On-One Fatty Bundle kit

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
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Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
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Verona
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Bike
fatbike + plus+ gravel
Nomad volevo chiederti ma con la cad
Tena anticaduta è obbligatorio il cambio con frizione o va bene anche il mio xt 9v?

non lo so!... io ho comprato un nuovo cambio perchè il mio l'ho scassato quando sono caduto nell'orrido al 2° giorno della trans creste del lagorai, dico orrido perche per me è stato veramente un'esperienza orrida, e visto che lo dovevo cambiare ho comprato un X9 type2 nuovo a soli 60 euro e solo sucessivamente ho pensato di acquistare il 30T anticaduta da ON one per soli 30 euro
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
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Udine
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In search of
con corona narrow wide puoi montare tranquillamente qualsiasi tipo di cambio al posteriore, tanto non la fai cadere manco a cannonate.
L'unico vantaggio è che con il cambio a frizione la catena sbatte un pò meno sui foderi
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
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soresina
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Guardate questa fatty...d un 'olandese13,7kg con forca saso e cerchi trial da 47mm...appena ordinati!!!!
58a25dfa635c0a8c2e67f59237baa805.jpg
 

ruggidn

Biker superis
15/9/07
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Padova
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Bike
Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
ho chiesto a ON ONE quale wheelset viene usato sul bundle visto che nel sito ce ne sono 2 in vendita per la Fatty, se vi interessa questa è la risposta:

Hi

Thank you for your enquiry and apologies for the delay.

The v1.5 wheelset has better clearance for the front rotor and fork, the v2 was found to run very tight to the front forks.

As far as I am aware the bike and bundle options are spec'd with the v1.5.


Kind Regards
Jonathan

Planet X Customer Service
01709 386 666

Ticket History
(Client) Posted On: 30 September 2014 03:33 PM

Dear [email protected] The following person submitted an enquiry:

cntct_enquiry: Product Help: I have a technical product enquiry (bike and bike components)

cntct_Message: I'd want to buy the bundle Fatty rolling chassis, i've seen in the site two different fatty wheelsets: normal an V1.5

What are the differences?

Which one is included in the bundle?

Thank you for your attention
 

ruggidn

Biker superis
15/9/07
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Padova
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Bike
Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
leggendo i vari post dove si parla di forare i cerchi on one della fatty molti dicono che si nota una grande differenza tra prima e dopo perchè i fori hanno anche una funzione di smorzamento dell'elasticità del sistema gomma-aria
secondo voi potrebbe aver senso avere la possibilità di chiudere i fori per poter regolare questo smorzamento chiudendone una parte?
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
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soresina
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leggendo i vari post dove si parla di forare i cerchi on one della fatty molti dicono che si nota una grande differenza tra prima e dopo perchè i fori hanno anche una funzione di smorzamento dell'elasticità del sistema gomma-aria
secondo voi potrebbe aver senso avere la possibilità di chiudere i fori per poter regolare questo smorzamento chiudendone una parte?
Certo..vai in un'officina meccanica ben attrezzata e ti fai fare dei mini oblo' incernierati ai cerchi....quando hai fatto posta la foto...sono curioso!!![emoji16] [emoji16] [emoji6]
 

ruggidn

Biker superis
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Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
per mia fortuna dove lavoro un' officina attrezzata c'è (frese e torni cnc) e per mia fortuna posso chiedere che mi vengano fatti dei lavoretti
pensavo a dei fori ovali nei quali poi inserire per chiuderli degli inserti in plastica rigida ovali da posizionare con l'asse più lungo ortogonale a quello del foro
L'operazione potrebbe essere fattibile semplicemente sgonfiando la gomma senza smontare tutto
senza tener conto della realizzazione, secondo voi potrebbe aver senso come regolazione del sistema gomma-ruota?
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.253
1.334
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Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
per mia fortuna dove lavoro un' officina attrezzata c'è (frese e torni cnc) e per mia fortuna posso chiedere che mi vengano fatti dei lavoretti
pensavo a dei fori ovali nei quali poi inserire per chiuderli degli inserti in plastica rigida ovali da posizionare con l'asse più lungo ortogonale a quello del foro
L'operazione potrebbe essere fattibile semplicemente sgonfiando la gomma senza smontare tutto
senza tener conto della realizzazione, secondo voi potrebbe aver senso come regolazione del sistema gomma-ruota?

Penso che se lavori con la pressione della gomma, fai meglio e fai prima.
Non sono esperto ma la sensazione è che la tua soluzione sia di difficile realizzazione e utilizzo
 

ruggidn

Biker superis
15/9/07
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Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
pensandoci i fori sulla ruota possono essere circolari, basta fare degli insertini ovali da inserire nei fori per tapparli
immagino che la pressione della gomma sia la principale regolazione ma mi chiedevo se l'effetto della presenza dei fori che tutti hanno avvertito dopo averli fatti possa essere gestito
proverò
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
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soresina
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pensandoci i fori sulla ruota possono essere circolari, basta fare degli insertini ovali da inserire nei fori per tapparli
immagino che la pressione della gomma sia la principale regolazione ma mi chiedevo se l'effetto della presenza dei fori che tutti hanno avvertito dopo averli fatti possa essere gestito
proverò
Ma scusa perche tapparli!!?? Credi che tappando.meta dei fori noteresti dei cambiamenti!!??? Se cosi fosse complimenti alla tua sensibilita'!!! Ma dubito che ne trarresti dei benefici!!!se li tappi avresti meno ammortizzamento in teoria o una diversa risposta sulla gomma...a questo punto gonfia un po di piu!!!
 

ruggidn

Biker superis
15/9/07
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Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
Ma scusa perche tapparli!!?? Credi che tappando.meta dei fori noteresti dei cambiamenti!!??? Se cosi fosse complimenti alla tua sensibilita'!!! Ma dubito che ne trarresti dei benefici!!!se li tappi avresti meno ammortizzamento in teoria o una diversa risposta sulla gomma...a questo punto gonfia un po di piu!!!

parlo da perfetto ignorante non avendo una fat bike e non avendo mai provato i cerchi con e senza i fori, era una curiosità che mi era venuta leggendo le impressioni di chi era passato dal cerchio pieno al cerchio forato
intanto prendo la fat poi penserò ai buchi!
 

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