Paduano Caligola Il Reggisella Si Rompe!!!!!!!!!!!!qualcunio Sa Il Rimedio

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
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REDS

Biker novus
20/5/05
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Salve a tutti
Posseggo un telaio paduano caligola e ho il mio regisella che si rompe spesso.
Il problema è che il reggisella è integrato con il tubo ogliquo, quindi è un suo prolungamento.
Il problema è che l'attaccatura della sella ogni tanto si rompe e è la 5 volta che rimango sensa la sella.
Qualcuno ha qualche rimedio o conosce persone che sono riusciti ad evitare questo spiacevole inconveniente????
Grazie
 

Sushi

Biker ultra
Ma scusa in Paduano non sono ancora riusciti a risolvere il problema??? Uno della mia squadra ha rotto anche lui il reggisella (mi pare più o meno dove si incrocia con il tubo orizzontale) e glielo hanno sistemato. Non so dirti se cambiandogli addirittura il telaio oppure saldando il carro un po' più in basso. Devo chiedere appena lo vedo.
Comunque direi che è un problema loro
 

REDS

Biker novus
20/5/05
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ciao ragazzi grazie delle risposte
Il problema è questo il tubo della sella è un tuttuno con il tubo verticale.
Il telaio è fatto su misura.
Solo che il sistema di fissaggio della sella fa veramente pena per un telaio del genere.
Da paduano ridanno solamente il pezzo del reggisella...
Per favore ragazzi se avete trovato qualche soluzione al problema fatemelo sapere sto impazzendo con questo problema.
Ad ogni gara c'è il pericolo che mi si rompa la sella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GRAZIE
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
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REDS ha scritto:
ciao ragazzi grazie delle risposte
Il problema è questo il tubo della sella è un tuttuno con il tubo verticale.
Il telaio è fatto su misura.
Solo che il sistema di fissaggio della sella fa veramente pena per un telaio del genere.
Da paduano ridanno solamente il pezzo del reggisella...
Per favore ragazzi se avete trovato qualche soluzione al problema fatemelo sapere sto impazzendo con questo problema.
Ad ogni gara c'è il pericolo che mi si rompa la sella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GRAZIE

Chiama paduano e digli che ti sostituisca tutto.
Se no che intervenga qui sul forum a spiegarci come mai si rompono dei telai che costano quasi come un Merlin.
 

REDS

Biker novus
20/5/05
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Ho pensato anche io a tagliare il tubo obliqup e inserirci il reggisella però il problema è che poi va intagliato il telaio perchè altrimenti poi come si potrebbe stringere il reggisella.
Paduano dice che nn succede mai a nessuno.
Ho scritto sul forum anche per sapere se c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema..
 

CAF1

Biker urlandum
2/11/04
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REDS ha scritto:
Ho pensato anche io a tagliare il tubo obliqup e inserirci il reggisella però il problema è che poi va intagliato il telaio perchè altrimenti poi come si potrebbe stringere il reggisella.
Paduano dice che nn succede mai a nessuno.
Ho scritto sul forum anche per sapere se c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema..
Quoto, anch'io ho pensato la stessa cosa, perchè non chiedi a Paduano di fare lui questa modifica? Il fatto che non succede mai a nessuno poco importa, anzi suona come una presa in giro: a te è successo, e il fatto che tu sia l'unico non risolve il tuo problema, credo che sia un loro dovere trovare una soluzione.
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
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pavia
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in pochi mesi già due telai paduano che presentano difetti... e fin qui ci può stare, alla fine è sempre un lavoro artigianale e nessuno è perfetto...

ma in entrambi i casi il produttore non risolve il problema come dovrebbe: sostituendo il telaio...

mi sembra che sia una cosa poco seria, a prescindere dal costo del telaio...

ciao
 

REDS

Biker novus
20/5/05
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ecco qua!!!!!!!!!
VI MANDO LE FOTO DEL REGGI SELLA
COME SI PUò VEDERE LA SELLA è ATTACCATA CON IL TELAIO MEDIANTI LE DUE VITI SOLITE, PERò QUESTE SONO AVVITATE NELLA CON DEGLI ATTACCHI DI ALLUMINIO, CHE NON SONO IN GRADO EVIDENTEMENTE DI SORREGGERE IL PESO DI UN BIKER.
SPERO DI ESSERE STATO ABBASTANZA CHIARO...
 

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tostarello

Moderatur ologrammaticus
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probabile che sia un errore di progettazione, comunque visto che dicono che non è mai capitato a maggior ragione dovrebbero trovare meno scuse e risolvere il problema al cliente.:voxpopul:
 

Wu Ming

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12/10/05
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Acqui Terme
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Se puoi rivolgerti direttamente al produttore è meglio, senò potresti sostituire la parte superiore del reggisella con pezzi simili di altre marche, ci sono diversi reggisella che usano quello schema.

comunque...mah! sto Paduano...:soffriba:
 

vicnzò

Biker popularis
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riccardosl45 ha scritto:
Fatti fare il telaio senza il tubo sella integrato

Forse non ho ben capito la problematica, ma cosa c'entra avere o meno il tubo sella integrato?
Anzi meglio, cosa c'entra il telaio?

Forse è superflua, ma permettetemi la seguente osservazione:
la coppia di serraggio dei due tiranti deve essere molto inferiore rispetto a quella che si applica nel caso di reggisella arretrato con perno singolo di fissaggio.
E di solito chi è abituato con quest'ultimo, tende a stringere molto di più del necessario i tiranti, quando passa al sistema di cui in foto.

SECONDO ME, SI ROMPE PERCHE' STRINGI TROPPO!

Scusate se ho maleinteso il problema
Vincenzo
 

CAF1

Biker urlandum
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vicnzò ha scritto:
Forse non ho ben capito la problematica, ma cosa c'entra avere o meno il tubo sella integrato?
Anzi meglio, cosa c'entra il telaio?

Forse è superflua, ma permettetemi la seguente osservazione:
la coppia di serraggio dei due tiranti deve essere molto inferiore rispetto a quella che si applica nel caso di reggisella arretrato con perno singolo di fissaggio.
E di solito chi è abituato con quest'ultimo, tende a stringere molto di più del necessario i tiranti, quando passa al sistema di cui in foto.

SECONDO ME, SI ROMPE PERCHE' STRINGI TROPPO!

Scusate se ho maleinteso il problema
Vincenzo
Sulle coppie di serraggio non saprei dire, comunque dovrebbero essere dichiarate dal produttore, il quale per primo dovrebbe averle rispettate; con il reggisella non integrato, se si rompe lo sostituisci e a parte il giramento di scatole, l'operazione non richiede tempo e l'intervento del costruttore... e soprattutto lo puoi abbassare, se ti serve.
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
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vicnzò ha scritto:
Forse non ho ben capito la problematica, ma cosa c'entra avere o meno il tubo sella integrato?
Anzi meglio, cosa c'entra il telaio?

Ha già detto che non è la prima volta si rompe.... e non è il primo caso di rotture o problemi su paduano qui sul forum. :ueh:
 

vicnzò

Biker popularis
12/12/05
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riccardosl45 ha scritto:
Ha già detto che non è la prima volta si rompe.... e non è il primo caso di rotture o problemi su paduano qui sul forum. :ueh:

Ha detto che non è la prima volta che si rompe, ma è sempre riferito ai tiranti che tengono fissa la sella al telaio!!!
Ripeto, se i tiranti si stringono più del dovuto, si rompono a seguito delle sollecitazioni a cui è sottoposta la sella!!!
E' tanto normale quanto inevitabile.

Il telaio non c'entra nulla! Paduano non c'entra nulla!
 

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