Pareri su V-brake

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.269
56
0
mazzano (BS)
Visita sito
sono completamente in disaccordo con quello che hai affermato i dischi sono su un'altro pianeta,persino quelli meccanici sono migliori dei v brake,soprattutto non rovinano la ruota

non ho espresso un'opinione. ho riportato degli esempi. se ritieni siano falsi manchi di rispetto nei miei confronti. altrimenti puoi esprimere la tua opinione dicendo che TU ti trovi meglio con i dischi, ed è lecito. ma NON che i dischi sono in assoluto un altro pianeta e che persino i meccanici siano meglio dei v-brake (quali meccanici e quali v-brake poi?) perchè sono tue opinioni e le rispetto. certo è che molti passano da v- brake montati su di una bici da 300 euro a dischi xtr ed affermano ciò che affermi tu. ma tra questi due estremi ci sono molti v-brake eccellenti ed altrettanti dischi poco performanti.
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.171
32
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Frenare con i freni sporchi di fango consuma oltremodo la pista frenante del cerchio.Ma d'altronde se si e' in giro e si prende la fangazza c'e' ben poco da fare se nn lavare il tutto con la canna.
Tieni sempre ben pulita la pista dei cerchi e sgrassala con il sapone quando lavi la bici.
Se hai delle leve xt:all'interno ci sono delle mezzelune da togliere che amplificano la forza della leva;nn toglierlr tutte e due altrimenti i freni diventano poco modulabili!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo