boh...io ho usato il ragnetto che c'era nella ss che mi hanno dato con il bundle kit e funziona 

a me è successa la stessa cosa i salita....ho sgonfiato un pò da 1 bar a 0,8 ed è salita come una moto da cross....purtroppo abbiamo questo vincolo....
comunicazione di servizio....poco tempo fà avevo elogiato la pompa airwave motion mini pump comprata su crc...per il suo prezzo basso (17 eurini) e per il suo buono rendimento....purtroppo devo dire il contrario....si è rotta a distanza di 2 mesi....
spero che crc mi rimborsi...e prenderò la lezyne hv da 160 psi!!!
avete qualche altra pompa da consigliarmi?
... avete qualche altra pompa da consigliarmi?
Chiedo lumi... ho visto su onone che vendono il "ragnetto" per la serie sterzo specifico per la fork in carbonio e non (euro 18), acquistando il kit telaio forca ruote bisogna comprrare quel ragnetto specifico o è solo per la forca in carbonio?
Grazie
Quello ti serve solo se prendi la forcella in carbonio, se prendi la forcella in acciaio va bene il ragnetto in dotazione con la serie sterzo
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7100193
Dai retta allo zio poca spesa tanta resa.
a me è arrivata la forcella in carbonio senza il ragno, non l'ho ordinato perche non ci ho pensato e nemmeno sapevo che abbisognava di uno specifico... certo che poteva dirmelo on one prima di spedirmela!!!
comunque è 3 mesi che utilizzo quello che ho tolto dalla forka in acciaio originale ed ancora no mi ha dato problemi... che ho fatto una cazzata ad utilizzarlo?... potri avere problemi con il ragno non specifico?
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Ciao ragazzi
..anche a me sta salendo la scimmia per la Fatty..Ho avuto un po' di telai OnOne e devo dire che fino ad ora non mi hanno deluso.
Sarei più orientato all'acquisto del solo telaio + forcella + gomme ( visto i prezzi in offerta usciti in questi giorni) e poi comprare il resto con calma.
Però leggendo i vostri interventi, mi ha preoccupato non poco il discorso delle ruota posteriore che salta fuori dai forcellini. Riguardo la Fatty, ho trovato online un intervento riguardante lo stesso problema, ma sulla ruota anteriore. Il problema riguardava il mozzo che aveva il perno centrale che era troppo largo e faceva si che il QR comprimendosi non schiacciasse a dovere i forcellini della forcella, proprio perché il perno era appunto troppo largo. Non è possibile che lo stesso problema riguardi anche il mozzo posteriore?..Il proprietario ha poi risolto limando un po' le estremità del perno del mozzo.
Ho oltretutto notato che esistono due set di ruote Fatty disponibli..Ora infatti vendono anche un set denominato V 1.5...Magari su sto nuovo set di ruote hanno risolto i problema?.
Ho letto che alcuni di voi hanno risolto sverniciando a dovere i forcellini..ma a me sembra piuttosto strano che un po' di vernice in più sia la sola causa di un allentamento tale da far uscire la ruota dal carro. Avete giù verificato che a ruota serrata, il perno del mozzo abbia un po' di luce sia a dx che a sx all'interno dei forcellini?
Ciao a tutti.
Ciao..come ho scritto in precedenza la causa è la troppa vernice che impasta la zigrinatura e rende il forcellono liscio e quindi non grippa bene evitando il corretto serraggio della ruota...eliminando la vernice nei punti di appoggio(interno ed esterno) dovresti risolvere..io per sicurezza ho cambiato anche i qr..ho messo l'hope...che ha la ghiera in acciaio... E da un'anno a questa parte zero problem...Ciao ragazzi
..anche a me sta salendo la scimmia per la Fatty..Ho avuto un po' di telai OnOne e devo dire che fino ad ora non mi hanno deluso.
Sarei più orientato all'acquisto del solo telaio + forcella + gomme ( visto i prezzi in offerta usciti in questi giorni) e poi comprare il resto con calma.
Però leggendo i vostri interventi, mi ha preoccupato non poco il discorso delle ruota posteriore che salta fuori dai forcellini. Riguardo la Fatty, ho trovato online un intervento riguardante lo stesso problema, ma sulla ruota anteriore. Il problema riguardava il mozzo che aveva il perno centrale che era troppo largo e faceva si che il QR comprimendosi non schiacciasse a dovere i forcellini della forcella, proprio perché il perno era appunto troppo largo. Non è possibile che lo stesso problema riguardi anche il mozzo posteriore?..Il proprietario ha poi risolto limando un po' le estremità del perno del mozzo.
Ho oltretutto notato che esistono due set di ruote Fatty disponibli..Ora infatti vendono anche un set denominato V 1.5...Magari su sto nuovo set di ruote hanno risolto i problema?.
Ho letto che alcuni di voi hanno risolto sverniciando a dovere i forcellini..ma a me sembra piuttosto strano che un po' di vernice in più sia la sola causa di un allentamento tale da far uscire la ruota dal carro. Avete giù verificato che a ruota serrata, il perno del mozzo abbia un po' di luce sia a dx che a sx all'interno dei forcellini?
Ciao a tutti.
mi potresti linkare la discussione che hai trovato per la risoluzione a questo maledetto problema, a me si è presentato 3 volte...ora compro i QR hope...vediamo un pò da cosa dipende...ho tolto anche la vernice...
un altra domanda , e' possibile montare una serie sterzo integrata nel telaio fatty ?
grazie
Ciao..come ho scritto in precedenza la causa è la troppa vernice che impasta la zigrinatura e rende il forcellono liscio e quindi non grippa bene evitando il corretto serraggio della ruota...eliminando la vernice nei punti di appoggio(interno ed esterno) dovresti risolvere..io per sicurezza ho cambiato anche i qr..ho messo l'hope...che ha la ghiera in acciaio... E da un'anno a questa parte zero problem...
Fattomani, io ho sverniciato i forcellini posteriori, pilito le battute e tolto ogni residuo di vernice ma se scatto sui pedali a tutta esce la ruota lato deragliatore!!! QR tirato a morte, per aprirlo ho bisogno di due mani e un piede contro la ruota!! Ho risolto per il momento mettendo una rondella zigrinata, non esce piu':
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a me sono arrivate nel frattempo le SV13F invece, da tempo ordinate, speriamo bene, sembrano fatte di cartavelina! sono curioso di vedere l'influenza di circa 800g meno alle ruote!!