Caspita, capisco in pieno come ci si sente (male) dopo che qualcun'altro con pochi maldestri click (più o meno consapevoli
) ha rovinato il lavoro che meticolosamente e con tante ore sul campo quanto la sera davanti al pc uno si è sbattuto per realizzare!
Comunque dopo la prima (comprensibile) incazzaturabisogna sicuramente gentilmente contattare l'autore e far capire dove e come ha sbagliato.
Detto questo capita però che ci sono anche user "del cavolo" che dopo averli ripetutamente contattati e dopo che ti rispondono pure e sembrano aver capito, continuano però a prendere la loro bella traccia gpx e ricalcarla senza curarsi di tutto ciò che già esiste: passano sopra le case, tracciano tutto sentiero o tutto strada, non fanno nessun confronto con le pcn, passano sopra strade già esistenti, magari le agganciano pure, insomma una schifezza.
Purtroppo non c'è però altro da fare che continuare a segnalare loro ciò che fanno e riparare noi stessi al danno fatto...
E' il Bello ed il Brutto di OSM e non credo ci sarà mai un rimedio definitivo![]()
Questa cosa è capitata anche a me, che nervoso. Infatti ad una certa non l'ho più avvertito, cancellavo le sue cose errate e basta.