non vorrei averti dato una falsa speranza...sulla occam i cerchi sono UST ?!? davvero ?!? cioè completamente sigillati e non hanno nastro ?!
sarebbe una notizia fantastica....

i miei sono i Mavic Crossmax, non gli oquo
non vorrei averti dato una falsa speranza...sulla occam i cerchi sono UST ?!? davvero ?!? cioè completamente sigillati e non hanno nastro ?!
sarebbe una notizia fantastica....
Vedrai che sono già nastrateah ecco.....
come non detto, ho appena verificato sul sito oquo e non sono UST...
quindi andrò di nastro
io ho usato il Mucoff, messo due/tre anni fa mai più toccato, fantasticograzie Maun,
tu ti trovi bene ? leggevo che il tesa non è il massimo per l'adesione, e molti fanno prima un giro di nastro da elettricista, ti torna ?
In alternativa stavo guardando il mucoff o lo swalbe...
come larghezza 35mm può andare ? sono 5mm piu del canale...
Io, se ricordo bene, avevo montato il 35, ma è forse un pelo troppo largo per il canale da 30 (non che non funzioni, ma va proprio a filo con il bordo, e per montarlo non ti dico le madonne), se riesci a trovare prendi il 32 o 33. Una volta messo, però, è fantastico32 o 33 mm per canale da 30 faccio fatica a trovarlo.
C'è il muc off appunto da 35mm, ne sento parlare un gran bene...
Oppure lo schwalbe che però è da 37mm.... forse troppo...
Anche se mi chiedevo una cosa : se il nastro è molto più largo del canale (gola compresa) sale sui bordi del cerchio, dove poi appoggia il tallone del copertone no?
È una volta tallonato, il copertone stesso non dovrebbe aiutare a tenere il nastro in posizione spingendolo sui bordi ?
Tu sei pazzo a circolare in queste condizioni... Se ti ferma la stradale secondo me rischi multa, la bici sporge ben oltre la sagoma dell'auto.Intanto oggi ho scoperto quanto è scomodo il telaio di una full per montarla sul portabici (ero abituato al frontino, con tubo bello pulito...)
L'unica soluzione che ho trovato, è stata quella di far poggiare sul braccio del portabici l'ammo....altrimenti la occam è impossibile da fissare con questo modello di portabici
Se avesse i bracci piu stretti, quello dx si sarebbe potuto infilare nel triangolo tra ammo e tubo superiore, ma questi non ci passano...
si è un pò rovinato l'adesivo dell'ammo, pazienza...
secondo me fai solo una fatica incredibile a tallonare e potenzialmente potrebbe "tirarselo" dietro quando togli lo pneumaticook.... quindi la mia teoria non vale na cippa giusto ?
Io pensavo che facendolo salire sui bordi poi con copertone tallonato si creava la camera stagna perfetta
vero anche questo... sicuramente a ogni stallonamento sarebbe da prevedere il cambio nastro. Direi di no... guardo se esiste il mucoff da 32/33secondo me fai solo una fatica incredibile a tallonare e potenzialmente potrebbe "tirarselo" dietro quando togli lo pneumatico
si lo so è stato solo una volta e l'ho scoperto una volta che ormai l'avevo messa. Le prox mi organizzo per metterla dentroTu sei pazzo a circolare in queste condizioni... Se ti ferma la stradale secondo me rischi multa, la bici sporge ben oltre la sagoma dell'auto.
Se è troppo largo C'è anche il problema di riuscire a metterlo in modo uguale su tutto il bordo del cerchio dove va a tallonare.. rischi di metterlo ad "onda" e di conseguenza il copertone non tallona benissimook.... quindi la mia teoria non vale na cippa giusto ?
Io pensavo che facendolo salire sui bordi poi con copertone tallonato si creava la camera stagna perfetta
Ni, è vero quello che dici, però come ti ho scritto sopra, con quello da 35 arrivi al bordo del cerchio, si può fare, sulle mie ha funzionato, però è un lavoraccio, devi montarle a filo, se hai sbatti di farlo non c'è problemaok.... quindi la mia teoria non vale na cippa giusto ?
Io pensavo che facendolo salire sui bordi poi con copertone tallonato si creava la camera stagna perfetta
Questo a me non è mai successo, per fortuna, anche perchè incolla in modo incredibilevero anche questo... sicuramente a ogni stallonamento sarebbe da prevedere il cambio nastro. Direi di no... guardo se esiste il mucoff da 32/33
nel we farò la prova con lo scotch di carta, per capire quale larghezza effettiva in mm sia meglio usare, non conoscendo la profondità della gola del cerchio, quanti mm si mangia.
Mi confermate solo che l'optimum sarebbe arrivare poco prima del bordo del cerchio, giusto ?