che era troppo largo e faceva si che il QR comprimendosi non schiacciasse a dovere i forcellini della forcella, proprio perché il perno era appunto troppo largo. Non è possibile che lo stesso problema riguardi anche il mozzo posteriore?..Il proprietario ha poi risolto limando un po' le estremità del perno del mozzo.
Ho oltretutto notato che esistono due set di ruote Fatty disponibli..Ora infatti vendono anche un set denominato V 1.5...Magari su sto nuovo set di ruote hanno risolto i problema?.
Ho letto che alcuni di voi hanno risolto sverniciando a dovere i forcellini..ma a me sembra piuttosto strano che un po' di vernice in più sia la sola causa di un allentamento tale da far uscire la ruota dal carro. Avete giù verificato che a ruota serrata, il perno del mozzo abbia un po' di luce sia a dx che a sx all'interno dei forcellini?
Ciao a tutti.

mi potresti linkare la discussione che hai trovato per la risoluzione a questo maledetto problema, a me si è presentato 3 volte...ora compro i QR hope...vediamo un pò da cosa dipende...ho tolto anche la vernice...
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
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soresina
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Ciao ragazzi
..anche a me sta salendo la scimmia per la Fatty..Ho avuto un po' di telai OnOne e devo dire che fino ad ora non mi hanno deluso.
Sarei più orientato all'acquisto del solo telaio + forcella + gomme ( visto i prezzi in offerta usciti in questi giorni) e poi comprare il resto con calma.
Però leggendo i vostri interventi, mi ha preoccupato non poco il discorso delle ruota posteriore che salta fuori dai forcellini. Riguardo la Fatty, ho trovato online un intervento riguardante lo stesso problema, ma sulla ruota anteriore. Il problema riguardava il mozzo che aveva il perno centrale che era troppo largo e faceva si che il QR comprimendosi non schiacciasse a dovere i forcellini della forcella, proprio perché il perno era appunto troppo largo. Non è possibile che lo stesso problema riguardi anche il mozzo posteriore?..Il proprietario ha poi risolto limando un po' le estremità del perno del mozzo.
Ho oltretutto notato che esistono due set di ruote Fatty disponibli..Ora infatti vendono anche un set denominato V 1.5...Magari su sto nuovo set di ruote hanno risolto i problema?.
Ho letto che alcuni di voi hanno risolto sverniciando a dovere i forcellini..ma a me sembra piuttosto strano che un po' di vernice in più sia la sola causa di un allentamento tale da far uscire la ruota dal carro. Avete giù verificato che a ruota serrata, il perno del mozzo abbia un po' di luce sia a dx che a sx all'interno dei forcellini?
Ciao a tutti.
Ciao..come ho scritto in precedenza la causa è la troppa vernice che impasta la zigrinatura e rende il forcellono liscio e quindi non grippa bene evitando il corretto serraggio della ruota...eliminando la vernice nei punti di appoggio(interno ed esterno) dovresti risolvere..io per sicurezza ho cambiato anche i qr..ho messo l'hope...che ha la ghiera in acciaio... E da un'anno a questa parte zero problem...
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
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fatbike + plus+ gravel
un altra domanda , e' possibile montare una serie sterzo integrata nel telaio fatty ?
grazie

certamente, la fatty ha la SS conica e la forcella, sia quella in carbon sia quella in acciaio, con il canotto 1-1/8 quindi si può montare la serie sterzo integrata sotto, cosidetta anche zerostak
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
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Ciao..come ho scritto in precedenza la causa è la troppa vernice che impasta la zigrinatura e rende il forcellono liscio e quindi non grippa bene evitando il corretto serraggio della ruota...eliminando la vernice nei punti di appoggio(interno ed esterno) dovresti risolvere..io per sicurezza ho cambiato anche i qr..ho messo l'hope...che ha la ghiera in acciaio... E da un'anno a questa parte zero problem...

Quoto per il discorso sverniciatura dei forcellini...io sto usando i qr di serie senza nemmeno stringere alla morte (specie quello della ruota ant) e finora zero problemi...anche sulle rampe più pendenti pompando sui pedali con rapporto duro (36-28)
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
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Udine
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montato ieri le camere schwalbe sv21f da 27.5 (200g l'una contro i 180g delle sv13f, differenza risibile), ho notato che la gomma ha tallonato subito molto meglio rispetto alle sv13f. Al prossimo giro vediamo se c'è anche qualche vantaggio in termini di guida come diceva [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION]
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
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soresina
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Questa è l'ideale...per la fatty..battuta 135mm...pero pp15(ma per quello asta modificare i mozzi!)
a5a8c830925fd18b4fd815bab2dc454d.jpg
 

Antonio3z

Biker superioris
29/12/07
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Piedi dell'Etna
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Fattomani, io ho sverniciato i forcellini posteriori, pilito le battute e tolto ogni residuo di vernice ma se scatto sui pedali a tutta esce la ruota lato deragliatore!!! QR tirato a morte, per aprirlo ho bisogno di due mani e un piede contro la ruota!! Ho risolto per il momento mettendo una rondella zigrinata, non esce piu':

rondelle%20zigrinate.jpg


a me sono arrivate nel frattempo le SV13F invece, da tempo ordinate, speriamo bene, sembrano fatte di cartavelina! sono curioso di vedere l'influenza di circa 800g meno alle ruote!!
 

Exsocio

Biker superis
26/2/14
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Desio Beach
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montato ieri le camere schwalbe sv21f da 27.5 (200g l'una contro i 180g delle sv13f, differenza risibile), ho notato che la gomma ha tallonato subito molto meglio rispetto alle sv13f. Al prossimo giro vediamo se c'è anche qualche vantaggio in termini di guida come diceva @lonebiker

ottimo...

le ho appena ordinate anch'io e sono proprio curioso di sapere come ti trovi con queste camere d'aria e se la differenza sul "guidato" è effettivamente percepibile rispetto alle camere d'aria originali (anche se io ho una FatBoy e non la On-One)

:mrgreen:
 

1115MARCO

Biker serius
19/4/09
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castelli romani
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Giant reign
Fattomani, io ho sverniciato i forcellini posteriori, pilito le battute e tolto ogni residuo di vernice ma se scatto sui pedali a tutta esce la ruota lato deragliatore!!! QR tirato a morte, per aprirlo ho bisogno di due mani e un piede contro la ruota!! Ho risolto per il momento mettendo una rondella zigrinata, non esce piu':

rondelle%20zigrinate.jpg


a me sono arrivate nel frattempo le SV13F invece, da tempo ordinate, speriamo bene, sembrano fatte di cartavelina! sono curioso di vedere l'influenza di circa 800g meno alle ruote!!


dove l'ha messa questa rondella?

io ho preso i qr hope...ora quando arriveranno vedremo la differenza!
 

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