vicnzò ha scritto:
Rispetto a Merlin e Litespeed i telai PADUANO sono concepiti per un utilizzo molto più racing ed hanno determinate caratteristiche, chiamiamole corsaiole, ottenute per mezzo dell'adozione di una serie di soluzioni tecniche che Merlin e Litespeed non si sognano nemmeno, visto che continuano a proporre e riproporre sempre gli stessi telai xc da 10 anni e se pedali in salita con un Merlin flette allo stesso modo di come fletteva un Merlin di 10 anni fa. Per piacere...
Magari avranno il loro prestigio e la loro storia. Per carità, tanto di cappello, ma i telai Paduano sono un'altra cosa e soprattutto sono concepiti in modo talmente diverso che ogni paragone non avrebbe senso.
Non sono assolutamente d'accordo, un merlin mountain di 10 anni fa con i tubi tutti tondi, a spessore costante e la geometria diciamo tradizionale non è minimamente paragonabile ad un xlm 6/4 o di un Tanasi di oggi.
Ammesso e non concesso che merlin e litespeed siano più conservatori dove sta scritto che esserlo è un male?
Proprio settimana scorsa giuliano di 111 mi dice che il 15mo arrivato alla gran fondo del Montello, da anni in possesso di una Moots Rigor Mootis (a proposito altra bici con cui non fare gare eh?) ha ordinato la seconda (!) xlm da loro.....evidentemente il nostro non l'ha ritenuta adeguata a far gare che dici?
Conosco invece parecchia gente che di Paduano, e me ne duole per il made in italy con la m maiuscola al quale ritengo Francesco appartenga, non ne vuole più sentir parlare.
Sul fatto poi delle soluzioni corsaiole di Paduano abbiamo visto in questo topic quali sono i risultati; per carità Paduano fa gran bici ma paragonarle a Merlin e Litespeed mi sembra francamente troppo