Ciao, ho visto questo tuo post e mi interesserebbe realizzare anche io il supporto. Potresti fornire il disegno con le dimensioni? Grazie
Ciao scusa il ritardo ma sono stato indaffarato.
Spero che tu riesca a capire dalle misure come l'ho realizzato.
Fondamentale ho iniziato con una sagoma di cartone per proporzionare visivamente la struttura considerando che deve poggiare sul banco e fissatto tramite un morsetto da falegname. La parte anteriore, che scende verso il basso, se vedi è più lunga cosi da aderire al profilo del banco in modo che una volta usato il morsetto, resta stabile e privo di movimenti.
I fori e le asole che puoi fare di qualsiasi dimensione tu voglia (l'importante è che siano maggiori del dado che userai) sono fatte in modo che permettono un rapido sgancio usando rondella sopra e dado sotto. Si infila e si sfila l'asse semplicemente allentando quanto basta per estrarre dal foro. Infili l'asse e lo spingi verso il restringimento e serri il bullone. Successivamente ho aggiunto l'uso di una leva a sgancio rapido cosi da non usare la chiave inglese e non mi importa di doverla svotare completamente per estrarre l'asse.
Successivamente ancora, ho fatto fare un cilindro di teflon di 20mm esterno da innestare nell'asse da 12 cosi da fare un cambio rapido tra le mie anteriori da 20 e le posteriori da 15.
Se hai bisogno d'altro chiedi pure, ciao e a presto
